Non so come mai ci siano differenze,quello che posso dirti è che anche oggi facendo un'uso intenso sotto carica non ha mai segnato più di 34 gradi,ma soprattutto al tatto è freddo.
Credo che cpu temperature tenda a dare una misurazione molto più bassa. Anche io ho fatto un test e mentre cpu z mi segnalava un incremento della temperatura (si sentiva anche al tatto) cpu temp non mi segnalava una sensibile variazione
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
ma quale temperatura devo monitorare per la cpu ?
![]()
Ultima modifica di bigwilly; 13-07-15 alle 13:37
Ciao a tutti,
pure io ho acquistato da qualche giorno l's6 . Mi ha fatto in generale un ottima impressione ma pure io ho notato che il telefono scaldo un pò troppo... ad esempio tenendo il navigatore attivo per una ventina di minuti diventa fastidiosamente caldo al tatto nella scocca di vetro e non solo nell'angolo destro dove, da quello che ho capito, risiede fisicamente la cpu.
Avendo acquistato il telefono online volevo capire secondo voi che genere di test potrei fare per capire se è la temperatura "normale" o se è un difetto del mio dispositivo.
Inoltre secondo voi l'utilizzo di una cover (plastica o silicone??) potrebbe migliorare la situazione?? Al momento dopo un pò che lo schermo è accesso il telefono è fastidioso da tenere in mano....
Grazie in anticipo dei consigli
bigwilly (14-07-15)
Io invece sono rimasto piacevolmente sorpreso! Risulta sempre essere sui 30 gradi, in caso di un ora e passa di giochi di ogni genere non mi ha Mai superato i 40 gradi! Ottimo direi calcolando che è estate! In assoluto il telefono che mi ha scaldato di meno in tutte le situazioni!
Buongiorno a tutti,
il mio Samsung S6 alla fine, scaldati oggi e scaldati domani è morto!
Lo stavo usando come navigatore, premetto che lo tengo in basso nel tunnel centrale (non mi piacciono appesi) ed il condizionatore era a palla.
Ad un certo punto schermo nero, telefono bollente.... ed è rimasto tale per almeno 3 ore... avessi trovato della neve in montagna lo avrei messo al fresco ma....
Portato in assistenza e ormai sono 10giorni di attesa senza nessuna notizia....
Non ho conoscenze tecniche per sindacare se sia o no consono usare un cellulare con google maps come navigatore, ma con il mio fido S4 l'ho sempre fatto, potete capire però quanto possa essere deluso e sfiduciato da un telefono che ho pagato ed ora spero di rivendere senza perderci troppo.
Da non esperto dico che se mai avesse avuto la batteria sostituibile magari lo si salvava..... e personalmente ritengo che pochi millimetri di spessore per poter avere una batteira non sigillata, ci possono anche stare!
Un Saluto e appena avrò notizie dall'assistenza vi racconterò il seguito.
Fabrizio
Tyrigi (24-07-15)
Capita di avere un prodotto fallato... Capita con auto, barche e altre cose costose, capita anche con questi device. In futuro, informati su quali centri di riparazione "platino" hai nelle vicinanze, tramite il sito samsung e dopo massimo 7 giorni lavorativi lo avresti riavuto
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)
Ciao, SI hai ragione, ma non fossi andato dove il call-center samsung mi ha indicato. Era un centro GOld a Torino (non faccio il nome). Arrivo consegno il mio cellulare e mi viene detto che essendo Vodafone lo mandava in Vodafone.
Ovviamente gli spiego che sono stato mandato li dal Call-center Samsung, e che volevo fosse mandato alla Samsung come detto dal call center.
Il gestore/proprietario ha iniziato a volce alta a sostenere che "quelli là nn capiscono nulla... se è Vodafone nn lo riparano....perde solo tempo", continuando "se lo manda a Vodafone nel giro di 2 giorni la contattano e lo sostituiscono...ha solo 6 settimane di vita... stia tranquillo".
Sono scemo? Troppo fiducioso? un povero pirla?
Vedrò se almeno riuscirò a far rimuovere il centro da quelli Gold proposti dalla Samsung.
Fabrizio
[quote name="omologo" post=6964982]Ciao, SI hai ragione, ma non fossi andato dove il call-center samsung mi ha indicato. Era un centro GOld a Torino (non faccio il nome). Arrivo consegno il mio cellulare e mi viene detto che essendo Vodafone lo mandava in Vodafone.
Ovviamente gli spiego che sono stato mandato li dal Call-center Samsung, e che volevo fosse mandato alla Samsung come detto dal call center.
Il gestore/proprietario ha iniziato a volce alta a sostenere che "quelli là nn capiscono nulla... se è Vodafone nn lo riparano....perde solo tempo", continuando "se lo manda a Vodafone nel giro di 2 giorni la contattano e lo sostituiscono...ha solo 6 settimane di vita... stia tranquillo".
Sono scemo? Troppo fiducioso? un povero pirla?
Vedrò se almeno riuscirò a far rimuovere il centro da quelli Gold proposti dalla Samsung.
Fabrizio[/QUOTE]
Aaah, ma che sia Vodafone non lo sapevo... Ti conveniva andare in un loro centro, io ho avuto anche fare con loro tempo fa, ci misero veramente poco e la riparazione era comunque riconosciuta dalla casa madre. Probabilmente te lo sostituiranno con uno nuovo di pacca visto il danno che sembra serio. Non mi lamenterei del sevizio in sé.... Ma sicuramente del tipo del centro che ti ha urlato, si.
Io ti sindacavo il tuo pessimismo, che al primo problema ne parli come se fosse un catorcio di telefono...
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)