Originariamente inviato da
NickRaga
Oltre a solo TPU e solo rigide ci sono alternative molto valide, tipo le ibride. Per farti un esempio, io uso una Spigen Slim Armor, che è composta da due parti: una in TPU, interna, e una parte in PC, dura, esterna. Meglio della Slim Armor c'è la Tough Armor, sempre della Spigen, ma io preferisco la Slim perché c'è in colore bianco

L'altro giorno il mio S7 ha fatto il battesimo dell'aria, volando giù dalla lavatrice, ed è rimbalzato su un angolo senza colpo ferire, segno che la cover Spigen fa il suo dovere molto bene.
Domanda: ma tu intendi vetri temperati o pellicole e basta? Perchè con le pellicole normali no problem, vanno bene con qualsiasi cosa, mentre quelle in vetro temperato purtroppo tendono a rialzarsi ai bordi quando ci metti una cover posteriore. Mettercela in solo TPU non servirebbe, perché a quel punto sarebbe il vetro temperato a tenere rialzata la cover posteriore. Te lo dico perché ho preso anch'io quella in vetro temperato della cellular line: bella grossa, proteggeva bene lo schermo, ma la cover posteriore la sollevava rendendola inutilizzabile. Ad ora, non siamo ancora riusciti a trovare una cover in vetro temperato soddisfacente per l'S7, perché il design leggermente incurvato dello schermo provoca sollevamenti del vetro ai lati. L'unica che ha dato qualche riscontro positivo è quella della Spigen (la "Glas.tr"), ma ad alcuni sta sollevata ai bordi, mentre ad altri aderisce perfettamente.
Comunque, se decidi di utilizzare una custodia a libretto, non credo tu abbia bisogno di un vetro temperato: lo schermo è già protetto di suo. Al massimo una pellicola, ma non credo ci sia bisogno.