I tempi di ricarica rapida comunque sono gli stessi miei...
Visualizzazione stampabile
Io ho il tappetino wireless per ricaricare il telefono.
Mi sono accorto che scalda molto durante la ricarica, è normale o devo preoccuparmi?
Il tappetino è originale Samsung.
Io sinceramente ci ho rinunciato a capire il discorso della carica,caricatore originale con cavo originale senza carica rapida ci impiega 5h ore partendo da un 40%,cambiando solo il filo con un Aukey in nylon di spessore maggiore carica completa in 1,30h......secondo me anche se la carica rapida è disabilitata il filo più spesso lo vede come una carica rapida infatti col filo grosso scalda un botto il telefono!!
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
anche io ci ho perso un po le speranze, leggendo le caratteristiche della ricarica rapida 2.0 dovremmo avere una botta iniziale del 40% in 30 min e del 70% in 60min per poi arrivare a fine carica in circa 1ora mezza...
adesso dovrei mettermi a provare a ricaricare da ipotesi 5% per 30min con ricarica rapida e vedere se davvero si arriva al 40% e fare la stessa prova in carica normale, giusto per capire come funziona e se funziona
Ciao, negli ultimi due giorni il mio s7 edge sta subendo un forte battery drain e anche di dati mobile dall'app google play service, in meno di 10h ha consumato 1000mha di batteria. Quale può essere il problema, fino a pochi giorni fa non aveva nessun problema; per precisare non ho installato nessuna app e non uso nessun AV, sono con rom stock
La batteria prima era favolosa ...dopo l aggiornamento di giugno e peggiorata, fatto hard reset con i 3 tasti..andato bene 3 giorni... ma ora la divora la batteria, lo caricato fino al 95% alle 13, ora sono al 41%...1 ora e 45 di schermo...scende a vista d occhio...
Inviato dal mio samsung S7 SM-G935F
Questo è il grande problema del mondo Android, discorso raddoppiato se pariamo di Google + Samsung :
Ti piace la libertà assoluta ? tutte le apk che vuoi ? tutto ciò che vuoi come lo vuoi ? Però ahimè il telefono può uscire pazzo da un momento all'altro, esaurirti, e non c'è indagine che tenga...
Come mai 5 telefoni identici, con app ed impostazioni identiche si comportano diversamente ? Hei amico è Android !!!
Vuoi un telefono dove tutto è perfettamente integrato ? Al minimo problema un team di addetti rimane ad ascoltarti anche per 10h di fila fin quando non hai risolto ? non esiste battery drain in standby e i consumi di ciascuna app sono effettivi ed immediati ? Vuoi dimenticarti pure dell'assistenza Samsung fornita dal demonio in persona in favore di un Apple Genius che ti sostituisce il telefono anche solo perché ti sei svegliato storto ? Benissimo...però poi non lamentarti se per scaricare musica sei obbligato a passare da Itunes salvo pagare abbonamenti, non puoi scaricare nulla di nulla di nulla, per fare un qualcosa di basilare perché mamma Apple non vuole passerai almeno 1 ora ad arginare il problema elemosinando in rete il programma giusto che si interfaccia con la app giusta che a sua volta si sblocca col software per Mac giusto....
Insomma, la via di mezzo non esiste...Android è smart nell'uso quotidiano, ci faccio ciò che voglio come voglio, e per qualunque cosa esiste soluzione, ma i telefoni sono instabili ed imprevedibili, ed ogni aggiornamento fa sudare freddo, frustrante !!!;
Iphone utilizzandolo solo da App ufficiali è perfetto, pulito, rapido....ma tenta di fare un qualcosa che Apple aberra, e preparati ad altrettante frustrazioni....
(preparati anche a sborsare 1000€ più accessori)
Personalmente sono combattuto tra quale frustrazione scegliere in futuro, dato che Android mi sta facendo esaurire non poco...ma poi vedo quante volte chi ha un Iphone non può neppure salvare in cache un video youtube o tanti problemi per un cavolo di archivio zip che poi non si sa neppure dove va a finire, e torno a ringraziare di avere un Android...
La penso perfettamente come te, hai fatto un quadro completo! :)
Io non per cattiveria ma proprio apple non la sopporto e mai andrò a prendermi un loro prodotto anche solo per il semplice fatto che tutti i loro prodotti sono monotoni e mi stuferei dopo qualche minuto d'uso, l'ho usato per 1 minuto quello del mio migliore amico e mi veniva voglia di lanciarlo!
Infatti dico sempre Android tutta la vita nonostante sia così altalenante sotto alcuni punti di vista, come ad esempio il fatto della batteria, penso solo che siano un po' scorretti, in questo caso Samsung, nel "rovinarti" lo smartphone nel tempo nonostante almeno io personalmente, lo tenga in perfette condizioni sia esteticamente che nel software...
Tia