Visualizzazione stampabile
-
Su che basi si fonda la tua certezza di non "sbagliare a caricarla"? Da quello che ho spesso letto sia qui che su altri forum le pratiche più largamente consigliate (tra cui la famigerata" calibrazione ") sono, a mio parere ovviamente, più deleterie che benefiche per le batterie...
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk 6
-
2 allegato(i)
Anche il mio s7 improvvisamente sta accusando clamorosi problemi di batteria. Quando l'ho acquistato la batteria durava una giornata intera accendendolo di mattina presto ed arrivando fino a notte. Ora sono con l'ultimo firmware, sono all'11 per cento della batteria con un utilizzo di 10h e 51minuti e 3h e 11minuti di schermo, quando inizialmente faceva più del doppio. Inutile dire che già ho provato hard reset ecc. Ho pochissime applicazioni installate e nessuna anomala.
Telefono acquistato al day one.
Luminosità dello schermo settata su automatico
Versione build: MMB29K.G930FXXU1BPH6, ovvero dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento per i no brand ita
http://i64.tinypic.com/dw8g0j.jpg
http://i65.tinypic.com/2cy1oad.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
0355
Scusate ma invece di lamentarvi perché la batteria "non dura più niente" perché non fate la prova risolutiva? Installate il firmware con cui avevate la durata ottimale (tanto con Odin ci vuole un minuto, non serve il wipe e non invalida la garanzia). Se la durata della batteria torna quella che vi dava soddisfazione è un problema software (ed in ogni caso l'avrete risolto) se anche tornando ad un vecchio firmware la batteria vi dura comunque "poco" significa che si è degradata (e la colpa può stare anche nei comportamenti di uso e ricarica che molti tengono). In ogni caso facendo così saprete.
Provare non costa nulla.
Io , ho già segnalato il fatto che ci fosse un problema di degrado della batteria, ma nessuno ha voluto prendere questo argomento come possibile.
Io sono del parere che la batteria si possa degradare anche in tempi brevi, non penso che gli aggiornamenti siano deleteri così tanto da abbassare così tanto l'autonomia.
-
Quote:
supermassimo200
Io , ho già segnalato il fatto che ci fosse un problema di degrado della batteria, ma nessuno ha voluto prendere questo argomento come possibile.
Io sono del parere che la batteria si possa degradare anche in tempi brevi, non penso che gli aggiornamenti siano deleteri così tanto da abbassare così tanto l'autonomia.
È esattamente quello che cerco di dire da un po' di tempo a questa parte.
Un utilizzo non ottimale della batteria in termini di temperatura e cicli di scarica/ricarica può degradarne l'efficienza in breve tempo (qualche mese).
-
Salve ragazzi. Ho acquistato un S7 G930F circa 15 giorni fa e la batteria non mi ha dato fino ad ora grosse soddisfazioni. La batteria dura anche un giorno ma le ore di schermo sono pessime confrontandole con i dati generali, mi fa in media 3 ore e mezza di schermo acceso. Credo che ci sia un consumo anomalo del sistema operativo perché è sempre maggiore dell'utilizzo schermo, cosa che non accadeva mai sul mio vecchio LG G2. Inoltre scalda tanto anche dopo poco. Ho scaricato GSam battery e a fine giornata posterò uno screen con i dati. Il firmware è l'ultimo no brand.
-
Quote:
0355
Quote:
supermassimo200
È esattamente quello che cerco di dire da un po' di tempo a questa parte.
Un utilizzo non ottimale della batteria in termini di temperatura e cicli di scarica/ricarica può degradarne l'efficienza in breve tempo (qualche mese).
Non penso che la garanzia passerebbe la sostituzione della batteria anche perché quando l'avevo portato per cambiare lo schermo gli ho accennato che la batteria faceva capricci e loro nemmeno l'hanno guardata...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Non penso che la garanzia passerebbe la sostituzione della batteria anche perché quando l'avevo portato per cambiare lo schermo gli ho accennato che la batteria faceva capricci e loro nemmeno l'hanno guardata...
Tia
Ma infatti non è una cosa che può essere risolta in garanzia.
-
Pero diciamola tutta, non e un cellulare da 100 euro cazz.., costa 750 euro al lancio...la cosa e molto diversa , almeno la batteria fosse durata 1 o 2 anni..e va bhe..... ma che sia normale che una batteria di un cell che costa un patrimonio...gia non tenga la carica..non ha scusanti..non prendiamoci x il culo ora ...
Inviato dal mio samsung S7 SM-G935F
-
Quote:
Taiz91
Quote:
0355
Scusate ma invece di lamentarvi perché la batteria "non dura più niente" perché non fate la prova risolutiva? Installate il firmware con cui avevate la durata ottimale (tanto con Odin ci vuole un minuto, non serve il wipe e non invalida la garanzia). Se la durata della batteria torna quella che vi dava soddisfazione è un problema software (ed in ogni caso l'avrete risolto) se anche tornando ad un vecchio firmware la batteria vi dura comunque "poco" significa che si è degradata (e la colpa può stare anche nei comportamenti di uso e ricarica che molti tengono). In ogni caso facendo così saprete.
Provare non costa nulla.
Purtroppo ho già provato e la situazione non cambia e la batteria non penso proprio si sia rovinata perché non sbaglio mai a caricarla...
Tia
Parliamo di uno smartphone di 750 euro non di uno di 100 euro...la cosa e un po diversa, praticamente dopo 3 mesi era gia dimezzata la durata, scherziamo??
-
Quote:
tommiv
Pero diciamola tutta, non e un cellulare da 100 euro cazz.., costa 750 euro al lancio...la cosa e molto diversa , almeno la batteria fosse durata 1 o 2 anni..e va bhe..... ma che sia normale che una batteria di un cell che costa un patrimonio...gia non tenga la carica..non ha scusanti..non prendiamoci x il culo ora ...
Hai pienamente ragione e infatti proprio per questo, che già non dovrebbe minimamente succedere dopo così poco tempo, la garanzia dovrebbe risponderne minimo!
Tia