Si, fai bene. Io ho avuto la fortuna di trovare un centro Samsung con un tecnico molto bravo e che sapeva smontare l's6
Visualizzazione stampabile
Ragazzi apparte camera fv5 conoscete altre app che permettono di scattare in raw?
Ho scaricato manual camera ma il raw non è compatibile. .
Con 5.1.1 so che c'era questa possibilità ma non ne trovo una di app compatibile. .
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...a33a06bd02.jpg
Nessuno che ha provato?? [emoji18]
Ragazzi scusate sicuramente l argomento e gia stato trattato,ma che diavolo e quel rumore di motorino che si sente picchettando sulla fotocamera posteriore?quando fa questo rumore le foto sono tutte ondulate.grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ragazzi vorrei sapere se anche voi avete problemi nella messa a fuoco prima di fare la foto in condizioni di luce scarsa. Il mio presenta questo problema, ma la messa a fuoco funziona benissimo alla luce.
Scusate ma non ho ben capito come fare le foto in formato raw
Nessuno che sa darmi indicazioni?? :( :(
Io leggo dappertutto che basta installare manual camera per il raw... Ma non è così, nonostante tutto abbia 5.1.1 dice che il formato raw non lo è
Come devo fare? http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...7d0e0b1c41.jpg
io ho manual camera ma non ho ben capito come usarlo e come mettere le foto in formato raw
Scarica manual camera test.
Fai il test è ti viene fuori la schermata che ho messo e vedi se c'è l hai
Pure io non capisco se leggi dappertutto c'è scritto che il raw con questa app ci doveva essere e anche qualcuno qui ha detto così..
Ma secondo me non ha provato! Nessuno che riesce a dare una spiegazione?
Per quanto riguarda la fotocamera non penso assolutamente sia una cosa normale e ti consiglio di chiamare l'assistenza samsung..per la seconda domanda aspetta qualche risposta da altri utenti che io non so dirti con certezza..
Boh comunque a quanto pare nessuno apparte noi due gli ha dato molto peso.. Ho cercato su Google ma nessuno che cita questo problema
aspetto con ansia android m vedremo se si risolve
Quando dovrebbe uscire?
Non ho più S6, non posso provare. lo avessi tra le mani proverei ad usare le app presenti sul market, non solo manual camera. Strana però sta questione del RAW
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Ah guarda io ho provato manual camera, camera fv5,e un altra che non ricordo il nome e non vanno..
Il bello che non se ne parla da nessuna parte.
Nessuno mi sa aiutare?
Mai capitato
Non riesco ad aiutarfi
A naso, mi vien da dire che si è leggermente rotto lo stabilizzatore ottico (che di fatto fa muovere il sensore per controbilanciare il micromosso causato dal movimento della mano). Prova a portarlo in in centro assistenza e vedi cosa ti dicono.
Ecco osa mi ha risposto Samsung il che vuol dire che non c'è nessuna compatibilita con il raw attualmente se non con il note 5 e edge plus (eppure avevano detto tutt altro)
Al fine di essere in grado di utilizzare il formato "RAW" in 5.1.1 del firmware, è necessario utilizzare un diverso tipo di software della fotocamera, come: FV-5 Camera, AZ Camera, A Better Camera, Snap Camera. Purtroppo la funzione di "cattura RAW" è disponibile solo in Nota5 / S6 Bordo+ 5.1.1 del firmware.
E il bello sai qual è? Che in giro sul web circola una foto di una pianta fotografata da chissà chi, dove si evince la differenza della foto scattata in RAW con S6 normale (non edge+) e quella normale in Jpg. Ahahah che poi secondo me è la stessa foto, solo che per farla apparire peggio in Jpg gli hanno messo un filtro che la rende "appannata". Quante prese per il cú
Ahahahah
Dappertutto si leggeva l integrazione del raw col nuovo 5.1.1 anche per s6 e s6 edge..
Mah..
Se lo vuoi spendi 900 euro e ti prendi il plus
Con la metà dei soldi mi prendo una reflex entry level xD vabeh, pace. Io che pensavo di avere tale funzione anche sul mio Alpha. Sigh
una macchina fotografica no? rotfl
Quella app per controllare le api non funziona bene. Dovrebbe funzionare con tutte le applicazioni che supportano le api Google. Prova con az camera che é gratuita
Ciao, guarda ho mandato una mail alla Samsung e mi hanno risposto così
Al fine di essere in grado di utilizzare il formato "RAW" in 5.1.1 del firmware, è necessario utilizzare un diverso tipo di software della fotocamera, come: FV-5 Camera, AZ Camera, A Better Camera, Snap Camera. Purtroppo la funzione di "cattura RAW" è disponibile solo in Nota5 / S6 Bordo+ 5.1.1 del firmware.
Praticamente ce solo per note 5 e s6 edge plus
Quinfi mi sa che non c'entra l app!
Fidati funziona.. quello che intendeva probabilmente é che per farlo con l'applicazione originale puoi solo con quei telefoni.. ma come verificato da varie persone funziona con app terze
Grazie mille gentilissimo ora provo az camera... Anche se so che per aprire la foto bisogna avere un app per processare i raw giusto?
Esatto. Ci sono 30 giorni di prova di Adobe lightroom se no credo siano tutte a pagamento quelle
Grazie a tutti
Grazie della risposta..ho portato l'S6 in assistenza e mi hanno detto che è da sostituire la fotocamera :( Per l'altro discorso aspetto che qualcuno mi dia delucidazioni,in internet non ho trovato nessun altro a cui non esca la voce isp ver check.
io ho S6 edge, e appassionato di foto ho cercato invano di fare foto JPG/RAW. con qualunque Camera, i RAW non sono attuabili,perchè la prova che android 5.1.1, non contine le API necessarie. ,e lo si vede appunto dall'APP ""manual camera Test"" che dà una bella x rossa su RAW.Certo sono dei vigliacchi,almeno ammettessero la verità,così uno aspetta senza ansie che ,a loro comodo facciano seriamente quello che propagandano.Non è una cosa grave,ma il grave è la solita presa per il culo.Con quello che costano questi smartphone,30 anni fa, ti venivano anche a imbiancare la casa!!
Ti dirò, scarica snap camera attivi le api dall app stessa e poi selezioni raw. . E scatterà foro in raw
Ovviamente il telefono non te le fa vedere ma dovrai scaricare un app che te lo consente ad esempio photomate r2