O anche da euronics e mediaworld trovi tutto quello di cui hai bisogno
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
O anche da euronics e mediaworld trovi tutto quello di cui hai bisogno
Salve, dopo 2 anni e mezzo di utilizzo la batteria del mio s7 edge non è più molto soddisfacente, dunque volevo chiedervi se esiste qualche tutorial ben fatto per il cambio batteria, dove posso comprare la batteria originale Samsung, se nello smontaggio il telefono perde l’impermeabilità e se c’è un modo per ridurre i consumi soprattutto in stand by a volte ballerini. Grazie mille
Considerando che la notte spengo il telefono forse non è precisissimo il valore di circa 3 ore e mezza di schermo all' attuale 20% ma parlando di valori reali un tempo potevo utilizzare il telefono anche per quasi 2 giorni con uso normale, adesso invece anche con uso casalingo ( solo wifi e utilizzo non continuo del telefono ) a volte non faccio nemmeno un giorno, poi dipende da non so quali criteri, a volte si scarica subito altre volte è più costante
Anch'io volevo cimentarmi nel cambio batteria, ho visto un paio di video si YouTube e non è difficilissimo, ciò che mi ha frenato è proprio il discorso impermeabilità.
Mi spiego meglio, l'impermeabilità dipende dal tipo di collante che si usa per richiederlo e dall'accortezza di far combaciare bene le parti, bisogna stare attenti a non metterne troppo se no poi sborda e viene un lavoro pessimo, ma diciamo che questi fattori sono superabili, il problema però sta nel trovare tutto ciò che serve per fare il lavoro, da una piastra ad una data temperatura per far sì che la back cover si scolli (e il telefono deve star poggiato dal display, quindi se troppo alta si rischia di rovinare il display), il collante che non è che puoi comprarne un pò, devi comprare un flacone (non so il costo, ma non lo regalano) che una volta finito il lavoro, che ci fai?
Insomma, credo conviene portarlo ad un centro Samsung autorizzato che sisrituiscon8 la batteria, sono responsabili di eventuali danni (graffi, spaccature, lavoro non ben eseguito) e soprattutto devono garantire la impermeabilità! Il costo si aggira sui 50/60€, con il fai da te, se si acquista il tutto non credo ci sia un grosso risparmio, con il rischio che venga fuori un lavoro fatto non benissimo e senza impermeabilità...
Discorso diverso se non interessa la impermeabilità, si ci mette (tagliato per bene) un pò di biadesivo 3M e problema risolto!
Io opterò a breve per la sostituzione in un certo autorizzato, però prima aspetto che esca qualche buona rom (la garanzia mi scade tra poco), in quanto ho imparato con i Samsung, che con una buona rom ottimizzata ad hoc si recuperano anche 1h di schermo e 3h di Stanby (in passato con s3/s5 ho sempre fatto cosi), ora faccio al max 3h di schermo e non arrivo a sera...
Sono d'accordo con @clarkkk.
La spesa per un cambio batteria si aggira intorno quella cifra.
Con un fai da te il rischio di rompere qualcosa è abbastanza elevato.
Tra batteria, attimi di panico quando operi, sigillante... Non so quanto si vada effettivamente a risparmiare.
Farlo non è difficile, è vero, ma chi lo fa di professione ha anche gli attrezzi giusti e sa dove fare leva per sollevare la scocca senza danneggiare nulla.
Oltretutto farlo fare in un centro Samsung assicura l'originalità della batteria.
Non la acquisterei mai on line. Non sai le porcherie che ti vendono, col rischio magari di trovarti punto accapo perché... Dura meno di prima.
Consiglio solo di non limitarsi ad un solo centro per un eventuale preventivo.
I prezzi variano non di poco tra uno ed un altro.
Purtroppo intanto ho avuto problemi al display (la famosa riga rosa che attraversa tutto il display verticalmente) , quindi ho aperto il telefono, ho risolto il problema al display e sto aspettando la batteria che dovrebbe arrivarmi in questi giorni.
Aprirò un nuovo thread con una mini guida per aprire il telefono, sostituire la batteria ed eliminare la riga rosa [emoji6]
Per quanto riguarda le rom, ora conviene aspettare che esca android pie definitivamente per note 9 così da avere un bel porting, installo da sempre rom basate su firmware originale, non mi piacciono le "android puro"
Ciao a tutti
Una curiosita
Ho acquistato usato,un s7 edge, ho cambiato la batteria... Ma a fatica arrivo a.fine giornata.con un uso medio.. più internet che telefonate.
La batteria è originale, e dall app acbattery mi dice che la salute è al 78% ( e la batteria l 'ho cambiata 1.mese fa)
Quali sono le vostre esperienze?
Grazie