Visualizzazione stampabile
-
Ciao spero di essere d'aiuto. Riporto l'articolo così come l'ho trovato:
L’ultimo aggiornamento dell’app Oculus VR presente negli ultimi smartphone Samsung ed in particolare sui Galaxy S7, starebbe causando non pochi problemi ai possessori di questi dispositivi. In particolare, gli utenti hanno lamentato nelle ultime ore un consumo elevatissimo della batteria tale da compromettere l’autonomia complessiva del dispositivo. Questo elevato battery drain, inoltre, renderebbe anche il telefono molto caldo, segno evidente di un processo interno impazzito che continua a far lavorare al massimo la CPU. A questi disagi si è aggiunta una certa difficoltà nell’uso dello smartphone, con difficoltà in digitazione, nella gestione delle notifiche e altro ancora: un’esperienza d’uso improvvisamente affondata, apparentemente senza motivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taiz91
Quest'altra foto conferma quanto già detto, hai usato per tanto tempo whatsapp ed è al primo posto nei consumi e allora? Lo schermo riprenderà la leadership durante tutto l'arco del consumo della batteria semplicemente perché qualsiasi cosa fai accendi lo schermo... Ma se per tutta la durata della batteria useresti solo ed esclusivamente whatsapp probabilmente lo troveresti al primo posto perché nell'arco dello stesso tempo whatsapp consuma più dello schermo (esempio un'ora di utilizzo whatsapp consuma 100 mAh, un'ora di schermo acceso consuma 80 mAh, chiaramente non sono i consumi reali sono solo per fati capire l'esempio) [emoji6]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Quest'altra foto conferma quanto già detto, hai usato per tanto tempo whatsapp ed è al primo posto nei consumi e allora? Lo schermo riprenderà la leadership durante tutto l'arco del consumo della batteria semplicemente perché qualsiasi cosa fai accendi lo schermo... Ma se per tutta la durata della batteria useresti solo ed esclusivamente whatsapp probabilmente lo troveresti al primo posto perché nell'arco dello stesso tempo whatsapp consuma più dello schermo (esempio un'ora di utilizzo whatsapp consuma 100 mAh, un'ora di schermo acceso consuma 80 mAh, chiaramente non sono i consumi reali sono solo per fati capire l'esempio) [emoji6]
Beh però a dire il vero non l'ho usato moltissimo per quello dicevo che fosse strano che fosse la... Comunque grazie :)
Tia
-
Io ho deciso di rimettere il firmware di marzo (non il primo uscito, ma quello successivo)
La situazione adesso è questa:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...da87e9e627.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...af37106d1b.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ecf1bafb8b.jpg
-
Quote:
Ciov4
Pupi postare il link di questo firmware così lo metto dato anch'io il primo mese appena preso facevo 10 ore di schermo...
-
Quote:
wexus
Pupi postare il link di questo firmware così lo metto dato anch'io il primoese appena preso facevo 10 ore di schermo...
Basta che vai su Sammobile, cerchi il modello di telefono, scegli "Italy (ITV)" e ti escono tutti i firmware dall'uscita ad oggi. Io ho preso quello del 22/03.
-
Quote:
Ciov4
Basta che vai su Sammobile, cerchi il modello di telefono, scegli "Italy (ITV)" e ti escono tutti i firmware dall'uscita ad oggi. Io ho preso quello del 22/03.
MI serve la versione precisa non la data. Grazie
-
Confermo che dopo la rimozione dell'app Oculus e di tutti i servizi Gear correlati il consumo è tornato normale.
Poiché avevo fretta non mi sono fermato a fare troubleshooting dettagliato, quindi ho dimenticato di guardare chi era effettivamente che consumava batteria.
Ho anche avuto un'altra impressione, ovvero che la semplice rimozione non ripristinasse la situazione, allora ho fatto un wipe cache partition dal boot loader ed anche li mi è sembrato di non risolvere (ma ho osservato per pochi minuti, forse il telefono stava facendo altre attività al riavvio o magari sotto carica la batteria sale di voltaggio in fretta per poi riscendere e stabilizzarsi).
Allora ho effettuato una cancellazione della cache da settings/memoria, trovando con mia sorpresa che c'erano ancora 0,9GigaByte di dati. Pensavo che il wipe cache da boot loader li avesse eliminati.
Ad ogni modo dopo quest'ultima operazione tutto ha funzionato correttamente.
-
Quote:
Scheggiaimpazzita
Confermo che dopo la rimozione dell'app Oculus e di tutti i servizi Gear correlati il consumo è tornato normale.
Poiché avevo fretta non mi sono fermato a fare troubleshooting dettagliato, quindi ho dimenticato di guardare chi era effettivamente che consumava batteria.
Ho anche avuto un'altra impressione, ovvero che la semplice rimozione non ripristinasse la situazione, allora ho fatto un wipe cache partition dal boot loader ed anche li mi è sembrato di non risolvere (ma ho osservato per pochi minuti, forse il telefono stava facendo altre attività al riavvio o magari sotto carica la batteria sale di voltaggio in fretta per poi riscendere e stabilizzarsi).
Allora ho effettuato una cancellazione della cache da settings/memoria, trovando con mia sorpresa che c'erano ancora 0,9GigaByte di dati. Pensavo che il wipe cache da boot loader li avesse eliminati.
Ad ogni modo dopo quest'ultima operazione tutto ha funzionato correttamente.
iop non ho disinstallato niente, mi ha fatto un aggiornamento ocolus e tutto è tornato alla normalità!
-
Quote:
Seven777
iop non ho disinstallato niente, mi ha fatto un aggiornamento ocolus e tutto è tornato alla normalità!
Ottimo, riproverò anche io perché le applicazioni gear vr sono molto simpatiche.