Si può utilizzare il carica batteria iphone da 1 ampere 5v per caricare più lentamente di notte? o la Apple al solito li rende incompatibili col resto del mondo?!
Grazie
Visualizzazione stampabile
Si può utilizzare il carica batteria iphone da 1 ampere 5v per caricare più lentamente di notte? o la Apple al solito li rende incompatibili col resto del mondo?!
Grazie
Perché no, ma devi avere l'adattatore per trasformare l'attacco in microusb.
Un qualsiasi caricatore economico in commercio ha generalmente 1A in uscita, ti conviene usare quello. Anche perché la qualità del caricabatterie è nella bontà del cavetto (il primo soggetto a rompersi) piuttosto che nel trasformatore
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao..
sono un felice possessore di s7 flat da 3 mesi acquistato su Amazon..in pratica dopo aver caricato totalmente la batteria fino al 100% alla riaccensione al mattino mi risulta sempre diversa..97-96%.
Sarò pure pignolo io ma non credo che un sempice avvio risucchi solo al mio esemplare ben il 4-5% di batteria. Ripeto che accadesse a tutti amen, ma non pare così, non capita praticamente a nessuno!
Partendo dal presappunto che non cambio telefono dopo poco tempo e che ho già effettuato hard reset, calibrazione della batteria, avviato in modalità aereo per limitarne l'impiego di risorse..l'unica cosa che pare abbia leggermente variato il calo è stato lo spegnimento a carica ultimata con impostato il risparmio energetico e modalità aereo! (non capisco il nesso)
potrei richiedere il reso ad AMAZON in quanto venduto e spedito da loro e sicuramente avrei il cambio.
Vorrei però un parere da voi però..
Potrebbe essere normale. Anche se spento qualcosa consuma sempre.
Forse il problema è come lo ricarichi.
Ad esempio seppur supportando la ricarica veloce non è detto che tu debba toglierlo dalla carica quando ti dice esso stesso che è carico. Prova a lasciarlo un'ora in più sotto carica e vedi come reagisce. Infatti la ricarica veloce non riesce a caricare completamente la batteria (problemi fisici proprio di tutte le batterie) ma un qualcosina da ricaricare rimane sempre anche se il telefono ti mostra 100%. Quel qualcosina si riesce a caricarlo con la carica di mantenimento che avviene una volta completata quella veloce.
Ho provato a caricarlo sia di notte da spento per 2 ore oltre l'avviso di carica completata che con un caricabatteria da 1 ampere.
Devo dire però che effettuando un hard reset e poi ricaricandolo in modalità aereo e risparmio energetico attivo al mattino al riavvio l'ho trovato al 99% e dopo pochi istanti al 98%!
Credo che sia l'indicatore sballato perchè non ho nessun salto di percentuale... Oggi vorrei provare con battery calibrator.
Il caricabatteria da 1 ampere non puoi usarlo poichè è troppo scarso per un telefono del genere. Non ti carica nulla.
Ma la domanda cruciale è questa. Seppur ti cala la batteria di 1 o 2% poi durante la giornata hai problemi di durata. Quanto schermo acceso fai? Perchè se fai 4-6 ore di schermo acceso quale problema hai?
Ad esempio mia moglie con 100% di carica riesce a fare circa due giorni prima di ricaricare di nuovo e mia moglie il telefono lo usa per davvero!!!
Infatti immaginavo che avessi l'ultimo aggiornamento. Molti si sono lamentati della minor durata della batteria.
Comunque le ore di schermo le vedi in "impostazioni->batteria->uso batteria" e poi scorri in basso e trovi la voce schermo. Cliccaci sopra. Se già è come prima voce indica che hai fatto più di schermo che di altro.
Prova a mettere Gsam battery, non fa nulla di specifico, ma puoi monitorare totalmente i consumi, vedere chi, cosa e quanto consuma la batteria....
Altra cosa, quando è carico al 100% da spento, prova ad accenderlo sotto carica e vedi se riparte a caricare fino al 100% effettivo, poi lo togli!
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981