Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enriquezdelaplaya
Guarda che sta cosa ha sempre fatto imbestialire anche me. Credo che dipenda dal fatto della relazione che viene a crearsi negli aggiornamenti. Mi spiego.
In sostanza gli update hanno vari obiettivi che sono volti ad esprimere al meglio l'esigenza del momento: volte si lavora sull'autonomia, talvolta sulle performance e/o su bug software.... In questo caso credo si trattasse di una ricerca di incremento delle performance (ovviamente anche bug vari ce ne sono sempre da aggiustate). Tenendo a mente ciò va da sé che abbiano inficiato sulla durata della batteria.
Credo dipenda dal 'life motive' dell'aggiornamento.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
si penso che hai centrato in pieno sono d'accordo... cmq sto notando pure io il calo, arrivo sempre cmq a fine serata prima di andare a letto ma i primi giorni durava di piu'... mah? io cmq non lo tengo mai in "risparmio energetico" quello base intendo... se si attiva fisso si ha qualche beneficio? o alla lunga rovina la batteria e conviene usarlo solo quando serve ?
-
No il risparmio energetico non lo tengo mai attivo nemmeno io. Semplicemente utilizzo la funzione di disattivazione in background delle applicazioni, nel menu impostazioni. Usare sempre il risparmio energetico aumenta l'autonomia ma fa calare le prestazioni.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Anche a voi spegnendo e riaccendendo il terminale vengono resettate le statistiche sull'uso batteria ?
-
Questo è abbastanza normale nel mondo Android. Non accade però se si effettua un riavvio. Ci sono le dovute eccezioni, comunque nulla di nuovo sotto il sole.
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Questo è abbastanza normale nel mondo Android. Non accade però se si effettua un riavvio. Ci sono le dovute eccezioni, comunque nulla di nuovo sotto il sole.
Androidiani App
No lo chiedevo dato che il mio vecchio S6 azzerava le statistiche solo dopo che arrivava in carica al 100% non soegnendolo
Ad ogni modo ieri nel mio primo giorno di utilizzo ho raggiunto le 7 ore di schermo, non credevo ai miei occhi...
-
Infatti non ci credo ancora nemmeno io... Comunque quei tempi si fanno se una buona parte del traffico dati è sotto copertura Wifi o in 3g. In 4g la vedo molto dura...
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Infatti non ci credo ancora nemmeno io... Comunque quei tempi si fanno se una buona parte del traffico dati è sotto copertura Wifi o in 3g. In 4g la vedo molto dura...
Androidiani App
Le 7 ore le ho fatte per la maggior parte in wifi....poi dalle 20 fino alle 3 in 4g;
Tanto internet, tantissimi giochi, qualche telefonata e risparmio energetico normale attivato sotto il 15%
Sono andato a dormire con l'8%;
Adesso sembra che stia durando di meno, ma ahimé non posso monitorare dato che ho spento e riacceso il telefono e le stats si so resettate [emoji19]
Ad ogni modo....devo ricaricare quando arriva al 15% o ad esempio anche mo che sto al 69% posso ricaricare tranquillamente?
Specifico che ho il telefono da ieri ed ho fatto solo in ciclo carica/scarica
-
Carica quando vuoi indicativamente tra il 20-80%, anche se puoi caricare anche al 98%. Queste batterie non risentono di effetto memoria per cui un ciclo di carica completo corrisponde ad una carica 0-100% (tra l'altro realmente impossibile, ma questo è un altro discorso...).
-
Avete avuto modo di capire il reale consumo o risparmio avendo attivo o meno "always on display"?
-
Tenendolo attivo il consumo è all'incirca del 1% a ora