Ciao, no quello l'ho disattivato. Sono andato in assistenza a sentire e mi hanno detto che è normale però guardando su altri S7 o S6 non va sopra i 15 minuti di Totale CPU in un giorno.
Visualizzazione stampabile
Ciao, no quello l'ho disattivato. Sono andato in assistenza a sentire e mi hanno detto che è normale però guardando su altri S7 o S6 non va sopra i 15 minuti di Totale CPU in un giorno.
Salve ragazzi è da un paio di giorni che ho un problema sul mio s7 praticamente il cellulare in standby mi consuma 4/5% all'ora. Se vado a letto di notte con batteria al 40% rischio di mattina di trovarmi il cellulare spento o al 3/4% di batteria. Ho già provato a fare il ripristino 2 volte la prima volta ho ripristinato col backup e la seconda volta l'ho configurato come nuovo ma i consumi non cambiano. Ho già disattivato la sincronizzazione automatica, nfc,posizione,e always on ma continuo avere i stessi consumi. Però ho notato che questo problema viene sotto wifi e non dati. Il cellulare ha un mese di vita avete qualche soluzione?
Un suggerimento: se per caso avete abilitata la posizione con il metodo di ricerca col gps consuma veramente tanto, quindi disabilitatelo e usate solo wi-fi e reti mobili, io comunque ho un S7 da fine maggio scorso e va che è una bomba sto sempre come minimo tra le 4e 30 e 5,30 ore di schermo con luminosità al 50% e risparmio energetico attivo, lo uso tantissimo sia in wi-fi che con i dati, a me di notte consuma il 2% ma fino a prima degli ultimi aggiornamenti consumava solo 1%, ho ben 4 widget meteo attivi e numerosissime app installate, su batteria poi ottimizza il consumo ho messo a tutte risparmio energia...
Grazie roby712 per i suggerimenti, però sarei curioso di sapere se un consumo come quello che ho io di Sistema Android, che citavo 5 post prima di questo, sono normali.
Ciao Ragazzi...purtroppo è quasi una settimana che il mio S7 ha deciso di mandarmi al manicomio.
Mi è stato regalato il primo di Novembre, e dopo 14 giorni di utilizzo in cui la batteria mi aveva sufficientemente soddisfatto(4 ore di schermo), d'improvviso un bel giorno ha deciso impazzire, cominciando a scaricarsi molto anche quando è in stand-by.. andando nella sezione batteria, ho potuto constatare come il Sistema Android e Sistema operativo Android, a differenza dei giorni precedenti, avessero consumato praticamente il triplo di quanto invece consumato dallo schermo, e dopo diversi giorni in cui non arrivavo a cena con la batteria, ho prima fatto un wipe-cache senza avere risultati, e ieri sera ho fatto un reset di fabbrica, evitando di ripristinare il telefono da backup, bensì impostandolo come nuovo telefono, evitando di trascinarmi indietro qualche errore di software..
Ho reinstallato tutto, adesso lo sto utilizzando da un paio d'ore, ma non mi sembra cambiato molto..
Dubito che possa essere qualche errore di calibrazione di batteria, perchè sono sempre stato molto attento, caricandolo una volta al giorno, senza fast-charge, di notte, possibilmente scollegandolo quando aveva raggiunto il 100% di carica.
Cosa posso fare più?
per caso hai fatto qualche aggiornamento prima di notare il calo drastico della batteria?
comunque se hai fatto un wipe cache, il problema potrebbe risiedere o nella microsd se ce l' hai, o un peggioramento della linea telefonica (avendo un peggior segnale il telefono consuma di più) che operatore hai ? magari sentilo per sapere se hanno problemi alla linea o celle nella tua zona
Ho una micro sd, ma non ci sposto le applicazioni..la uso solo per le foto..per quanto riguarda la linea ho tim, e non mi ha mai dato problemi..per quanto riguarda gli aggiornamenti, faccio solo quelle delle apps, che come sai c'è ne sono ogni giorno..e il sistema android e il sistema operativo android che mi preoccupa.. ad esempio oggi, col telefono ripristinato ieri, acceso dalle 10:30, ho fatto 45 minuti di schermo e adesso il telefono è al 65%, mentre le 2 voci che ti ho detto mi hanno scaricato insieme il doppio dello schermo...non mi sembra normale..
neanche a me sembra normale
fai questa prova, per qualche ora disabilità la sincronizzazione, vedi se e' quella a ciucciare batteria
o installa Package Disabler e inizia a congelare le apps anche di sistema che non usi
forse si trova cosa ti consuma batteria
intanto disattiva cose inutili e scaricabatteria tipo "ricerca dispositivi vicini" andando in impostazioni - altre impostazioni di rete, nfc ecc ecc
disabilitare la Cronologia posizioni di Google (andando in impostazioni - privacy - posizione - ultima voce)
- sempre riguardo la posizione, disabilitare la "migliore precisione" che utilizzerà il wifi e il bluetooth anche quando e' disabilitato
Mi è successa la stessa cosa da inizio novembre fino a 5 giorni fa. Improvvisamente sono passato dalle 3-5 ore di schermo acceso in 26h medie (5 in wifi 3 quando stavo solo fuori casa e facevo un sacco di chiamate) ad avere s7 che in wifi nel pomeriggio era al 15%. Provato di tutto: aggiornato a patch novembre, uscita a metà del delirio, niente. Fatto factory reset...nada. Provato a congelare app e niente. Ho capito solo dopo un bel po' che era il wifi a consumare tutto, quando mi sono reso conto che fuoricasa il telefono mi durava il doppio. Pochi giorni fa il telefono è tornato alla normalità (apparentemente) da solo. Ora, escludendo improbabili problemi hardware dell'antenna wifi; escludendo impostazioni wifi, resettate sia nel factory reset sia singolarmente e comunque mai toccate prima della ""guarigione", mi viene da pensare che l'unica sia che qualche app ha avuto aggiornamenti prima buggati e ora ok, che in qualche modo facevano drainare la batteria quando si connetteva al wifi.
Spero che tutto si aggiusti da solo anche per te. Intanto installa gsam che almeno ti da statistiche in più per farti capire dove e quando il cell draina.
da qualche parte ho letto che se c'è un consumo molto evidente dovuto al wifi è probabile che sia dovuto al fatto che avete molti dispositivi attaccati al wifi e quindi la ricerca dell'ip (che di base è impostato su dinamico) consuma molto. Potete fare una prova mettendo un ip statico per il telefono.