Garanzia ??
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Garanzia ??
Ma avevi provato a sbrandizzarlo o cosa??? Non può essere successo da solo.
Il telefono mi è stato regalato però è il modello da vetrina con la versione dimostrativa e quindi ho dovuto installare il software ufficiale perché non leggeva nemmeno la scheda ora mi escono i numeri ma non ho linea e l imei e composto da soli zeri
mi pare che sia possibile reinserire l'imei nel telefono.
solo che iltelefono ha una imei?sulla confezione dovrebbe essere riportata.
occorre estrapolare ila cartella EFS e correggere il file dove risiede l'imei.
ma dovresti riuscirci.
poi magari chiedi in giro sulle operazioni precise da eseguire, ma non credo sia difficile.
sennò torni dal venditore e ti fai riparare il telefono
Non ho la confezione. Provato anche il metodo per il ripristino della cartella Efs ma niente da fare
illecito cosa? se ho comperato un telefono vecchio, mio, posso decidere di fare quello che meglio credo.
tra l'altro se lo metto su un altro telefono e il primo non lo uso, che malew faccio? faccio funzionare un telefono MIO che non funziona.
non rubo, non uccido nessuno. ci telefono e basta
Certo, ammesso che in qualche modo sia possibile farlo, ognuno può tentare di fare quello che vuole. E' bene però sapere che è un'operazione da considerarsi illegale il cambio imei, puoi trovare informazioni qui https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2226679
si d'accordo, ma in italia tutto è illecito.
Ti porto un esempio di qualche giorno fà un mio amico che ha aperto un negozio, e avendo lasciato la vecchia tenda sopra alla porta,(tenda del vecchio proprietario) si è sentito notificare una tassa, sull'OMBRA che produce la medesima.
Ma siamo impazziti? bisogna pagare anche l'ombra che produce una tenda?
suvvia.
P.S.
che poi leggi,
Chiunque, al fine di procurare a se o ad altri un profitto o di arrecare ad altri un danno, abusivamente si procura, riproduce, diffonde, comunica o consegna codici
qui nessuno ne trae profitto, ne danni per se o altrui.
So bene che in Italia siamo messi così, però era bene fare presente la cosa.. Adesso è una estremizzazione, ma metti che un telefono poi con cambio imei venga usato per atti criminali, se risalgono al proprietario originale sono guai.. Non è certo proibito parlarne qui, ma non troverai mai guide o altro su Androidiani che parlano in merito a questa pratica. Ne tantomeno mi sentirei di consigliare un'operazione così rischiosa. Se l'utente non ha fatto modding io consiglierei di portare il telefono in assistenza
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
sono d'accordo, ma come si legge nel post che tu hai messo sopra poi l'amico uncleboy ha risposto a meraviglia al di cui sopra.
dato che è un prodotto da vetrina, dimostrativo è possibile che samsung lo abbia inviato ai negozi privo di imei volutamente, e il negoziante lo abbia venduto senza che lo potesse fare.
sicuramente il telefono è stato pagato meno del normale o comunque occorrerebbe conoscere la storia completa di questo telefono.
ma concludendo, sicuramente il telefono non verrà riparato dato che è un prodotto da vetrina e quindi dimostrativo. poi se mi sbaglio tanto meglio.
ciao
Chiedo scusa, questo particolare me lo ero perso. I demo che manda Samsung, come quelli che ho anche io in negozio, sono privi della componente telefonica, non è possibile in alcun modo utilizzarli come telefono normali. Infatti sono un 930X come sigla e non F
Si il demo ha comunque l'apk telefono visibile perché deve fare vedere ovviamente la componente del dialer ecc nel telefono. Sono comunque caricati a magazzino col loro valore, sempre un fastidio quando rubano pure quelli. La "consolazione" se rubano un demo è che appunto non ci possono più telefonare almeno
Salve a tutti, mi presento, sono nuova e non conosco bene le regole del forum, per cui vi prego di farmi sapere se ne violassi qualcuna.
Potete dirmi come si fa a fare l'operazione inversa da scheda sd a memoria del dispositivo per rimetterci le foto? Non sono riuscita attraverso le impostazioni.
Ho un Samsung galaxy s7 edge.
Grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto.
Vai in Archivio e selezioni i file delle foto nella SDD e le copi oppure le sposti nel Dispositivo
Topic unito al thread di riferimento. Quando hai tempo passa anche in sezione benvenuto come da buona norma del forum Benvenuto
THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO
DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI
PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
UTILIZZATE IL THREAD IN RILIEVO
AIUTATE A FARVI AIUTARE ;)
SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
SE SEI BRAND O MENO, E QUALE, CHE VERSIONE HAI IN QUESTO MOMENTO
SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO
E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:
Come effettuo il root?
Che kernel mi consigliate?
Quale rom mi consigliate adesso che ho aggiornato?
PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO
AL SUPPORTO MODDING IN RILIEVO
Per sapere se c'è un aggiornamento per il vostro terminale, questo è il thread sbagliato
UTILIZZATE IL THREAD AGGIORNAMENTI IN RILIEVO
VI AVVERTO CHE EVENTUALI OFF TOPIC SU QUESTE DOMANDE, SARANNO CANCELLATI SENZA INDUGIO
Perfetto :)
[QUOTE=bluflight13;7553216]Topic unito al thread di riferimento. Quando hai tempo passa anche in sezione benvenuto come da buona norma del forum Benvenuto[/QUOTE
scusami se ti disturbo qua, ma credo che sia il posto giusto.
leggendo in altri post, sugli aggiornamenti mi è sorta una domanda,
ma se io ho ad esempio un s7 no brand e lo volessi brandizzare, oppure l'inverso, vale a dire se lo volessi sbrandizzare, sostituendo solo il file CSC, riuscirei nell'intento ho per forza bisogna installare tutto?
lascia stare che rimettendo tutto hai una installazione pulita e completa, ma volendo appunto sbrandizzare e poi usufruire dei aggiornamenti del no brand, se ovviamente ho sbrandizzato con il file CSC, li posso ottenere?
buona giornata! ho due rogne con il mio s7e:
1 da qualche tempo la funzione always on non spegne del tutto lo schermo. rimane leggermente illuminato. L'assistenza mi ha detto di provare a cancellare i dati di "AOD Service" ma senza risultato
2 quando ricevo un sms mi compare la notifica di non visualizzare applicazioni in primo piano (overlay schermo). solo che io ce l'ho attivo per una barra laterale della batteria. c'è modo di evitare che mi suggerisca tutte le volte di toglierlo?
grazie
Prima mi ritrovo il cellulare bloccato con schermata nera. Premuto power+home si è riavviato a metà. Ho fatto spegni e riaccendolo è rinato.
Cosa è successo ?? Anche a voi è capitato ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
salve a tutti. il mio s7 edge fd, duos, per ora funziona benissimo. anch io non ho mai ricezione a fondo scala, ma amen..
quello che mi preoccupa é che non riesco mai ad avere il 4g, solo h+..
adesso ho affiancati tab in 4g e s7 invece in h+..
ho saltato qualche passaggio?
grazie..
quindi mi pare di capire da chi l'ha installato che anche dopo l'ultimo aggiornamento di una settimana fa l'autonomia è pressochè la medesima...... io sono sempre al primo aggiornamento rilasciato dopo l'uscita e credo proprio che mi fermero' qui perchè ogni volta che esce un update mi pare di leggere impressioni sempre piu' negative.... è veramente incredibile questa samsung rilascia telefoni ottimi e li peggiora senza sapere il motivo.... purtroppo non aggiornaero' piu' non mi voglio trovare nei casini, l'autonomia per me è al primo posto nei telefoni ed ora mi dura veramente tanto.
Ciao a tutti volevo un aiuto gentilmente, ho visto un tutorial su come flashare con odin, non sembra difficile ma nel video il tizio andava a toccare qualcosa nelle opzioni sviluppatore e non capisco perché... Bisogna toccare per forza le opzioni sviluppatore?
Grazie
Tia
ma no, non credo.
per flashare occorre premere tasto - del volume, tasto home e tasto accensione.
confermare con il tasto +del volume.
dopodiché colleghi il telefono al pc, apri odin,(controlla che odin riconosca il telefono) inserisci i 4 file e vai ad aggiornare o moddare il telefono.
usa per il CSC quello senza la dicitura home, quello ad esempio
HOME_CSC_XEU_G935FXEU1APE2_CL8170297_QB9704325_REV 00_user_low_ship.tar.md5 NON lo devi usare
ma dovrai usare il file
CSC_XEU_G935FXEU1APE2_CL8170297_QB9704325_REV00_us er_low_ship.tar.md5 spero di essere stato chiaro
Per il duos chiedi direttamente nella sezione dedicata qui https://www.androidiani.com/forum/al...edete-qui.html
Okok allora bene ho capito tutto. Aspetto ancora questa settimana e se non vedo miglioramenti penso che metterò l'ultima versione no brand e se da problemi anche quella allora cambierò radicalmente andando a mettere la prima versione, quella con qualche bug qua e là ma con buonissima durata della batteria.
Allora devo creare una cartella sul pc, metterci dentro il firmware zippato e fare estrarre qua, giusto?
Ma, la cosa è molto controversa perché sul mio non avevo problemi ne col precedente aggiornamento ne tanto meno con questo: prestazioni batteria eccellenti!
Okok grazie. Comunque con l'ultima carica stavolta mi è durato di più, sono praticamente a 5 ore di schermo e il grafico non è sceso a picco come sempre, ma ancora non è assolutamente soddisfacente...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Z6qej.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_SPpxu.jpg
Tia
Nel senso che non ne ho mai avuti: appena acquistato sono rimasto piacevolmente sorpreso della durata e poi con i due aggiornamenti successivi tutto è rimasto a quel modo.
C'è stato solo un giorno, dopo il primo aggiornamento, che nel giro di poche ore ha iniziato a succhiarmi a bestia la batteria con un consumo anomalo dovuto allo schermo; dopo un po' però ho capito il motivo poiché lo schermo si è abbuiato ed è stato sostituito in garanzia ripristinandone la completa funzionalità e ritornando il tutto ai consumi parchi iniziali.
Fortunato per la batteria OK, ma per il display KO dopo soli due mesi ci sono volute oltre due settimane in assistenza!!! Fate voi.