CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

S7 edge immerso e magicamente rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    S7 edge immerso e magicamente rotto

    salve a tutti probabilmente sbaglio sezione dove postare mnel caso spostate e chiedo scusa..... vi racconto cosa mi è successo ( denuncerò Samsung ).
    mi trovo in Sardegna in ferie , ho immerso il mio s7 edge per circa 5 secondi a una profondità di nemmeno 10 cm sott acqua ed è subito impazzito... il tasto home non risponde più praticamente rotto, quello laterale idem, suoni del telefono spariti..... non posso nemmeno più bloccare i tasti nemmeno tornare indietro nelle app col tasto home... tutto ciò è vergognoso, da denuncia , ti vendono un prodotto dicendo che resiste a profondità clamorose per addirittura interi minuti se non ore, e io che c'è l ho praticamente appoggiato me lo sono fottuto. non ho proprio parole.
    sono in ferie e senza telefono, grazie a questi idioti. giuro non darò più un euro alla Samsung.
    scusate lo sfogo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciarde Visualizza il messaggio
    salve a tutti probabilmente sbaglio sezione dove postare mnel caso spostate e chiedo scusa..... vi racconto cosa mi è successo ( denuncerò Samsung ).
    mi trovo in Sardegna in ferie , ho immerso il mio s7 edge per circa 5 secondi a una profondità di nemmeno 10 cm sott acqua ed è subito impazzito... il tasto home non risponde più praticamente rotto, quello laterale idem, suoni del telefono spariti..... non posso nemmeno più bloccare i tasti nemmeno tornare indietro nelle app col tasto home... tutto ciò è vergognoso, da denuncia , ti vendono un prodotto dicendo che resiste a profondità clamorose per addirittura interi minuti se non ore, e io che c'è l ho praticamente appoggiato me lo sono fottuto. non ho proprio parole.
    sono in ferie e senza telefono, grazie a questi idioti. giuro non darò più un euro alla Samsung.
    scusate lo sfogo.

    sfogo più che giusto ma sappi che la samsung con quella direttiva ha imposto delle regole. Partiamo dal presupposto che il telefono deve resistere sia all'acqua dolce che salata e che dopo averlo usato in acqua salata si deve risciacquare con acqua dolce e arriviamo al punto; praticamente samsung ha dato la certificazione ma tale certificazione impone di non portare il telefono oltre una determinata profondità e per oltre 30 minuti. Ora nella che sei nella tua situazione come fai a dimostrare di aver rispettato tali regole? Io ad oggi non ho immerso il mio telefono in acqua perché basta un minimo difetto di fabbrica delle guarnizioni o membrane e il telefono vola via come il tuo. Potresti fare una perizia al telefono e e quindi stare dalla parte della ragione ma ti conviene pagare un perito elettronico poi fare causa a una multinazionale e tutto il resto? Potresti dirmi ovviamente che siccome abbiamo un telefono impermeabile dovremmo anche usarlo in quel modo ma io personalmente non l'ho comprato per quel motivo e quindi sto alla lontana dai guai se posso . Chiamali, fatti sentire e alza la voce, tante volte funziona e te lo sostituiscono con uno nuovo. p.s. a volte dopo ore torna a funzionare comunque.....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In relazione ai problemi di resistenza all'acqua dei Galaxy S7 Active ho letto proprio oggi che Samsung offre una garanzia limitata di un anno specifica per i problemi causati da immersione in acqua che copre tutta la gamma Galaxy S7. Secondo me se lo mandi in assistenza non dovrebbero farti alcun problema con la riparazione. A parte la rottura infinita di stare senza telefono per una decina di giorni..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teodaolmo Visualizza il messaggio
    In relazione ai problemi di resistenza all'acqua dei Galaxy S7 Active ho letto proprio oggi che Samsung offre una garanzia limitata di un anno specifica per i problemi causati da immersione in acqua che copre tutta la gamma Galaxy S7. Secondo me se lo mandi in assistenza non dovrebbero farti alcun problema con la riparazione. A parte la rottura infinita di stare senza telefono per una decina di giorni..
    Si anch'io ho letto che Samsung ha ammesso le colpe inerenti alla impermeabilità dei prodotti Samsung s7 eactive ma non ha menzionato l'edge....
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Resistenza all'acqua?
    Mera pubblicità. Il mio dispositivo Samsung S7 edge a pochi mesi dall'acquisto ha ricevuto un'esigua quantità d'acqua e ha smesso di funzionare. Dopo aver letto con attenzione le sue caratteristiche tecniche, l'ho asciugato invano con un panno pulito, come raccomandato.
    Mi sono rivolto allora all'assistenza di zona e, dopo tre settimane di attesa, l'ambigua risposta: cellulare ossidato. Non era subacqueo ? Addirittura fino ad un metro e mezzo di profondità!
    Il centro assistenza, lo dice il nome, dovrebbe aiutare il cliente a risolvere un problema, o quantomeno spiegarlo,e invece il tecnico di turno mi ha detto testualmente : "non posso fare nulla, sono solo un intermediario!"
    Così, mi sono rivolto ai piani alti, nel tentativo di capire come un telefono a causa di qualche spruzzo potesse risultare ossidato. Gli uffici tecnici della Società mi hanno risposto con nuove attese, di 48h stavolta, trascorse vanamente.
    Professionalità ed assistenza inesistenti.
    Sponsorizzato come l'innovazione dell'anno, con tanto di pubblicità del telefono tuffato in un lavandino, ma resiste peggio di tanti dispositivi da tenere lontano dall'acqua.
    A questo punto, di gran lunga preferibile il recente ritiro dal mercato del NOTE7 top di gamma per difetti della batteria.
    Garantire assistenza zero, per un prodotto praticamente nuovo, per un guasto non imputabile al cliente non fa rima con un'azienda dai fatturati astronomici.
    Avvierò un contenzioso legale contro la Samsung Group. In primis perché le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono vaghe ed imprecise. Ad esempio, la scheda tecnica precisamente descrive le condizioni in cui è possibile immergere il dispositivo in acqua, ma subito dopo precisa che, "nonostante questa classificazione, è comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate condizioni". Che tipo di danno e in quali,evidentemente non determinate, condizioni? Non è dato saperlo!
    Peraltro, non meno importante, è assurdo che un'azienda che si rispetti, senza provare l'imputabilità del danno al cliente, non motivi adeguatamente la mancata riparazione di un prodotto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho il tuo stesso problema ad agosto ho messo il tel in acqua per 3 secondi per fare una foto a mio nipote ed e' impazzito il tel,e dopo 2 mesi di attesa dal centro assistenza mi rimandano il tel con un preventivo di 760 euro che tra l'altro non specifica nemmeno il motivo del perche' non passa in garanzia ne tantomeno specifica cosa viene cambiato nel tel..un preventivo che dice solo il prezzo della riparazione.a parte questa cosa che non e' che m'interessasse piu' di tanto,non avendo intenzione di dargli i 760 euro anche avendo una specifica del danno.ma la cosa che da rabbia che il tel ha 3 mesi praticamente nuovo,e fanno una pubblicita' ingannevole dicendo resistente all'acqua nelle pubblicita' mostrano esplicitamente che il tel viene immerso in aqua,e sulla pagina ufficiale parlano di 1.30 di profondita' per 30 minuti..cioe' stiamo scherzando?il mio nemmeno 5 secondi ed e' impazzito ed io ora ho perso 830 euro e mi sento impotente non potendo far nulla,volevo fargli causa ma spendere chissa' quanti soldi per poi non sapere come ne usciro'..sono una formica contro samsung quindi credo che non possiamo fare niente.Tu hai fatto qualcosa per risolvere il problema?che pezzi di .....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi dove avete letto sta cosa io ho lo stesso suo problema

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ma scusate uin pratica Samsung non assiste gli acquirenti che ha no questo grosso problema inerente al l'impermeabilità.? Quindi se ti cade nell'acqua e si fitte, sei fottuto ? Non passa in garanzia?
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    Ma scusate uin pratica Samsung non assiste gli acquirenti che ha no questo grosso problema inerente al l'impermeabilità.? Quindi se ti cade nell'acqua e si fitte, sei fottuto ? Non passa in garanzia?
    allora, ho chiesto ieri a un mio amico che ha un negozio di telefonia e qualche giorno fa gli hanno riportato un s7 immerso in acqua dolce, la samsung fa storie se lo si immerge in acqua salata. Il telefono che gli hanno portato praticamente funziona in tutto e per tutto, solo che dopo l'immersione il telefono ha il display con colori sfalsati, a volte verde a volte tutto blu. Lui ovviamente ha fatto la pratica per l'assistenza e ha chiesto informazioni riguardo la questione. Gli hanno risposto che faranno una perizia al telefono e che se riscontreranno che ha ceduto qualche guarnizione e che da quella guarnizione è entrata dell'acqua allora lo cambieranno altrimenti no. Quello che mi chiedo io è come faranno a sapere se queste guarnizioni hanno ceduto per un cattivo utilizzo, per esempio se uno lo mette davanti a una idropompa oppure se hanno ceduto per difetto? Comunque io nel dubbio il mio s7 edge l'ho lavato nel lavandino immergendolo per qualche minuto e facendolo funzionare e non mi ha dato il minimo problema

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    E sono proprio questi i giochini che fanno con tutti quando dico queste "veeifiche". Vi dico solo questo per portarvi un esempio eclatante non è riferito a s7 ma ad un lg g2 che avevo. Una mattina mi alzo e il telefono morto dopo Vs ariete prove lo faccio ripartirea è rimasto sempre in bootloop. 8 mesi di vita chiamo l'assistenza mi dico o nessun problema ci pensiamo noi a tutto compreso ritiro ecc. La faccio breve perché la questione è stata molto lunga e articolata, se la sono sbrigata dicendo che nel telefono è entrata dell'acqua (cosa mai successa) c'è un sensore che lo dice, questo sensore sarebbe un adesivo che cambia colore. Ma a me chi me lo dice che non sono stai loro dato che il telefono o non ha mai visto una goccia d'acqua. Per quello la garanzia non serve proprio a nulla, si attaccano a qualsiasi cosa cavalli e descrizioni troppo vaghe, la garanzia può andare bene giusto le prime settimane poi x il resto ciaooo
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy