Visualizzazione stampabile
-
Se potesse essere utile
Inizializzazione della batteria
Questo è il procedimento da fare ad una batteria nuova per farla rendere al meglio, quindi se comprate una nuova batteria o prendete un telefono nuovo, ecco come vanno inizializzate le batterie nuove. Questo è uno dei metodi migliori.
1. Non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa.
2. Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che Android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
3. Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico. Accendere il telefono con ancora il caricabatterie collegato.
4. Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica fino al 100%. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).
-
Se dai un'occhiata alle pagine precedenti lo abbiamo ne abbiamo già parlato. Circa 10-12% ogni 10h, cioè circa 1%/h o poco più. È contestuale all'ambiente in quanto il sensore di luminosità lavora con l'always on attivo, aumenta in maniera proporzionale alla quantità di luce.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
WaveMirko
Tenendolo attivo il consumo è all'incirca del 1% a ora
Wao...un bel po' quindi
-
A sto giro (2 giorno) è durato decisamente di meno, 4.50 h al 12% ma con tantissima navigazione e tantissime riprese video;
Ad ogni modo tanta roba rispetto all'S6
-
Io oggi al 12% ma con 5h e 24m con tutto attaccato...Wi-Fi...4g...gps...mai vista una cosa del genere in Samsung...saremo sulla strada giusta?
-
Boh, basta che al primo aggiornamento non peggiori drasticamente..
-
Quote:
26ipotenusa76
Io oggi al 12% ma con 5h e 24m con tutto attaccato...Wi-Fi...4g...gps...mai vista una cosa del genere in Samsung...saremo sulla strada giusta?
Questo e il primo smartphone che riesco ad usare dalla mattina fino a sera senza mai attaccarlo alla presa x ricaricarlo, o cambiare batteria a meta giornata con una batteria carica, ( apparte che s7 a la batteria fissa😔 😔😔😀) sono contentissimo della durata della batteria del s7, mi preoccupa un po tra qualche anno, sicuramente la batteria si deteriorera' , e portarlo al centro di asistenza samsung mi viene male, lavorano con i piedi...quando mi hanno sostituito il display del s4 compresa la cornice nuova, bhe la cornice era tutta scrostata , lo fatta ricambiare ...ma non erano molto d'accordo, anche sulla seconda si vedevano leggere scrostature,evidentemente dove usavano pinze.. purtroppo e l unico centro vicino,altri sono sparsi a 300 km da casa mia 😔😔😔😔😔😔
Inviato dal mio SAMSUNG S7 EDGE SM-G935F
-
Ragazzi io ho l'impressione che la carica wireless rapida sia molto lenta, almebo molto più lenta che sull'S6 edge plus. Qualcuno ha la basetta Samsung? Mi potete dire che % vi ricarica all'ora con telefono acceso?
-
Quote:
francanna
Ragazzi io ho l'impressione che la carica wireless rapida sia molto lenta, almebo molto più lenta che sull'S6 edge plus. Qualcuno ha la basetta Samsung? Mi potete dire che % vi ricarica all'ora con telefono acceso?
Leggermente più lenta, ma parliamo di circa 1000 mah in più e mi sembra più che logico;
Più che altro ho notato che l'S6 fino al 50% caricava rapidissimo per poi uniformare la velocità, l'S7 invece carica sempre in maniera uniforme;
Ad ogni modo abituato all'S6 flat, con questo S7 ancora non credo ai miei occhi circa la bella durata della batteria, davvero un salto di qualità incredibile....
P.S come non detto, ho letto che ti riferivi alla ricarica wireless che non ho, io sto parlando del quick charge normale
-
Quote:
26ipotenusa76
Bho non capisco invece a me fino al 5% 4h di schermo con dati attivati e luminosità auto..[emoji20]