Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi vi riporto la mia esperienza,ho sempre tenuto attivo l AOD,stacco il telefono dalla carica prima di andare a letto e la mattina lo trovavo sempre sul 88-89% tenendolo sotto rete 4g non disattivando niente,ieri sera faccio una prova disattivando l AOD e stamattina lo trovo al 96%.La storiella di Samsung sul consumo irrisorio di questa funzione a me non convince proprio del tutto.
Voi cosa ne pensate??
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando Androidiani App
-
Sempre dichiarato un consumo di 1% l'ora. Nessun mistero, nessun inganno.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk 6
-
Quote:
Originariamente inviato da
roberto207
Ragazzi vi riporto la mia esperienza,ho sempre tenuto attivo l AOD,stacco il telefono dalla carica prima di andare a letto e la mattina lo trovavo sempre sul 88-89% tenendolo sotto rete 4g non disattivando niente,ieri sera faccio una prova disattivando l AOD e stamattina lo trovo al 96%.La storiella di Samsung sul consumo irrisorio di questa funzione a me non convince proprio del tutto.
Voi cosa ne pensate??
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando
Androidiani App
Ma il discorso è l'uso che se ne fa, nel senso che durante la notte non consulterai notifiche o altro quindi tenerlo attivo secondo me non ha senso, usa piuttosto l'orologio notturno che illumina solo un bordo edge, aod ha la sua convenienza di giorno perché anziché attivare ogni volta il display per consultare l'ora o le notifiche tieni attivo aod, se poi dalle impostazioni attivi lo spegnimento completo del display se in tasca (impostazioni > mantieni schermo spento), basta che lo poggi a faccia in giù su una superficie tipo la scrivania e il display si spegne completamente, appena lo giri si accende aod e riesci a vedere il tutto senza accendere il display! Poi appena aggiornerà Samsung importando l'aod del note 7 sarà veramente perfetto perché adesso non si possono visualizzare notifiche di applicazioni terzi... Usandolo così l'aod ha un suo perché, d i notte secondo me non serve (appunto per questo hanno messo l'orologio notturno [emoji6] )
Ovviamente è una mia considerazione [emoji4]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
Quote:
roberto207
Voi cosa ne pensate??
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando
Androidiani App
Ma il discorso è l'uso che se ne fa, nel senso che durante la notte non consulterai notifiche o altro quindi tenerlo attivo secondo me non ha senso, usa piuttosto l'orologio notturno che illumina solo un bordo edge, aod ha la sua convenienza di giorno perché anziché attivare ogni volta il display per consultare l'ora o le notifiche tieni attivo aod, se poi dalle impostazioni attivi lo spegnimento completo del display se in tasca (impostazioni > mantieni schermo spento), basta che lo poggi a faccia in giù su una superficie tipo la scrivania e il display si spegne completamente, appena lo giri si accende aod e riesci a vedere il tutto senza accendere il display! Poi appena aggiornerà Samsung importando l'aod del note 7 sarà veramente perfetto perché adesso non si possono visualizzare notifiche di applicazioni terzi... Usandolo così l'aod ha un suo perché, d i notte secondo me non serve (appunto per questo hanno messo l'orologio notturno [emoji6] )
Ovviamente è una mia considerazione [emoji4]
Ciao scusa la domanda magari anche stupida, ma l'orologio notturno dove lo trovo?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Ciao scusa la domanda magari anche stupida, ma l'orologio notturno dove lo trovo?
Tia
Lo trovi in impostazioni-schermo-orologio-notte.
-
Quote:
wexus
Quote:
Taiz91
Tia
Lo trovi in impostazioni-schermo-orologio-notte.
L'ho provato, scusa ma non ha lo stesso consumo di energia dell always on?
Tia
-
Questo non te lo so dire lo devi provare.
-
Quote:
Taiz91
L'ho provato, scusa ma non ha lo stesso consumo di energia dell always on?
Tia
Onestamente credo consumi meno ma bisognerebbe testarlo... Io purtroppo lo carico sempre la notte e quindi non posso rendermene conto, ma chi non fa come me fare una prova è semplice, mettete il telefono in modalità aereo (così il consumo è quasi zero) poi una notte tenete l'aod e la notte dopo l'orologio notturno, in base a ciò avrete la risposta! Io li ho attivi entrambi, ma li ho impostati che all'accensione dell'uno si spegne l'altro, però io sono un caso a parte perché credo fermamente di utilizzare il telefono (ma anche l'auto la TV ecc) a 360 gradi con tutto ciò che può offrirmi, perché se devo "castrarlo" per avere più autonomia allora avrei speso meno comprandomi un telefono che costava meno (e come chi non accende il clima in macchina per consumare meno, non lo facevi mettere proprio e risparmiavi un pò sull'acquisto, che poi tra l'altro l'auto consuma di più con la resistenza del vento xkè entra dai finestrini aperti e non dal clima!)
-
Salve!
Ho acquistato un s7 edge da circa una settimana.
Diciamo che i primi giorni sono riuscito a fare anche 4 ore di schermo attivo arrivando a sera senza problemi.
Da qualche giorno invece, pur tenendo le medesime app e configurazioni (no gps, poca connessione dati mobile, no always on ecc) la batteria va giù rapidamente e ora mi trovo a circa il 70% senza nemmeno un ora di schermo!
Inoltre ho notato che la notte, nonostante vada in deep sleep e lo metta in modalità aereo, consuma un buon 2% di batteria, cosa che nemmeno l's6 mi faceva..
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o ha suggerimenti da darmi??
-
Quote:
ernsthalmann
Salve!
Ho acquistato un s7 edge da circa una settimana.
Diciamo che i primi giorni sono riuscito a fare anche 4 ore di schermo attivo arrivando a sera senza problemi.
Da qualche giorno invece, pur tenendo le medesime app e configurazioni (no gps, poca connessione dati mobile, no always on ecc) la batteria va giù rapidamente e ora mi trovo a circa il 70% senza nemmeno un ora di schermo!
Inoltre ho notato che la notte, nonostante vada in deep sleep e lo metta in modalità aereo, consuma un buon 2% di batteria, cosa che nemmeno l's6 mi faceva..
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o ha suggerimenti da darmi??
Quale problema?