Sembra una pellicola della Aiino, una marca italiana!
Ne presi una da Unieuro.. nonostante ci fosse scritto sopra "Galaxy S7", stava esattamente come la tua! Anche a me sembrava che fosse per un altro telefono!
Visualizzazione stampabile
Arrivato oggi il vetro temperato è molto più larga di quella che avevo praticamente però resta alzato meno di un millimetro non sullo schermo ma subito dop9 che finisce lo schermo e dove inizia la parte nera dove sta la curvatura più accentuata ,per il momento non mi lamento e purtroppo non posso fare foto per farvi vedere il tutto perché il telefono di riserva si è rotto
come è finita? alla fine si è trovato un vetro temperato perfetto? https://www.amazon.it/gp/product/B01...08_s00?ie=UTF8 questo come aderiva? copre tutto?
Secondo voi per chi usa pellicole temperate meglio adottare cover rigide anziché in TPU ? io ho sempre usato le TPU perché secondo me essendo morbide i bordi del telefono non rischiano di rigarsi... Ho un pò paura a usare le rigide, ma dato che il telefono sta per arrivare, nei negozi più vicini a me ci sono quelle della cellularline fatte a libretto che dentro sono rigide... Ho già preso la pellicola di vetro sempre di cellular line ma ce n'erano di due tipi una "black", e una trasparente che costava poco più...Ho preso quella vetro trasparente per non togliere l'effetto del led di notifica...
Con le TPU C'è sempre il rischio che la pellicola si alzi, mentre quelle rigide meno credo...Qualche consiglio?
Oltre a solo TPU e solo rigide ci sono alternative molto valide, tipo le ibride. Per farti un esempio, io uso una Spigen Slim Armor, che è composta da due parti: una in TPU, interna, e una parte in PC, dura, esterna. Meglio della Slim Armor c'è la Tough Armor, sempre della Spigen, ma io preferisco la Slim perché c'è in colore bianco :D L'altro giorno il mio S7 ha fatto il battesimo dell'aria, volando giù dalla lavatrice, ed è rimbalzato su un angolo senza colpo ferire, segno che la cover Spigen fa il suo dovere molto bene.
Domanda: ma tu intendi vetri temperati o pellicole e basta? Perchè con le pellicole normali no problem, vanno bene con qualsiasi cosa, mentre quelle in vetro temperato purtroppo tendono a rialzarsi ai bordi quando ci metti una cover posteriore. Mettercela in solo TPU non servirebbe, perché a quel punto sarebbe il vetro temperato a tenere rialzata la cover posteriore. Te lo dico perché ho preso anch'io quella in vetro temperato della cellular line: bella grossa, proteggeva bene lo schermo, ma la cover posteriore la sollevava rendendola inutilizzabile. Ad ora, non siamo ancora riusciti a trovare una cover in vetro temperato soddisfacente per l'S7, perché il design leggermente incurvato dello schermo provoca sollevamenti del vetro ai lati. L'unica che ha dato qualche riscontro positivo è quella della Spigen (la "Glas.tr"), ma ad alcuni sta sollevata ai bordi, mentre ad altri aderisce perfettamente.
Comunque, se decidi di utilizzare una custodia a libretto, non credo tu abbia bisogno di un vetro temperato: lo schermo è già protetto di suo. Al massimo una pellicola, ma non credo ci sia bisogno.
Ciao Nick, si intendo vetro temperato, io ho sempre usato anche per i telefoni precedenti sempre cover in TPU e mi son sempre trovata bene, anche ora che ho un huawei ho una cover a guscio in gomma ma che non alza il vetro temperato.
Si non saprei esattamente dove parare, stasera vado in negozio e vedo, io sono maniaca e anche per quelle a libretto metto la pellicola in vetro, perché io sono una a cui piace cambiare spesso cover ,una volta mi si è rigato dandoci un'unghiata con una pellicola normale (no vetro) e non vorrei mi ricapitasse cosi vado sul sicuro eheh
Dopo l'aggiornamento a nougat brand 3 non riconosce piu le cover S view (non originali) ed è scomparsa la voce accessori, vi risulta che si abiliti solo con cover originali?
Da pag 54 a pag 57 se ne parla
Inviato dal mio S7 Androidiani App
Bè, alla fine lo scopo della pellicola è di prendersi unghiate e "gentilezze" varie al posto dello schermo... finché si riga lei, vuol dire che si salva il telefono! :D Comunque lo schermo di S7 è resistente, ho sentito molti che lo usano senza nessuna protezione... ma comunque un minimo di protezione la consiglio, dopotutto è un top di gamma. ;)
Per la storia del vetro temperato, vedi un po' tu... è passato un anno, ma nessuno è ancora riuscito a fare un vetro temperato decente che non si faccia sollevare dalla cover. L'unica è stata Spigen, che però, come dicevo, ad alcuni dà problemi (tipo me), ad altri invece aderisce perfettamente (tipo a mjrko)... Comunque, quoto mjrko, da pagina 54 a 57 di questo thread si parla proprio di cover in vetro temperato, con tanto di foto.