CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 223
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Fotocamera/Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic unito al thread di riferimento
    Registralo su Samsung people se è garanzia italia ed esponi il problema a loro
    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho provato poi ad eseguire degli scatti come hai detto tu. Ho messo modalità pro e la messa a fuoco su infinito, ma sono venuti a fuoco solo i soggetti sullo sfondo, mentre quelli a media distanza sono venuti comunque leggermente sfocati
    Tu mi hai parlato di foto di paesaggi, è normale che il fuoco sia "lontano". Prova a giocare con la messa a fuoco, altri consigli non te ne posso dare. Ultimo tentativo che puoi fare è scattare usando la modalità "messa a fuoco selettiva"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

2.  
    Senior Droid L'avatar di Beren85

Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommesepino Visualizza il messaggio
    Registralo su Samsung people se è garanzia italia ed esponi il problema a loro

Tu mi hai parlato di foto di paesaggi, è normale che il fuoco sia "lontano". Prova a giocare con la messa a fuoco, altri consigli non te ne posso dare. Ultimo tentativo che puoi fare è scattare usando la modalità "messa a fuoco selettiva"

Sì, paesaggi ma con una composizione così: lo sfondo - tipo il mare o un castello - e poi un soggetto a media distanza - come un albero o una persona, diciamo 4/5 metri o poco più. Con S6 riuscivo a far venire a fuoco entrambi ma con S7 a quanto pare solo uno dei due soggetti della composizione può venire completamente a fuoco (credo sia a causa dell'apertura a 1.7). Potresti spiegarmi come funziona la messa a fuoco selettiva per favore?
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Predefinito

Sì, paesaggi ma con una composizione così: lo sfondo - tipo il mare o un castello - e poi un soggetto a media distanza - come un albero o una persona, diciamo 4/5 metri o poco più. Con S6 riuscivo a far venire a fuoco entrambi ma con S7 a quanto pare solo uno dei due soggetti della composizione può venire completamente a fuoco (credo sia a causa dell'apertura a 1.7). Potresti spiegarmi come funziona la messa a fuoco selettiva per favore?
    L'apertura focale è più ampia, per cui o metti a fuoco il soggetto vicino con sfocatura dello sfondo o viceversa. È difficile mettere a fuoco entrambi. La modalità di cui ti parlavo la trovi nella fotocamera, e ti permette di scegliere il fuoco dopo lo scatto. Se non erro offre anche la possibilità di mettere a fuoco l'intera scena

Senior Droid L'avatar di Beren85

Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

L'apertura focale è più ampia, per cui o metti a fuoco il soggetto vicino con sfocatura dello sfondo o viceversa. È difficile mettere a fuoco entrambi. La modalità di cui ti parlavo la trovi nella fotocamera, e ti permette di scegliere il fuoco dopo lo scatto. Se non erro offre anche la possibilità di mettere a fuoco l'intera scena

Ecco, ho visto di cosa si tratta. Dice che si può utilizzare solo con i soggetti a meno di 50cm di distanza per cui non va bene. Purtroppo sai cosa? Se fosse un bokeh non sarebbe male, il problema è che a quelle distanze risulta solo una lieve sfocatura, molto antiestetica e brutta.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Predefinito

Ecco, ho visto di cosa si tratta. Dice che si può utilizzare solo con i soggetti a meno di 50cm di distanza per cui non va bene. Purtroppo sai cosa? Se fosse un bokeh non sarebbe male, il problema è che a quelle distanze risulta solo una lieve sfocatura, molto antiestetica e brutta.
    Guarda, quando usi la pro e provi regolare il fuoco, il telefono effettua uno zoom in pratica per farti rendere conto della messa a fuoco. Falla regolandoti(puntando la fotocamera) sul soggetto "più vicino" e vedi come viene.

Androidiano L'avatar di stregaccia7803

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, domanda sulla gestione delle foto raw...la galleria stock non le legge, usate una app alternativa per poterle vedere/modificare?
    ho provato a scaricare lightroom, ma in realtà non vede gli scatti .dng, vede solo i .jpg...avete qualche suggerimento?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stregaccia7803 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, domanda sulla gestione delle foto raw...la galleria stock non le legge, usate una app alternativa per poterle vedere/modificare?
    ho provato a scaricare lightroom, ma in realtà non vede gli scatti .dng, vede solo i .jpg...avete qualche suggerimento?
    Fileviewer

Androidiano L'avatar di stregaccia7803

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Fileviewer

ma è un normale file manager? pensavo a un programma che funzionasse da galleria/modifica foto...

Androidiano L'avatar di raul0880

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Salve, ho notato delle foto poco luminose una volta visualizzate in galleria, un amico con s6 edge dopo una breve comparazione fa foto più chiare rispetto al mio, da cosa dipende?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da raul0880 Visualizza il messaggio
    Salve, ho notato delle foto poco luminose una volta visualizzate in galleria, un amico con s6 edge dopo una breve comparazione fa foto più chiare rispetto al mio, da cosa dipende?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Probabilmente dipende dalla condizione di luminosità dello schermo che avete impostato( dinamico, adattivo ecc). Visualizzale entrambe alla luminosità massima

Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio