Ha ecco... Fai bene, meno responsabilità [emoji6] [emoji6]
Visualizzazione stampabile
Ha ecco... Fai bene, meno responsabilità [emoji6] [emoji6]
Salve a tutti
da circa 2 settimane ho aquistato il galaxy s6 vodafone dal sito glistockisti,sia sul sito sammobile che qui vedo che c'è già l'aggiornamento alla 5.1.1 ma sul cellulare non lo trova,l'altro giorno c'era un aggiornamento su smart switch ma è rimasto sempre alla 5.0.2
devo solo aspettare o altro?
Anch'io come molti avevo lo stesso problema
ho seguito la tua guida e confermo che il cellulare si è aggiornato alla 5.1.1
Io uguale, con il flat degli stockisti da 479 EUR, allora senza indugi ho flashato la 5.1.1 no brand ITV da Sammobile con Odin. Tutto OK, ora sono aggiornato a ITA no brand.
Okkio al file hidden.img dentro il TAR della ROM, che va riflashato da solo, previa estrazione dal TAR (documentati, è facile...) altrimenti vai in bootloop.
Saluti.
Quello che mi sono chiesto pure io per 9 giorni... Poi dopo svariate chrimate a Samsung, e nemmeno loro sapevono il motivo.. Reale, abbiamo aggiornato in questo metodo ufficiale
assurdo io l'ho appena preso e leggendo ovunque della 5.1.1 sono venuto qui sul forum ho un no brand cercando con il metodo "originale"nel menu del telefono in aggiornamenti , non mi dava nulla , bha assurdo , poi si chiedono come mai apple vende di più...
p.s. ma si perde tutto in questo modo? devo fare un backup?
Si e, ovvio.. fatti un backup, e poi recuperi...
E lo so' , anche se il terminale in se per se ... gira una meraviglia... solo che e' nato questo blocco della 5.1.1 , e pare che tutti i terminali S6 Flat ( brand e Non brand )ed edge, attivati dal 13 luglio in poi non hanno la possibilita' di aggiornare via ota, e nemmeno collegandolo a smart switch , ma solo con questa guida , o via odin... si parlava che gli aggiornamenti venivano rilasciati da samsung , in lista in base al seriale dei terminali al quale a me, e' parsa subito una falla.... io in 8 anni che cambio top di gamma uno l' anno , di tutte le aziende , non ho mai sentito una situazione del genere , ma si sa' in questo settore accade sempre di tutto l' inverosimile
Guarda , a parere mio e per me, il device gira una favola... e la batteria e' nella media , io provengo da G3... e l' S6 come durata di batteria sta' una spanna sopra ....
Ragazzi anche io mi sono convinto a seguire la guida postata qui...però ho un dubbio:se effettuo il backup dei dati da Smart Switch,e poi aggiorno alla 5.1.1,quando ripristino il backup ho lo smartphone come prima,cioè con apps,files e impostazioni precedenti,oppure qualcosa la si perde?Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Tranquillo , fatti il backup , che non perderai niente , smart switch , ti salva tutto , unica cosa che non ti ritroverai , e' la schermata home e la drawer , in base a come le avevi impostate .. poi per il resto , recupero tutto ...
Ovviamente appena finisce di ripristinare ed aggiornare , il telefono ritorna nuovo , poi tu riapri il programma smart colleghi il telefono , e recuperi il backup , che avevi salvato precedentemente ...
Buongiorno ragazzi leggendo sul web dicono che a breve dovrebbe uscire un minor update della 5.1.1 e dicono che dovrebbe risolvere tutti i piccoli problemi, forse si parla anche della durata della batteria
esatto....circa 250 mb...non credo che sia un minor update, non vuol dire che se si rimane alla stessa versione android sia un minor update...
250mb mi sembra tutto a parte un minor update![/QUOTE]
Quindi secondo te sarà un bel aggiornamento con risoluzione a tanti problemi?
Quindi secondo te sarà un bel aggiornamento con risoluzione a tanti problemi?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App[/QUOTE]
beh, dalla grandezza no si può dire se aggiusterà tutti i piccoli bug dell's6, che poi alla fine, sono batteria e stabilità del sistema, riscontrata da altri utenti...
certo non sono cose che si risolvono con 5 mb, ma con 250 se il lavoro è fatto bene, non vedo come non possa giovarci!
quindi consigliate un bel reset prima e dopo per un update da 250Mb?
Io oltre ai bug dell surriscaldamento posteriore esagerato, e la scarsa qualità di rete in 4g... Non noto niente piu... Anzi per il resto il terminale mi soddisfa in pieno
Ma io mi chiedo come li proviate voi sti telefoni.
Nessuno si è accorto che ha una gestione scandalosa della ram e qualsiasi telefono con 2GB tiene molte più app in ram?
Guardate dal minuto 6:00 il confronto con un sony da 2GB https://www.youtube.com/watch?v=SRSoY5FnwCM
Qua su sammobile The RAM management issue on the Galaxy S6 and S6 edge might be a ‘feature’ - SamMobile
Non vi dico come lo trovo io che venivo da un 3GB ben ottimizzato.
E' scandaloso su un telefono del genere aprire chrome, poi whatsapp, e hangout, usarli giusto 2 minuti e vedere che chrome di nuovo viene ricaricato.
Poi ho notato anch'io che non aggiornava via OTA, e vedere che è un problema comune.. beh... pazzesco. Senza contare che il vetrino del flash si è strisciato gravemente mentre lo pulivo con un panno. Mai avuto un telefono più schifoso tra i top di gamma per ora. Sembra inferiore ad un S3 neo. Fortuna che l'ho pagato 300€ sennò..
Vediamo quando esce sto update su sammobile.
Spesso Samsung con gli update fa rinascere i telefoni, anche con l'S4 lo avevo notato. Io ora come ora non mi lamento con S6 (venendo appunto da S4), i lag non esistono ed è molto veloce.
Speriamo migliorino la gestione della ram e di conseguenza della batteria e magari il riconoscimento dell'impronta digitale! Per il resto non una rivoluzione dall'S4 ma per poco più di 300€ ne vale la spesa
Il tuo S6 va esattamente come tutti gli altri e ti assicuro che si ricaricano tutte. Basta aprirne più di 3, come vedi dai video dei recensori seri che fanno test sul multitasking e da sammobile, fonte ufficiale tra l'altro.
Se non lo notate lo usate veramente al 10%
Ah e me lo faceva anche con 1.4 GB di ram libera con la 5.0.2 alleggerita dal bloatware con root. Non c'entra niente la ram libera è un problema di gestione decisamente grave.
Senza contare che al posto di alleggerire la touchwiz l'hanno diminuita... non si possono più scegliere cose che prima si potevano fare, come il multitasking, l'illuminazione tasti, la ricarica rapida, il menù avanzato delle app dalla home e dal drawer..
Allegato 147849
Ne ho gia parlato nella sezione modding nella quale mi è stato detto di essere OT, quindi chiedo direttamente qui:
ho questa versione di firmware che anche nella lista che abbiamo qua su Androidiani non esiste! sul web si trovano poche informazioni e sembra proprio che sia stata utilizzata in fase di test!
il telefono non mi segnala nessun aggiornamento e lo stato risulta ancora su ufficiale!
nella sezione modding mi hanno risposto che questa è la versione con cui è stato rilasciato il telefono... ma come mai non si trovano informazioni di questo tipo? sinceramente non so come muovermi.. potrei aggiornare con odin ma mi pare assurdo che io debba ricorrere a metodi alternativi perchè trovo istallato su un terminale nuovo un firmware così obsoleto che pure la samsung per contatto telefonico non ha saputo chiarirmi nulla... anzi.. mi è stato detto che non era proprio in lista sui firmware di s6...
Cosa dovrei fare?
1" modera il linguaggio , che stiamo in un forum , e' devi rispettare le esperienze , e i pensieri altrui , 2" fai bene a non rispondere , altrimenti infangheresti solo la Room...
Grazie ....
A me , non capisco perche' non vuole credermi, ma anche con 10 app aperte , non si e' mai ricaricato.... e non sono il tipo di dire fesserie , solo per il gusto di dirlo , ma e' il vero , anche se la ram libera su smart manager , varia dai 500 ai 800 mb liberi... non ho mai avuto nessun tipo di blocco , o arresti simili....
E non sono fan di nessun azienda , visto che ogni anno cambio modello di top di gamma e tutte di aziende diverse , visto che mi piace cambiare ....
Allora, un conto è se non lo notate... allora mi sta bene.
Ma se pretendete che ignori tutti i test dei videorecensori online, e sono tanti, tutti i post presenti anche su siti come sammobile che non ha certo a cuore sputtanare samsung.. e soprattutto che ignori come va il mio telefono che so bene se permettete come giudicarlo, dato che ne cambierò 10 l'anno.
Beh ragazzi punti di vista che volete che vi dica. Non prendiamoci in giro, qua non si tratta di "non credere che i vostri vadano bene".
Cercatemi un singolo test BASTA UNO di un video in cui S6 carica prima di qualsiasi altro telefono nel multitasking e vi dico che avete ragione, sarà il mio un clone cinese, venduto da stockisti, e per il quale samsung mi ha rimborsato 200€ dopo aver fornito imei e seriale. rotfl
Fatemelo anche voi il video se volete, aprite chrome caricate una scheda, SMS fate un sms... andate nelle impostazioni, se volete ucciderlo aprite whatsapp, e poi ditemi se non ricarica chrome e forse anche gli SMS.
Ecco un po' di prove...
Qua alla fine testa il multitasking e S6 viene umiliato minuto 2:00 ricarica praticamente ogni cosa al contrario del G4 che sembra una categoria superiore, guardate quanti secondi recupera... e non è il G4 fenomenale, è l'S6 che fa pena https://www.youtube.com/watch?v=x5mRrAkCiV8
Minuto 7:15 https://www.youtube.com/watch?v=-lKewn7hevI
Qua ci son poche app e leggere e solo S6 le ricarica Minuto 2:40 https://www.youtube.com/watch?v=SU3sesECxlc
senza contare questa, ultimo firmware contro Z3C che ha 1GB in meno minuto 6:00 https://www.youtube.com/watch?v=SRSoY5FnwCM
Scommetto che tutti i recensori e anche quelli che si lamentano hanno terminali clonati... al contrario dei vostri.
Molto intelligente sta idea non posso che complimentarvi per la vostra apertura mentale e preparazione tecnica.
Chiudo qua, vediamo con il prossimo update... che dovrò flashare con ODIN dato che questo "top di gamma" non sia aggiorna via OTA.
Vai all'assistenza ufficiale e fattelo aggiornare.
Allora io in base alla mia minima esperienza che ho, mi sono sempre basato sul mio uso personale giorno dopo giorno, e mai e ripeto Mai , su le recensioni, che trovi online... Dove ne trovi di tutto e di piu.
Ma piu veritiero, di un parere dopo averlo usato stesso tu di persona, e ti sei reso conto te stesso, Non esiste niente....
Il tutto IHMO
Ps- poi che ci sono terminali fallati o che hanno bug per carità ci posso pure credere, visto che rispetto se una persona lamenta un problema riscontrato dopo averlo utilizzato..
Ma tutto ciò, non e riferito al device che mi trovo io tra le mani.. E non vedo perche devo affermare il falso!!!!
io non capisco perchè vi ostinatye a stressare il telefono con azioni che nell'uso di tuttii giorni non farete mai...
io dai precedenti terminali avuto noto una scarca ricezione "op vodafone" col nexus 6 in camera avevo segnale pieno 4g con speedtest facavo 50mega , con s6 1 tacca riesco ad arrivare a 20mega , ma cmq in generale per i luoghi che frequento , mi accorgo che è un po sotto la media..
Purtroppo , molte persone , si incredulano , leggendo su internet , le varie recensioni , o pareri dei test che fanno , quando, il test piu' importante po si fa' da soli utilizzando il terminale in tutti i modi giorno per giorno, e si da un parere personale , sul dovuto , ed uso fatto in prima persona ...
Per quanto riguarda la ricezione concordo l' S6 ... non e' da top su questo aspetto , ha una ricezione nella media , ma niente che ti gridare al WHO!!!!
Il problema è che si compra un telefono da 800 euro solo perchè è la novità del momento, per moda o per poter dire "ce l'ho anch'io". Siamo vittime del consumismo più sfrenato. In realtà nell'utilizzo comune avere un s5 invece di un s6 o un iphone 5 invece di un 6 non cambierebbe nulla. Andare a cercare le prestazioni mirabolanti che non saranno mai utilizzate è un esercizio fine a sè stesso, proprio per tentare di giustificare la spesa. Mi ricordo gente che esaltava l'HTC diamond (chi lo ricorda?) perchè col pennino poteva fare incredibili operazioni di altissima grafica...in realtà aveva un touchscreen che reagiva solo a colpi di roncola. Detto questo penso che S6 sia finalmente un galaxy molto usabile ed equilibrato e curato nei materiali, insomma un cell da potersi utilizzare in tutti i contesti e in tutta tranquillità, senza farsi particolari paranoie se non solo per il puro gusto di testare l'impossibile
A me sinceramente girano di più le P. A doverlo aggiornare manualmente...sai quante persone non sanno e sono ancora con la 5.0? Ti sembra normale tutto ciò? Poi mi lamento con Samsung perché non è mai celere negli aggiornamenti ,anche LG è diventata più veloce nell'aggiornamento dei devices questo mi fa incazzare ,no che un telefono con 30 app aperte me le ricarica o le chiude ,prova a farlo con un moto g da 200e .....
Ovvio, le migliorie ci sono sempre, tant'è che non ho preso a paragone un s3...quello che intendo è che non sono i microsecondi che ci possono cambiare la vita o, quantomeno, che possano giustificare una spesa del genere...poi sarà che me li sono fatti tutti a partire dai vecchi veicolari e un pò mi è passata la voglia, chi lo sa