Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Steelsky
Quote:
Taiz91
Hai assolutamente ragione, mi trovi pienamente d'accordo però tu stesso dici: disattivando tutto e usarlo con cautela, la batteria durerebbe tanto... Il problema è che io ho disattivato tutto e ho sempre spento gps e altre cose che quando non uso effettivamente sono sempre spente, quindi è questo che proprio non capisco come proprio non capisco perché un giorno fa 4 ore di schermo (esempio) e il giorno dopo con lo stesso identico utilizzo, ne fa meno della metà. Ad esempio adesso lo sto caricando dopo che l'avevo già caricato tutto completamente oggi in pausa pranzo. Ora mi ritrovo con 2.15 ore di schermo a doverlo ricaricare per la seconda volta nel giro di qualche ora... Quindi come dici tu, in base alle mie esigenze non può soddisfarmi purtroppo.
Tia
Be' chiaramente se e' come dici effettivamente qualcosa non va e sicuramente sara' un problema di batteria, io non sono un misuratore di ore di schermo ma con l'S7 Edge, stesse app con tutto attivo natutalmente, non dico che ci faccio il doppio dell' Honor 8 ma poco ci manca, eppure ci sono solo 600 mha di differenza e uno schermo oled da gestire. Mi spiace Taiz91 ma forse sarebbe il caso di sostituirla quella batteria, sempre se sei intenzionato a tenere questo smartphone.....
E ma mi costerà un occhio sicuramente cambiarla, anche perché si può cambiare solo direttamente in Samsung... La cambierei volentieri se fosse per me e se la passasse la garanzia ovviamente haha
Anche il tuo caso è strano comunque perché honor 8 di solito batte sempre Samsung in batteria...
Tia
-
Quote:
Steelsky
@
Taiz91 purtroppo non tutte la batterie e smartphone, anche se identici, si comportano allo stesso modo....questo e' un dato di fatto, volente o nolente, oltre che un mistero. Ad esempio il mio Honor 8, che in molti decantano per la durata della batteria, non mi soddisfa per niente......eppure il cell l'ho preso nuovo, ho tutto stock, hard reset piu' volte.....ma certi risultati che alcuni mostrano sono da prendere con le pinze.....inutile mostrare 6 o 7 ore di schermo quando si disattiva la maggior parte delle app, wi-fi, gps, bluetooth, dati etc. etc. Che senso ha usare il telefono cosi'? Mai fatto e mai lo faro', quindi per me la valutazione effettiva della batteria e' quella del mio uso quotidiano che puo' essere soddisfacente o meno in base alle proprie esigenze. Detto in parole povere, se ho un sistema pulito, tutto stock, lo uso poco e la batteria scende velocemente c'e' poco da fare e illudersi, l'autonomia e' quella e non si scappa, il killare tutto e' solo un illusorio palliativo.
Tanto per chiarirti le idee se ti riferisci a me per le 7 ore di schermo ti dico che questo note 7 lo spremo al massimo e ottengo questi risultati...non disattivo propio nulla ,neanche il wifi quando sono in giro,per non parlare del bluetooth sempre attivo e per gran parte della giornata comlegato alla vettura...il rilevamento posizione è sempre attivo anche perchè uso google now per ricevere info su traffico e incidenti...l'unica cosa che disabilito è il gps che attivo quando mi serve.
Molti che si lamentano della batteria pensando che sia difettosa non hanno capito che con android è molto importante capire quali applicazioni causano consumi eccessivi e quindi o si è consci dei rischi o ve ne fregate e continuate ad utilizzarle.
Nel mio caso ho disattivato applicazioni di sistema che non uso o che ho sostituito con altro.
Un consiglio che vi do è qjello di disattivare l'ottimizzazione delle app,vi accorgerete che la batteria ne gioverà.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lucciomatto
Quote:
Steelsky
@
Taiz91 purtroppo non tutte la batterie e smartphone, anche se identici, si comportano allo stesso modo....questo e' un dato di fatto, volente o nolente, oltre che un mistero. Ad esempio il mio Honor 8, che in molti decantano per la durata della batteria, non mi soddisfa per niente......eppure il cell l'ho preso nuovo, ho tutto stock, hard reset piu' volte.....ma certi risultati che alcuni mostrano sono da prendere con le pinze.....inutile mostrare 6 o 7 ore di schermo quando si disattiva la maggior parte delle app, wi-fi, gps, bluetooth, dati etc. etc. Che senso ha usare il telefono cosi'? Mai fatto e mai lo faro', quindi per me la valutazione effettiva della batteria e' quella del mio uso quotidiano che puo' essere soddisfacente o meno in base alle proprie esigenze. Detto in parole povere, se ho un sistema pulito, tutto stock, lo uso poco e la batteria scende velocemente c'e' poco da fare e illudersi, l'autonomia e' quella e non si scappa, il killare tutto e' solo un illusorio palliativo.
Tanto per chiarirti le idee se ti riferisci a me per le 7 ore di schermo ti dico che questo note 7 lo spremo al massimo e ottengo questi risultati...non disattivo propio nulla ,neanche il wifi quando sono in giro,per non parlare del bluetooth sempre attivo e per gran parte della giornata comlegato alla vettura...il rilevamento posizione è sempre attivo anche perchè uso google now per ricevere info su traffico e incidenti...l'unica cosa che disabilito è il gps che attivo quando mi serve.
Molti che si lamentano della batteria pensando che sia difettosa non hanno capito che con android è molto importante capire quali applicazioni causano consumi eccessivi e quindi o si è consci dei rischi o ve ne fregate e continuate ad utilizzarle.
Nel mio caso ho disattivato applicazioni di sistema che non uso o che ho sostituito con altro.
Un consiglio che vi do è qjello di disattivare l'ottimizzazione delle app,vi accorgerete che la batteria ne gioverà.
È quella che c'è nelle impostazioni sulla batteria l'ottimizzazione app? Comunque lo farei volentieri di non usare le applicazioni che drenano, ma purtroppo non riesco a capire quali sono e anch'io come te ho disattivato applicazioni inutili
Tia
-
Nessun riferimento a te @lucciomatto tranquillo, il mio era un discorso in generale e in giro se ne sentono tante.....con l'Edge ci faccio tanto anch'io anche se non sto a misurare. Riguardo alle applicazioni succhia batteria si conoscono benissimo quali sono e poi non ci vuole un genio per capirlo basta buttare un'occhio nella gestione batteria. Il concetto e' un'altro e probabilmente non l'hai capito dal mio post precedente, ci sono batterie che non rendono tutte allo stesso modo a parita' di uso, impostazioni e app installate.....batterie che durano qualche anno soddisfaciente, altre che dopo qualche mese di utilizzo vanno a terra, indipendentemente dall'uso che se ne fa', mistero...
-
Quote:
Taiz91
È quella che c'è nelle impostazioni sulla batteria l'ottimizzazione app? Comunque lo farei volentieri di non usare le applicazioni che drenano, ma purtroppo non riesco a capire quali sono e anch'io come te ho disattivato applicazioni inutili
Tia
Si,propio quella di impostazione.
Per quanto riguarda le app ti faccio un esempio
Facebook lo uso browser
Email la preferisco a gmail in quanto meno esosa
Non utilizzo chrome che è molto esoso rispetto al browser stock o anche dolphin
Si tratta di trovare il giusto compromesso.
-
Quote:
lucciomatto
Quote:
Taiz91
Tia
Si,propio quella di impostazione.
Per quanto riguarda le app ti faccio un esempio
Facebook lo uso browser
Email la preferisco a gmail in quanto meno esosa
Non utilizzo chrome che è molto esoso rispetto al browser stock o anche dolphin
Si tratta di trovare il giusto compromesso.
Facebook non lo uso da quando avevo lo smartphone precedente, per l'email uso mymail, chrome disattivato da mesi tramite ez disabler insieme a moltissime altre app, quindi quello che dici tu lo faccio già alla perfezione eppure và male a me...
Comunque perché dici che l'ottimizzazione non và bene?
Tia
-
Perchè come diceva anche steelsky è solo un paliativo l'ottimizzazione.
-
Quote:
Steelsky
Nessun riferimento a te @
lucciomatto tranquillo, il mio era un discorso in generale e in giro se ne sentono tante.....con l'Edge ci faccio tanto anch'io anche se non sto a misurare. Riguardo alle applicazioni succhia batteria si conoscono benissimo quali sono e poi non ci vuole un genio per capirlo basta buttare un'occhio nella gestione batteria. Il concetto e' un'altro e probabilmente non l'hai capito dal mio post precedente, ci sono batterie che non rendono tutte allo stesso modo a parita' di uso, impostazioni e app installate.....batterie che durano qualche anno soddisfaciente, altre che dopo qualche mese di utilizzo vanno a terra, indipendentemente dall'uso che se ne fa', mistero...
Ho capito quello che dici ed è normale che possano esserci differenze tra stessi prodotti come del resto capita con tante cose.
Con gli smartphone oltretutto ci sono una miriade di fattori che incidono.
Ti avevo risposto solo per puntualizzare che le 7 ore e passa non sono frutto di nessuna restrizione.
-
Quote:
lucciomatto
Perchè come diceva anche steelsky è solo un paliativo l'ottimizzazione.
Però scusa l'ottimizzazione dovrebbe partire quando parte il risparmio energetico giusto?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Però scusa l'ottimizzazione dovrebbe partire quando parte il risparmio energetico giusto?
Tia
No,l'ottimizzazione se attivata è costante,in poche parole il sistema controlla l'utilizzo delle app e "ibern"quelle che non usi da un po...alla fine è una scansione continua.