CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 71 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 704
Discussione:

[ACCESSORI] Thread di Raccolta per Dubbi o Consigli per gli Accessori [S7-G930F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk

Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dampyrnever Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento a nougat brand 3 non riconosce piu le cover S view (non originali) ed è scomparsa la voce accessori, vi risulta che si abiliti solo con cover originali?
    Io posso solo dirti che sia la clear view, che la led view (che non ho più) ORIGINALI, con Nougat funzionano benissimo, e ti consiglio di metterla originale, sia perché sono fatte davvero bene (su s5 la s view ancora funziona ed è integra dopo 4 anni), sia perché funzionano, E poi onestamente, se spendo un "capitale" per un top di gamma, non mi dispiace spendere circa 30€ per la sua cover invece di metterci su una "cinesata" (parere del tutto personale!)...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dampyrnever Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento a nougat brand 3 non riconosce piu le cover S view (non originali) ed è scomparsa la voce accessori, vi risulta che si abiliti solo con cover originali?
    Topic unito al thread di pertinenza
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Androidiano VIP L'avatar di clarkkk

Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

Io (dopo diversi tentativi &#128514 sono riuscito a trovare una combinazione vetro temperato/cover, ossia con la clear view (originale) oppure con quella che copre solo il retro trasparente sempre originale (non ricordo il nome) e una pellicola in vetro presa per caso da un cinese, perché guardandola avevo notato che avendo la parte superiore e inferiore non trasparente ma di colore silver come il mio telefono, era presente pure l'adesivo al contrario di altre, precedentemente provate, che l'avevano solo tutto intorno sul bordo. Il problema era che entrava della polvere dall'auricolare e dal tasto home, invece con questa (aderendo completamente) nessun problema, e l'ho pure tolta e rimessa (c'era rimasto un pelucchio e non riuscivo a non vederlo &#128514 e aderisce bene.
    Di contro ha che perde un pò il touch, soprattutto ai bordi, anche se nel tempo sembra che aderisca sempre meglio (o forse l'abitudine...)
    Comunque con le 2 cover originali che "prendono" agli angoli sopra il bordo il telefono, le pellicole anziché sollevarle (facendo un pò di attenzione quando si mette la cover) la tiene bene attaccate al display 😉

Quindi per la mia esperienza se trovate pellicole in vetro con l'adesivo solo sui bordi lasciate perdere, perché se miracolosamente non si solleva, entra la polvere, invece quelle con l'adesivo sotto la parte superiore/inferiore tengono bene e non entra polvere!

Senior Droid L'avatar di vSilenCe

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Oltre a solo TPU e solo rigide ci sono alternative molto valide, tipo le ibride. Per farti un esempio, io uso una Spigen Slim Armor, che è composta da due parti: una in TPU, interna, e una parte in PC, dura, esterna. Meglio della Slim Armor c'è la Tough Armor, sempre della Spigen, ma io preferisco la Slim perché c'è in colore bianco L'altro giorno il mio S7 ha fatto il battesimo dell'aria, volando giù dalla lavatrice, ed è rimbalzato su un angolo senza colpo ferire, segno che la cover Spigen fa il suo dovere molto bene.

Domanda: ma tu intendi vetri temperati o pellicole e basta? Perchè con le pellicole normali no problem, vanno bene con qualsiasi cosa, mentre quelle in vetro temperato purtroppo tendono a rialzarsi ai bordi quando ci metti una cover posteriore. Mettercela in solo TPU non servirebbe, perché a quel punto sarebbe il vetro temperato a tenere rialzata la cover posteriore. Te lo dico perché ho preso anch'io quella in vetro temperato della cellular line: bella grossa, proteggeva bene lo schermo, ma la cover posteriore la sollevava rendendola inutilizzabile. Ad ora, non siamo ancora riusciti a trovare una cover in vetro temperato soddisfacente per l'S7, perché il design leggermente incurvato dello schermo provoca sollevamenti del vetro ai lati. L'unica che ha dato qualche riscontro positivo è quella della Spigen (la "Glas.tr"), ma ad alcuni sta sollevata ai bordi, mentre ad altri aderisce perfettamente.

Comunque, se decidi di utilizzare una custodia a libretto, non credo tu abbia bisogno di un vetro temperato: lo schermo è già protetto di suo. Al massimo una pellicola, ma non credo ci sia bisogno.
    Io della spigen ho preso sia la tough Armor che la Rugged Armor, mi trovo meglio con quest'ultima perché più bella, fina e leggera. Ma trovare un vetro temperato che non contrasti con la cover è impossibile.. Tu ci hai messo qualcosa sul vetro?

From S7 Edge with Tapatalk

Senior Droid L'avatar di NickRaga

Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vSilenCe Visualizza il messaggio
    Io della spigen ho preso sia la tough Armor che la Rugged Armor, mi trovo meglio con quest'ultima perché più bella, fina e leggera. Ma trovare un vetro temperato che non contrasti con la cover è impossibile.. Tu ci hai messo qualcosa sul vetro?

Il problema del vetro temperato purtroppo rimane... quello della Spigen non contrasta con la cover, ma comprarla è una roulette russa: può essere che al tuo S7 aderisca bene, oppure ti può capitare che stia sollevata ai bordi lasciando due strisce di mezzo centimetro. Ma questo non è dovuto alla cover posteriore, è proprio il vetro che, inspiegabilmente, su alcuni S7 sta bene su altri no. Non siamo ancora riusciti a capire come mai!

Visto che a me il vetro della Spigen stava sollevato, ci ho messo la pellicola Curved Crystal sempre della Spigen. E' una pellicola, non un vetro, ma fa molto bene il suo dovere: è leggermente curva ai bordi, quindi aderisce perfettamente e protegge bene tutto lo schermo. Applicarla è un po' difficile perché bisogna essere ultra-precisi (se la metti storta anche solo di un millimetro, la cover la solleva un po' su due angoli opposti), ma quando riesci a metterla bene è ottima!

La trovi qui:
    https://www.amazon.it/Protezione-Spi...ved+crystal+s7
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root

Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Il problema del vetro temperato purtroppo rimane... quello della Spigen non contrasta con la cover, ma comprarla è una roulette russa: può essere che al tuo S7 aderisca bene, oppure ti può capitare che stia sollevata ai bordi lasciando due strisce di mezzo centimetro. Ma questo non è dovuto alla cover posteriore, è proprio il vetro che, inspiegabilmente, su alcuni S7 sta bene su altri no. Non siamo ancora riusciti a capire come mai!

Visto che a me il vetro della Spigen stava sollevato, ci ho messo la pellicola Curved Crystal sempre della Spigen. E' una pellicola, non un vetro, ma fa molto bene il suo dovere: è leggermente curva ai bordi, quindi aderisce perfettamente e protegge bene tutto lo schermo. Applicarla è un po' difficile perché bisogna essere ultra-precisi (se la metti storta anche solo di un millimetro, la cover la solleva un po' su due angoli opposti), ma quando riesci a metterla bene è ottima!

La trovi qui:
    https://www.amazon.it/Protezione-Spi...ved+crystal+s7
    Io ho S7 Edge e ho letto nei commenti degli utenti al link che mi hai dato tu che quella è per S7 flat. Tu l'hai montata sull Edge?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Io posso solo dirti che sia la clear view, che la led view (che non ho più) ORIGINALI, con Nougat funzionano benissimo, e ti consiglio di metterla originale, sia perché sono fatte davvero bene (su s5 la s view ancora funziona ed è integra dopo 4 anni), sia perché funzionano, E poi onestamente, se spendo un "capitale" per un top di gamma, non mi dispiace spendere circa 30€ per la sua cover invece di metterci su una "cinesata" (parere del tutto personale!)...

Condivido la scelta di evitare cinesate su un tlefono costoso, era solo per testare se mi trovavo bene con una cover flip (mai avute) e per evitare di mettere la pellicola di vetro ma credo che tornerò alle abitudini classiche con la pellicola.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Bè, alla fine lo scopo della pellicola è di prendersi unghiate e "gentilezze" varie al posto dello schermo... finché si riga lei, vuol dire che si salva il telefono! Comunque lo schermo di S7 è resistente, ho sentito molti che lo usano senza nessuna protezione... ma comunque un minimo di protezione la consiglio, dopotutto è un top di gamma.

Per la storia del vetro temperato, vedi un po' tu... è passato un anno, ma nessuno è ancora riuscito a fare un vetro temperato decente che non si faccia sollevare dalla cover. L'unica è stata Spigen, che però, come dicevo, ad alcuni dà problemi (tipo me), ad altri invece aderisce perfettamente (tipo a mjrko)... Comunque, quoto mjrko, da pagina 54 a 57 di questo thread si parla proprio di cover in vetro temperato, con tanto di foto.
    Oggi mi arriva il telefono e stasera applico il vetro della cellular line..Alla fine ieri ho preso una cover a libretto, (dentro di plastica dura ) sempre della cellular line.

Senior Droid L'avatar di NickRaga

Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vSilenCe Visualizza il messaggio
    Io ho S7 Edge e ho letto nei commenti degli utenti al link che mi hai dato tu che quella è per S7 flat. Tu l'hai montata sull Edge?

Sì è per l'S7 flat. E l'ho montata sull'S7 flat, non sull'Edge.
    Davo per scontato che tu avessi il flat perché questo sottoforum è solo per l'S7 flat. Per le discussioni sull'S7 Edge devi andare qua:
    Samsung Galaxy S7 Edge (G935F)
    Magari per l'S7 Edge hanno fatto dei vetri temperati adatti, prova a chiedere lì.

Comunque della pellicola c'è anche la versione Edge, sempre della Spigen:
    https://www.amazon.it/protettiva-Spi...ved+crystal+s7
    ma su questa non so dirti nulla, non avendo l'Edge.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root

Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Sì è per l'S7 flat. E l'ho montata sull'S7 flat, non sull'Edge.
    Davo per scontato che tu avessi il flat perché questo sottoforum è solo per l'S7 flat. Per le discussioni sull'S7 Edge devi andare qua:
    Samsung Galaxy S7 Edge (G935F)
    Magari per l'S7 Edge hanno fatto dei vetri temperati adatti, prova a chiedere lì.

Comunque della pellicola c'è anche la versione Edge, sempre della Spigen:
    https://www.amazon.it/protettiva-Spi...ved+crystal+s7
    ma su questa non so dirti nulla, non avendo l'Edge.
    Ah scusami, non mi ero proprio accorto di stare nella sezione dell's7 Edge!
    Grazie comunque per l'aiuto!

Pagina 59 di 71 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio