CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

S7 EDGE riavvio continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Mi ero scordato un passaggio perchè ormai lo faccio cosi tante volte di fleshare che mi sembrava scontato, cmq... adesso vai nelle impostazioni del telefono, in fondo su "informazioni sul telefono", poi "informazioni software", poi cerchi "versione build" e ci clicchi su a ripetizione finchè non ti dice che hai sbloccato la modalità sviluppatore, dopodichè torni alle impostazioni e vedrai che in fondo è comparsa una nuova voce che è "opzioni sviluppatore", entri poi vedi che subito in alto c'è il bottone per attivare la modalità sviluppatore, la attivi, poi cerchi "sblocco OEM" & "Debug USB" e li attivi tutti e due, poi per sicurezza controlla anche l'opzione "Configurazione USB" che sia impostata su "MTP (Media Transfer Protocol)", se non è impostata la imposti e poi riprovi con il flesh della recovery che stavolta dovrebbe funzionare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

2. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

DarioZen76 (11-11-22)

3.  

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

A veder dalla screen sembra che hai attivato il blocco FRP (Factory Reset Protectio), prova a riaccendere il cellulare e vedi se parte, se non parte e ti dice "custom binary blocked by FRP lock" devi provare a fleshare solo il bootloader originale della tua rom e dovrebbe ripartire (o almeno aveva funzionato su un vecchio galaxy s5), se non funziona devi rifleshare la tua rom o un altra basta che sia originale e al posto del file csc metti l'home csc così durante il flash non ti cancella i dati e li puoi recuperare, come un aggiornamento da telefono in pratica che non cancella i dati.

5. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

DarioZen76 (11-11-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Mi ero scordato un passaggio perchè ormai lo faccio cosi tante volte di fleshare che mi sembrava scontato, cmq... adesso vai nelle impostazioni del telefono, in fondo su "informazioni sul telefono", poi "informazioni software", poi cerchi "versione build" e ci clicchi su a ripetizione finchè non ti dice che hai sbloccato la modalità sviluppatore, dopodichè torni alle impostazioni e vedrai che in fondo è comparsa una nuova voce che è "opzioni sviluppatore", entri poi vedi che subito in alto c'è il bottone per attivare la modalità sviluppatore, la attivi, poi cerchi "sblocco OEM" & "Debug USB" e li attivi tutti e due, poi per sicurezza controlla anche l'opzione "Configurazione USB" che sia impostata su "MTP (Media Transfer Protocol)", se non è impostata la imposti e poi riprovi con il flesh della recovery che stavolta dovrebbe funzionare

Però per fare questo dovrei aver accesso al menù del telefono, invece si blocca prima di assersi avviato completamente.🤔

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

A veder dalla screen sembra che hai attivato il blocco FRP (Factory Reset Protectio), prova a riaccendere il cellulare e vedi se parte, se non parte e ti dice "custom binary blocked by FRP lock" devi provare a fleshare solo il bootloader originale della tua rom e dovrebbe ripartire (o almeno aveva funzionato su un vecchio galaxy s5), se non funziona devi rifleshare la tua rom o un altra basta che sia originale e al posto del file csc metti l'home csc così durante il flash non ti cancella i dati e li puoi recuperare, come un aggiornamento da telefono in pratica che non cancella i dati.

Provo così, grazie

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Hai provato a riavviare il cell? cosa succede quando riavvii? cmq se ti ti ricordi che rom avevi su puoi scaricare la stessa rom da samfrew poi estrai il bootloader (boot.img), crei un archivio tar del file (boot.tar) e poi lo flashi esattamente come ti ho spiegato prima, e questo lo flesha perchè è un file originale di sistema, e poi dovrebbe ripartire, cosi vedi pure se magari rimettendo il bootloader originale riparte il cell e si risolve il riavvio, io farei così: prima fleshi il bootloader (boot.img) e accendi il cell e vedi che succede, se ancora non si risolve il riavvio infinito visto che dicevi che non ti entrava in recovery provi a fleshare anche la recovery originale (recovery.img) che trovi sempre nella rom estraendo il file e facendo un archivio tar del file (recovery.tar), se neanche cosi funziona allora fleshi la rom intera come ti ho suggerito mettendo il file home csc che non ti cancella i dati perche è come un aggiornamento da cellulare, e vedi se magari si risolve il riavvio e torna a funzionare il cell, se ancora non si risolve e si riavvia all'infinito siccome per fleshare la recovery twrp devi sbloccare il bootloader prima (sblocco oem) ma non puoi accedere alle impostazioni allora dovrai fare una procedura più complicata e sbloccarlo da cell spento tramite adb/fastboot da pc per poi procedere a fleshare la twrp per recuperare i dati, e se hai bisogno chiedi che cerco di aiutarti.

9. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

DarioZen76 (11-11-22)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Che poi tra parentesi cose come quelle che son successe a te (riavvio all'infinito) le ho viste dopo aggiornamenti del firmware fatti dal cellulare andati male, magari non è lo stesso problema, ma se lo fosse rifleshando la tua rom o una piu aggiornata risolvi il problema e riparte il cell e lo recuperi pure perchè torna a funzionare normalmente.

11. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

DarioZen76 (11-11-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ho provato a riavviarlo e non cambia nulla, si accende, arriva alla schermata di sblocco:
    [IMG][/IMG]
    immetto il segno di sblocco e inizia ad avviarsi:
    [IMG][/IMG]
    quando sparisce il lucchetto e appaiono le icone in alto a destra si blocca:
    [IMG][/IMG]
    dopo qualche secondo si abbassa la luminosità e dopo circa un minuto si spegne completamente lo schermo, dopo qualche minuto si riavvia e ritorna alla schermata di sblocco.

Poi ho scaricato questo firm da Sammobile:
    [IMG][/IMG]
    L'ho caricato su Odino ed è andato tutto bene:
    [IMG][/IMG]
    Ho riavviato il telefono ma nulla, tutto come prima.

Ora ho scaricato questa rom da samfrew come hai detto tu:
    [IMG][/IMG]
    Per scrupolo ho anche acquistato un cavetto nuovo (giusto per togliermi ogni dubbio)
    Ora, il firm che ho scaricato contiene 5 file (AP, BL, CP, CSC_ITV e il file HOME_CSC_ITV)
    come estraggo il boot.img e il recovery.img?

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Che poi tra parentesi cose come quelle che son successe a te (riavvio all'infinito) le ho viste dopo aggiornamenti del firmware fatti dal cellulare andati male, magari non è lo stesso problema, ma se lo fosse rifleshando la tua rom o una piu aggiornata risolvi il problema e riparte il cell e lo recuperi pure perchè torna a funzionare normalmente.

Infatti non molto tempo fa (forse 10-15 giorni) mi ha rimandato dei messaggi di errore per l'ultimo aggiornamento di Samsung, lì per lì non ci ho dato peso dando la colpa alla memoria che era full, poi ho liberato un po' di spazio, cancellato cache e altri file inutili e non ho più avuto messaggi strani, non ho controllato, ma davo per scontato che l'aggiornamento fosse andato a buon fine.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Perche hai messo solo il file home csc... devi metterli tutti per fleshare la rom, BL/AP/CP/CSC, poi come ti ho spiegato e vedrai anche tu che hai 2 file csc, uno con solo "csc" e l'altro con "home csc", quello con solo csc ti pialla il dispositivo, in pratica fai l'aggiornamenti cancellando tutto quello che c'era prima, home csc no inveve, fa l'aggiornamento mantenendo i dati che ci sono sul cell come quando aggiorni da telefono, quindi riprova fleshando tutti i file al loro posto mi raccomando e dove c'è csc metti il file home csc.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Se vuoi un suggerimento per la rom metti l'ultimo aggiornamento di android 7.0 (nougat) che è una bomba, molto performante, mi ha resuscitato un a5 (a510f/2016) che con android 6.0 (marshmallow) ormai non andava piu avanti neanche in discesa dopo che ho messo 7.0 nougat nà bomba, cambiato dal giorno alla notte proprio, stessa cosa per un s6 g920f, con nougat na scheggia, quindi magari prova nougat prima, poi se non ti piace passi ad oreo che sei sempre in tempo.

16. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

DarioZen76 (11-11-22)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio