Penso che in questo tread ci siano tutte le informazioni di cui hai bisogno
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Penso che in questo tread ci siano tutte le informazioni di cui hai bisogno
Ho letto la discussione e pare sia un problema,ma quindi ci sono molti s6 difettosi con questo problema? Mii sembra davvero strano
Oggi ho provato a fare il wipe della cache per vedere se cambiava qualcosa ma niente poi ho provato il factory reset e mi sembra "leggermente" migliorato.
Non avendo wifi a casa uso solo la rete 3g che non spengo mai, potrebbe essere dovuto a questo?
Dopo il factory reset mi sono segnato le temperature:
-mentre è in carica col caricatore originale la cpu sta sui 50° mentre la batteria sui 39°
-in idle/standby qualche minuto dopo la carica sta sui 36° la cpu mentre la batteria sui 30°(in standby con 3g sempre acceso sta mediamente sui 37°)
-dopo aver avviato antutu invece la cpu sta sui 50° mentre la batteria 33°
Ho android 5.1.1 e per la misura delle temperature ho usato cpu-z
Mi sembra che i valori siano buoni,comunque se il telefono scalda veramente lo senti tenendolo in mano
Non sono certo però se farlo sostituire o no però sarà davvero una scocciatura per me per le attesse D:
Ho letto i valori della temperatura del tuo nei post precedenti e sono nettamente più bassi rispetto alla mia, usi solo wifi?
Comunque navigando con Chrome la cpu arriva sui 65° D:
A casa uso wifi.
Hmm capito, adesso vedo come si comporta comunque ora con questo case la temperatura la sento molto poco in mano però supero ancora i 60° e non so quanto sia normale mentre prima senza case potevo cuocerci l'uovo D:
Anch'io ho preso un S6 ormai da alcune settimane, i primi giorni tutto bene poi d'improvviso ho notato che pur senza fare nulla cominciava a scaldare e raggiungere temperature altissime!
Ho provato a resettare e riportare alle impostazioni di fabbrica e ho installato la 5.1.1 via OTA ma non è cambiato nulla! Dopo l'aggiornamento fw ho ripristinato nuovamente il telefono e nulla.
Ci sono dei momenti in cui gestisce bene le app e persino nel vedere dei film rimane a temperature bassissime mentre invece ci sono dei momenti in cui è sufficiente mandare un sms o aggionrare un app dal play store che la CPU schizza a 70/80 gradi e la temperatura della batteria a 35!
Qualcuno ha provato a recarsi presso i centri samsung? mi pare che il problema sia piuttosto diffuso..
Ciao, allora portato ieri in un centro samsung, reso nel pomeriggio stesso, dopo che hanno controllato il circuito di alimentazione e consumo batteria. Stamani era nuovamente un fornetto, lo ho subito riportato, me lo hanno ripreso dicendomi che purtroppo è una cosa diffusa negli s6 e ci possono fare molto poco perchè per considerare il prodotto "fallato" non deve rientrare in determinati paramatri dati da samsung durante i test in idle e durante l'uso. Naturalmente tali parametri sono molto ampi perciò anche se molti s6 scaldano vi rientrano
Vista la mia personale esperienza ,sono anche io convinto che ci siano delle partite di telefoni difettosi,quello che trovo scandaloso e che Samsung non faccia niente per risolvere il problema,anche perché i soldi che noi gli diamo non scottano...
[quote name="ernsthalmann" post=7019902][quote name="chrono86" post=7019898]Ciao, allora portato ieri in un centro samsung, reso nel pomeriggio stesso, dopo che hanno controllato il circuito di alimentazione e consumo batteria. Stamani era nuovamente un fornetto, lo ho subito riportato, me lo hanno ripreso dicendomi che purtroppo è una cosa diffusa negli s6 e ci possono fare molto poco perchè per considerare il prodotto "fallato" non deve rientrare in determinati paramatri dati da samsung durante i test in idle e durante l'uso. Naturalmente tali parametri sono molto ampi perciò anche se molti s6 scaldano vi rientrano[/QUOTE]
Quindi in poche parole è da accettare il fatto che per un nulla (pochi sms!!!) la cpu schizzi oltre i 70 gradi!![/QUOTE]
Comunque se porti il telefono in assistenza e dopo la terza volta te lo restituiscono con lo stesso difetto, puoi chiedere la sostituzione,
Secondo me devi contattare direttamente Samsung e sentire cosa dicono.
dopo la sostituzione del nuovo galaxy s6 per motivo surriscaldamento, stessa problema (o fosse normale )
in modalità standby cpu 38/43 gradi
5 minuti di registrazione video,aggiornamenti play store 70 gradi
il fonte CPU Z
ho già provato tutto come pulizia cache,hard reset cambia pochissimo.....
e normale ,,,,,, ?
grazie in anticipo
Ciao,le mie considerazioni sono queste, il primo telefono che mi hanno dato diventava bollente,il secondo telefono che mi hanno dato non scalda,al massimo sotto stress mi arriva a 45 gradi,per cui dal mio punto di vista se il telefono scalda tanto vuol dire che qualcosa non funziona.Altro non c'è da dire.
Leggendo tutto il post c'è un altro utente che si è fatto cambiare addirittura 2 volte il telefono,e al terzo tentativo ha risolto.
qualcuno riuscito mettere apposto problema di surriscaldamento tramite centro assistenza di samsung ?
sotto ricarica rapida,risparmio energetico attivo max arrivo 55 gradi (cpu z)...secondo voi questo temp. é normale ?
grazie ancora
Pare sia proprio un problema di questo device(spero software).
Ho provato a fare una ricerca su xda nella sezione Help&troubleshooting e ho visto molta gente che si lamenta del problema di riscaldamento.
Per ricaricarlo uso un altro caricatore così non si attiva il fast recharge perché oltre alla batteria vedo che anche la cpu scalda abbastanza.
Sono un po' rimasto deluso da questo device D: col 3g sempre acceso arrivo giusto 3 ore di schermo poi c'è questo problema di riscaldamento, da uno smartphone da oltre 500 euro non ti aspetti queste cose :bd:
Ragazzi, le varie app danno misurazioni con numeri diversi anche se la temperatura è la medesima, dite se usate cpu z o cpu temp
Ciao a tutti! Oggi ho acquistato un galaxy s6 azzurro, 64 GB in un negozio wind e sono rimasto molto deluso.. A parte la batteria che non dura niente quello che mi da più fastidio sono le temperature molto alte anche senza stressarlo.. Praticamente usando tapatalk, play store e siti molto leggeri sto sui 45-50 gradi in Wi-Fi.. Ora non so se andare domani a farmelo sostituire col rischio di beccarmi uno peggiore o tenere questo.. Secondo voi rientra nella '' normalità '' con ste temperature? Ho fatto anche un benchmark antutu e la temperatura massima è stata di 78 gradi se non sbaglio.. Secondo voi installare la no brand può aiutare? Ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica e sembra un po' migliorato.. Ora mentre vi scrivo la temperatura sta sui 44' con CPU z, grazie
È una "caratteristica" del telefono il problema del surriscaldamento, è normale.
Se hai la possibilità di fartelo sostituire senza perdere tempo potresti provare a vedere se qualcosa migliora visto che c'è gente che sembrerebbe aver risolto facendo più sostituzioni. Stavo per farlo anche io ma facendo una ricerca su un altro forum abbastanza popolato ho visto che è "normale". Mettere una rom no brand non può risolvere un granché a mio parere, con una custom rom si migliorano i consumi però perdi la garanzia.
Ci sono delle custom rom ben ottimizzate per questo processore?
Nella sezione modding trovi quella di bluflight che ha meno schifezze dello stock e con un custom kernel che migliora i consumi. Altrimenti potresti guardare su xda e secondo me la migliore è la xtrestolite odexed/deodexed che è in fase di aggiornamento.
(Fai le domande nella sezione modding per queste cose)
Qualcuno di voi mi ha contattato per questo surriscaldamento, bene si anche io continuo ad averlo, ma devo fare queste osservazioni:
1. Dopo qualche giorno mi sembra che il telefono si sia assestato un pochino,
2. Le temperature variano molto da ambiente ad ambiente....in questi giorni fa molto caldo
3. A volte le temperature anche mentre si invia un msg schizzano ad oltre 75gradi, poi dopo alcuni secondi 20 circa si assesta sui 45/50 dipende se si è davanti ad un climatizzatore resta sui 35/40
4. A volte le temperature raggiungono i 70 gradi (ho attivato l'allarme su cpu temp) anche durante l'avvio da acceso a spento....questo è perché fatica a trovare campo (se si è in zone con scarsa ricezione)
5. Mi raggiunge 60gradi giocando con un gioco di corse auto...
6. Riscalda molto meno disattivando il gps localizzazione...
7. Non contento ho rotto le scatole ad un mio amico con un note 3...anche a lui con lo stesso gioco scalda....stesse temperature...
...in un supermercato ho provato due su tre scaldavano con lo stesso gioco del mio uno decisamente di meno ma non ho potuto provare lo stesso programma(gioco)....
Ma il telefono a parte lag un poco migliorati con la disattivazione di flipboard ha un'altro problema si inchioda con il capovolgimento dell'immagine....a volte va gira l'immagine e poi ritorna verticale....ma con alcuni programmi funziona...quindi è un problema software...io ho la 5.0.2....spero in un aggiornamento valido...
Io invece sono andato a cambiare il mio e ho preso uno che scalda uguale se non di più e in più ha anche il tasto home rialzato e ballerino.. Mi viene da metterlo in vendita e tornare al mio Meizu m1 note che non ha assolutamente nulla da invidiare a sto telefono e l'ho pagato 180 euro. È una vergogna vendere un telefono così a questi prezzi.. Problemi di batteria, di gestione della ram, di assemblaggio ecc ecc ecc si salva solo la batteria ed il display
PS. Mi sembra di essere tornato al vecchio gs2 che stavo ad abbassare la luminosità per arrivare a sera, a contare le ore di display fatte o a non usarlo sotto il sole che diventava bollente. Non hanno imparato proprio nulla.. E nemmeno io purtroppo..a non comprare più la loro roba. Peccato che spaccare lo schermo Dell LG g2 mi ha fatto arrivare qui
Io sinceramente non lo trovo un telefono molto "caloroso".Provengo da un s4 e quello si che era un bel fornelletto diventava bollente con giochi ma anche con chiamate prolungate, sino addirittura a dar fastidio a tenerlo all'orecchio....altre volte lo sentivo bruciare mentre era in tasca senza nemmeno utilizzarlo..tutte cose che assolutamente non riscontro in questo s6 brand vodafone con ultimo aggiornamento 5.1.1.
Per curiosità ho appena fatto partire antutu mi ha restituito un risultato di 67178 e cpu temp ha registrato 71 gradi come temperatura massima con temperatura ambiente di 25 gradi
Ciao, allora il mio S6 scalda tanto ( non impossibile da tenere in mano ) quando lo metto in carica è normale?
Il riscaldamento durante la ricarica è normale e lo è ancor di più con la ricarica rapida.Si nota chiaramente che la zona riscaldata è diversa da quella del processore...quando carichi si riscalda centralmente mentre quando lo "stressi" scalda nella zona in alto a dx sopra il tasto accensione
Ragazzi mettendo il mio telefono nuovo sotto carica, che stranamente ho trovato allo 0%, ho notato che durante la configurazione iniziale e lo scaricamento ed aggiornamento il cell è arrivato ad un picco di 72 gradi e temperatura in media tra i 58 e i 60 in cpu z, è nella normalità?
Ci sono 33 gradi fuori, lo ho spento ed è rinfrescato, se stacco il caricabatterie scende di colpo. Ragazzi vi prego chiunque mi risponda, altrimenti lo porto subito a sostituirlo
Strano, normalmente i telefoni appena tirati fuori dalla scatola hanno circa il 50% di carica. Per la temperatura è normale. Con il caricatore originale la CPU sta mediamente sui 50° mentre la batteria sui 40° o almeno nel mio caso era così. È "risolvibile" usando un altro caricatore quindi senza ricarica veloce. Leggi un po qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466258
Alcun dicono d'aver risolto facendolo sostituire, ma è una cosa normale secondo me.
Salve a tutti..
Avrei dei quesiti da fare in merito a un problema..
Proprio ieri ho preso un galaxy s6 "usato" ma praticamente nuovo acquistato fisicamente il 26 giugno 2015. Appena ho iniziato a scaricare le applicazioni, navigare su Google, scattare qualche foto ( giusto per provare il dispositivo ) ho notato che si è iniziato a riscaldare velocemente, prima nella parte destra della cornice, poi in modo uniforme e soprattutto quando è in carica. Ho scaricato qualche app come cpu temperature, cooler master ecc.. e la prima mi è arrivata a segnalare oltre i 74°C..poi aprendola diminuivano..mentre la seconda app mai oltre i 37. Un'altra app cpu z mi segna ora che è in carica tra i 55 e i 60. Inoltre è davvero fastidioso al tatto..e mi da l'idea che renda nefaste le funzionalità della batteria o in generale del telefono. Vengo da un note 4 e non ho mai avuto questo tipo di problemi.. sto rimpiangendo il mio phablet...
Soprattutto quando è in carica o quando scarica app o quando uso la fotocamera tempo qualche minuto e diventa caldissimo. È normale? C'è rischio che a lungo andare si danneggi qualcosa? Grazie infinite
Ciao!
Hai l'ultima versione di lollipop?
A me scaldava appena l'ho acceso la prima volta mentre scaricavo gli aggiornamenti ma dopo che ho aggiornato a 5.1.1 non l'ha più fatto.
Discussioni unite. Titolo modificato.
anche il mio s6 nuovo preso 2 giorni fa' e nonostante l'ultimo aggiornamento alla coh2, tende a scaldare con un uso normale... l'iphone 6 che avevo non scaldava minimamente:noword:
Come ho già scritto io me lo sono fatto sostituire,il primo scaldava,il secondo non scalda per niente,tirate voi le conclusioni.