Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciov4
La ricarica rapida si fa con il caricatore che c'è nella scatola e va attivata prima di collegare il caricatore in impostazioni -> batteria
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quindi si intende la normale carica che avevo ad esempio col mio s5
-
Quote:
DavRugg
Quindi si intende la normale carica che avevo ad esempio col mio s5
Non so cosa intendi per ricarica "normale" ed onestamente non so se l's5 supportava la ricarica rapida, ma qui sono 2 cose diverse.
Se togli la spunta all'opzione e lo ricarichi ci mette un certo tempo se la attivi ci mette meno ma scalda di più il dispositivo.
-
Quote:
Ciov4
Non so cosa intendi per ricarica "normale" ed onestamente non so se l's5 supportava la ricarica rapida, ma qui sono 2 cose diverse.
Se togli la spunta all'opzione e lo ricarichi ci mette un certo tempo se la attivi ci mette meno ma scalda di più il dispositivo.
Perché noto che il caricatore dell s5 e dell s7 sono uguali
-
Quote:
DavRugg
Perché noto che il caricatore dell s5 e dell s7 sono uguali
Sembrano uguali ma non lo sono. Sono andato sui post batteria del s5 per conferma e non supporta la ricarica rapida...
-
Ragazzi, spero davvero che uno di voi riesca ad aiutarmi.
Ho preso un s7 edge da 4 giorni e sono già al 5-6 ciclo di carica, il problema è che la batteria ha davvero una durata ridicola, riesco a malapena ad arrivare alle 3 ore di schermo acceso con luminosità automatica, quasi sempre sotto wifi, gps e bluetooth off, e nessuna impostazione strana.
Guardando nei dettagli del consumo della batteria noto che la prima voce è sempre "Sistema Android" col 45% e questi valori:
Totale CPU: 3h 6m
primo piano cpu: 9 m
Resta attivo: 46m
Questi sono i valori ad adesso dove ho tenuto il cellulare acceso da 5h 30 e schermo acceso per 2h ed ho il 30% di batteria
-
Quote:
Panzer9
Ragazzi, spero davvero che uno di voi riesca ad aiutarmi.
Ho preso un s7 edge da 4 giorni e sono già al 5-6 ciclo di carica, il problema è che la batteria ha davvero una durata ridicola, riesco a malapena ad arrivare alle 3 ore di schermo acceso con luminosità automatica, quasi sempre sotto wifi, gps e bluetooth off, e nessuna impostazione strana.
Guardando nei dettagli del consumo della batteria noto che la prima voce è sempre "Sistema Android" col 45% e questi valori:
Totale CPU: 3h 6m
primo piano cpu: 9 m
Resta attivo: 46m
Questi sono i valori ad adesso dove ho tenuto il cellulare acceso da 5h 30 e schermo acceso per 2h ed ho il 30% di batteria
Il sistema Android ti mangia la batteria, come succede a molti. Installa GSam monitor e vedi esattamente quali processi sono che ti succhiano la batteria.
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
-
Le voci sono 2:
Sistema Android
Sistema operativo android
Nel caso fosse il secondo ad avere un consumo anomalo, è colpa di qualche applicazione installata.
Per quanto mi riguarda, dell'aggiornamento di 156mb dell'altro giorno, ho la voce "Sistema Android" che mi va al 20/30% facendo a gara con lo schermo... prima non andava oltre il 15/18%... ho già fatto un wipe cache e adesso vedo come va, altrimenti proverò un hard reset.
-
Ciao,
ho comprato s7 edge, lo sto caricando adesso impostando carica veloce, con tutto originale: presa USB e cavo e col cavolo che ci mette 100 minuti a caricarlo. Ha caricato del 6 % in 20 minuti (da 24% a 30%)…cosa sbaglio???
Ah, ovviamente il cellulare è spento.
Il mio Samsung A3 si caricava + in fretta perfino con alimentatore portatile (che sembra funzionare malissimo con S7).
Queso senza contare che si è impallato 2 volte, e oggi ho dovuto riavviarlo premendo volume e tasto d accensione.
Per quel che costa….sono un pochino delusa.
-
Quote:
Ciov4
Le voci sono 2:
Sistema Android
Sistema operativo android
Nel caso fosse il secondo ad avere un consumo anomalo, è colpa di qualche applicazione installata.
Per quanto mi riguarda, dell'aggiornamento di 156mb dell'altro giorno, ho la voce "Sistema Android" che mi va al 20/30% facendo a gara con lo schermo... prima non andava oltre il 15/18%... ho già fatto un wipe cache e adesso vedo come va, altrimenti proverò un hard reset.
Dagli qualche giorno di tempo al sistema per ottimizzarsi. Se continua puoi pensare ad altre soluzioni.
Quote:
Rossellastra
Ciao,
ho comprato s7 edge, lo sto caricando adesso impostando carica veloce, con tutto originale: presa USB e cavo e col cavolo che ci mette 100 minuti a caricarlo. Ha caricato del 6 % in 20 minuti (da 24% a 30%)…cosa sbaglio???
Il mio Samsung A3 si caricava + in fretta perfino con alimentatore portatile (che sembra funzionare malissimo con S7).
Queso senza contare che si è impallato 2 volte, e oggi ho dovuto riavviarlo premendo volume e tasto d accensione.
Hai attivato la ricarica rapida dalle impostazioni?
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
-
Quote:
Rossellastra
Ciao,
Caricatore da muro originale, più il suo cavo usb? Se l'impostazione di ricarica rapida (impostazioni -> batteria) è attiva è strano... l'hai collegato direttamente al muro o a qualche presa tripla/ciabatta? Altrimenti non mi viene in mente niente.
Per quanto riguarda i riavvii (che non sarebbero da trattare qui visto che c'è il suo thread specifico) hai installato una scheda sd senza formattarla dal telefono? Se così fosse, formattala dal telefono e successivamente rimettici i tuoi file (SOLO i tuoi file). Anche il mio aveva questo problema e l'ho risolto così.