Potrebbe essere qualcosa correlato ad una app meteo
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Potrebbe essere qualcosa correlato ad una app meteo
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Sembra che abbia a che fare con il gps, potrebbe essere qualche applicazione che lo utilizza.
Secondo vooo potrebbe essere ina do qulle app per rintracciare persone o controllare o un app per incontri???
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Non lo so perxhe non e il mio cell
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
la garanzia del mio s7 plus scadrà a ottobre 2018, c'è modo di prolungare la garanzia per almeno un anno?
Ciao ragazzi,
Ieri (come ormai faccio da sempre), ho lavato il mio s7 sotto il lavabo, subito dopo il display ha cominciato ad impazzire facendo vari colori per poi diventare tutto nero... Funziona tutto compreso il touch ma lo schermo rimane nero anche dopo averlo lasciato nel riso tutta la notte.
Oggi ho deciso di aprirlo, la cartina cambia colore che c'è internamente sotto al carrellino della SIM è bianca, quindi acqua da lì non ne è entrata, ho smontato tutto, acqua e ossidazioni non ne ho visti, l'ho rimontato ma lo schermo rimane nero...
Adesso l'ho rimesso nel riso con il telefono smontato e batteria disconnessa, chissà riparte...
Avete qualche suggerimento?
Non credo sia rotto il display, ma nemmeno la scheda madre, funziona tutto... Non saprei nemmeno cosa sostituire... Volevo cambiare la batteria, e adesso che l'ho aperto ne potrei approfittare, ma se non si riprende il display...
Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento!
Inviato dal mio M-MPI10C3G utilizzando Tapatalk
Se il problema è accaduto in concomitanza del contatto con l'acqua, non c'è molto da dire. Una coincidenza di guasto hardware contemporaneo alla lavata ha la stessa probabilità di una collisione con un meteorite. Quindi il problema è l'acqua che è entrata da "qualche parte". Attendi una giornata e poi facci sapere.
Un meteorite prima o poi può sempre schiantarsi:asd:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Senza dubbio! Perdona il mio "fantasioso" paragone, in effetti la collisione tra una meteora (e qui il secondo sbaglio, un meteorite è una meteora già a terra) ed un S7 edge sarebbe molto affascinante ma poco fattibile.
Per cui, parlando in termini di probabilità, uan rottura spontanea che si verifica in concomitanza del lavaggio ha una probabilità molto bassa.
Indubbiamemte é stata l'acqua ad entrare da qualche parte
Vi aggiorno,
Ieri dopo diversi giorni nel riso, ho provato a riaccenderlo ma lo schermo non si vedeva ancora, allora ho deciso di metterlo a caricare, arrivato al 40% circa ha ricominciato a funzionare lo schermo, ma se va sotto questa percentuale il display ha un evidente sfarfallamento, quindi è la batteria il problema, difatti acqua o segni di essa nel telefono non ce né!
Qualche giorno prima della disavventura, sullo schermo ogni tanto compariva una linea verticale rosa a centro destra dello schermo, spegnendo e riaccendendo lo schermo spariva... Una disavventura simile l'avevo avuta con s3, sostituita la batteria ancora funziona...
Sostituisco la batteria e ancora lunga vita ad s7!
Sapete consigliarmi un sigillante per poi chiudere la cover dietro?
Se hai una riga rosa sulla destra prova a schiacciare in alto a sinistra più o meno all'altezza della fotocamera,se la riga sparisce è un problema al display, avuto anch'io ,l'ho portato subito in assistenza e mi hanno sostituito il display in garanzia.
Adesso non presenta la riga sul display, l'ha fatto solo in un paio di occasionale prima che succedesse il fattaccio che ho raccontato...
Sono abbastanza sicuro che dipenda dalla batteria, successo ad un s3 (schermo totali nero ) e su s5 sfarfallamento, sostituito la batteria, entrambi sono tutt'ora funzionanti e utilizzati!
Adesso cambierò la batteria, ma devo capire che sigillante usare per richiuderlo e pure dove acquistare la batteria, non mi fido del web per quanto riguarda l'originalità ( sulla baia ad esempio si trovano intorno ai 15€, anche meno e dicono di essere originali...), anche perchè una volta richiuso se si gonfia o da problemi mi ritocca riaprirlo...
Ieri arrivato a circa il 60% della batteria è comparsa la riga rosa, effettivamente poggiando vicino la fotocamera anteriore pa riga scompare, visto che adesso il telefono è assemblato ma senza la cover posteriore voglio indagare meglio, perché svitando un pò le viti di dietro e cambiando un pò la posizione della plastica a cui poi si incolla la cover posteriore la riga non si è più ripresentata... Poco fa arrivo a casa, avevo lasciato il telefono acceso (non lo sto usando), un'altra volta il display non si accendeva, si illuminavano solo i tasti, è bastato metterlo un attimo sotto carica e subito il display si è acceso...
La batteria era al 49%, l'ho staccato dal carica batterie e tutt'ora funziona e sono a quota 43%.
A questo punto escludo che il display possa aver problemi, potrebbe essere la batteria che arrivata a una certa percentuale non ha abbastanza "spunto" da accendere il display, o potrebbe essere un problema software che non risveglia il display dopo un tot di inattività... Però perché è ripartito con il caricabatterie (quindi sono più propenso verso la batteria)? Ma nello stesso tempo, perché la riga rosa anche se adesso dopo aver fatto ciò che dicevo prima non si presenta?
Sono combattuto!!![emoji24][emoji24][emoji24][emoji23]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Problema software non credo... sennò lo farebbe a tutti.
A meno che non hai modificato il firmware.
No no, tutto originale fin'ora, ma potrebbe comunque succedere, con android tutto è possibile! A volte si creano bug risolvibili con un hard reset, ma non credo sia questo il caso, credo sia la batteria, anche se la riga rosa l'hanno avuto in tanti come difetto, imputato al display in garanzia lo sostituiscono, ma credo cambino pure la batteria, ripeto in passato problemi simili lì ho risolti cambiando la batteria, anche se era più yno sfarfallio che delle vere e proprie righe...
Comunque una batteria non costa molto, considerando che già l'ho aperto, proverò a cambiarla e prima di chiuderlo definitivamente lo testo un pò, magari scopro che Samsung ha cambiato un sacco di display in garanzia (con un costo), quando bastava solo cambiare la batteria [emoji23][emoji23][emoji23]
Se hai fatto hard reset e hai firmware originale e ti continua a dare il problema, a questo punto è un problema hardware.
Prova a cambiare la batteria e vedi ... :)
Hai avuto problemi a tigliere la cover? Gli adesivi sono rimasri al loro posto? Hai usato il phon oppure senza?
PS; potrebbe essere come dici tu (che #iw l@ batteria) ma io insisto che è un problema al display caso strano riga rosa e in più non si è lo schermo ....
Togliere la cover è stato più facile di quanto pensavo, mi sono procurato un pezzo di plastica rigida trasparente (ossia ho tagliato un pezzo della confezione che conteneva il reggiseno della mia compagna, perfetto), ho scaldato un pò intorno con il phon poi con un angolo della plastica sono riuscito ad entrare e piano piano ho fatto il giro, scaldando ancora un pò quando la plastica non riusciva a "camminare".
Il collante a dire il vero poteva ancora incollarsi secondo me, ma avendolo tenuto nel riso, la "polvere" del riso stesso lo ha sporcato e quindi devo cambiarlo...
La riga rosa, per me è un falso contatto, esce fuori quando il telefono si scalda (come se scaldandosi si solleva un pò il display), e pigiando nella zona fotocamera anteriore/scritta Samsung sotto l'auricolare frontale sparisce, se fossero bruciati i pixel rimarrebbe sempre...
In ogni caso cambierò la batteria, quindi dovendo togliere la plastica avvitate sopra la batteria (che è divisa in tre pezzi e comprende la carica wireless), toglierò anche la main board e voglio vedere se effettivamente può essere un falso contatto...
Vi aggiorno appena procedo, vorrei evitare di comprare la batteria sul web (non mi fido molto sull'originalità), ma fin'ora non sono riuscito a trovarlo in un negozio fisico, domani vado al centro assistenza Samsung e vedo a quanto la vendono, in Polonia il centro Samsung la vende a circa 25€, eventualmente me la faccio spedire da lì [emoji6]
adesso devi scaricare l'ultima versione alpha di instagram e funziona tutto
Riscrivo qui perché in attesa che mi arrivi la batteria (acquistata dalla mia compagna in Polonia 25€ compreso di collante usato da Samsung per siggillarlo come quando esce dalla fabbrica), ho risolto definitivamente il problema della riga rosa sul display.
In pratica il problema è dato da un falso contatto di un sensore che si trova tra la cornice superiore e il display stesso, ed essendo un unico blocco è impossibile da raggiungere per sistemarlo, ma c'è un trucco, ossia (farò delle foto quando monto la batteria così da farvi capire esattamente cosa fare dopo avervelo spiegato) bisogna togliere tutta la scheda madre, il falso contatto è sotto la scritta Samsung guardando il telefono lato display, prepariamo un pezzetto di plastica tipo quella che confezionano i reggiseni (è dura sottile e un pò flessibile) che poi è la stessa che ho usato per aprire la cover dietro, la tagliamo con la stessa firma e grandezza di una sim (non nano o micro, ma grande), tagliando anche l'angolo destro proprio cone la sim, dopodiché, levata la scheda madre, c'è come un vano sotto in corrispondenza della scritta Samsung, cominciando dall'angolo sinistro bisogna infilarla dentro tra cornice e display aiutandovi con un piccolo cacciavite piatto fino ad arrivare su alla capsula dell'altoparlante.
Ciò creerà il giusto spessore affinché non ci sia più il falso contatto, lo sto testando ormai da 5 giorni, nessuna riga rosa nemmeno premendo il display in ogni dove!
Quindi consiglio questa operazione a chi ha il problema ed ha finito la garanzia, ma anche a chi decide di cambiare la batteria è magari ancora il problema non ce l'ha, ma essendo già aperto conviene farla, perché purtroppo prima o dopo succederà o per via di una caduta (anche piccola) in quanto si sposta quel poco per generare il falso contatto, oppure se il display si scalda tanto tanto (tipo d'estate usando il telefono sotto carica), anche in quel caso so sposta quel poco da generare il falso contatto...
Ripeto, appena arriverà la batteria farò anche delle foto così da spiegare in un colpo solo come aprire il telefono, come sostituire la batteria è come eliminare la riga rosa!
Magari aprirò un nuovo thread (se qualcuno dall'alto ovviamente la vede come una cosa buona) o continuerò qui, vedremo che mi dicono [emoji16]
Perfetto, ti scrivo un mp appena mi consegnano la batteria (credo mercoledì, adesso è all'aeroporto di Milano e deve arrivare a Cosenza), così sposti e faccio una guida che purtroppo credo serva a un pò di persone (vista l'età del nostro s7 edge, tanti dovranno cambiare la batteria), grazie!
Sapete se, senza root e recovery, è possibile installare Gcam su s7edge?
Sono riuscito ad installare una versione, ma le foto erano nettamente peggiori rispetto alla camera stock (erano sgranatissime, sembrava una camera di 10 anni fa) , mentre ho visto in rete che tutti hanno risultati opposti
Ciao, io ho ancora android 7. Secondo voi vale la pena aggiornarlo ad android 8 o me lo tengo così ?
Questione di punti di vista, io ho avuto un netto miglioramento del telefono con oreo, a livello prestazionale in primis. Per i consumi ho dovuto attendere circa 3 settimane di utilizzo /cariche per tornare ai livelli di prima,con le nuove release di Android, al cambio da una all'altra, sembrano un pò pigri i telefoni ad assestarsi al meglio per quanto riguarda i consumi. Per me consiglio di aggiornare
Due risposte opposte ! :lol:
Ciao a tutti,
Ieri visto che non ripristinavo da molto il mio S7 Edge (e anche perchè dava segni di rallentamenti) decisi di salvarmi tutti i miei file personali come foto, video e documenti su un hard-disk. Successivamente feci il classico "ripristino ai dati di fabbrica", andò alla grande. Fin quando dopo aver reinstallato tutte le app e aver trasferito i miei file personali precedentemente salvati altrove; mi accorgo che le notifiche di eventuali video nuovi dei canali che io seguo su Youtube non arrivavano, ma non feci molta attenzione a ciò. Dopo due orette in cui non mi arrivava nemmeno una notifica inerente a Youtube iniziai a controllare le impostazioni delle notifiche di sistema, ma tutto e ok, allora passai a controllare le impostazioni di Youtube ma anche lì e tutto ok. Ora la mia domanda è: se le impostazioni sia di sistema e sia di Youtube inerenti alle notifiche sono attivate, perchè non mi arriva nessuna notifica? pensai forse è un caso, magari lo ha ripristinato "male" e quindi pochi minuti fa ho finito di ripristinare ai dati di fabbrica per la seconda volta il mio cellulare e indovinate.. IL PROBLEMA PERSISTE. :frustate: Non riesco a capire proprio da cosa sia causato questo bug/difetto, qualcuno gentilmente potrebbe darmi una mano a capire qual'è il problema? perchè uso molto Youtube e guardo spesso i video della piattaforma. Detto ciò spero in un vostro aiuto il più rapido possibile. :'(:'(:'(:'(:'(:'(
Si,:'( dai per assunto bene. Ho disattivato le notifiche ad alcuni canali per poi riattivarle dopo aver chiuso e riaperto l'app ma nulla, nessun cambiamento. Sto impazzendo perchè appunto tutto è abilitato e nonostante ciò non funziona :unamused2:
P.S grazie della risposta quasi istantanea .D