Proverò e vi farò sapere. Intanto grazie
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Proverò e vi farò sapere. Intanto grazie
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Salve ...ho un s7 fiat con 10 mesi di vita ... ultimamente ho notato un calo della batteria...ho fatto un ripristino dati di fabbrica dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale ...pero non riesco a superare le 3 ore di schermo con risparmio batteria ...poche app installate...mai calibrata...ci vuole una batteria nuova?
Fossi in te, visto quello che costa, lo porterei in assistenza, ho un telefono da 120 euro da oltre un anno e non scendo dalle 4 anche 5 ore di schermo acceso...
Quindi non esiste che un top di gamma abbia un'autonomia cosi scadente...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, vorrei un parere da parte vostra riguardo un banale confronto di durata batteria che sto facendo in questi giorni tra il mio S7 (acquistato a marzo) e un A3 nuovo nuovo, ovviamente con due numeri diversi (S7 per il lavoro, A3 per vita privata).
Comincio subito dicendo che non sono MAI rimasto soddisfatto della batteria del mio S7. Confrontato con quello di un collega la mia è sempre durata praticamente la metà (consideriamo anche che il mio collega lo usa un buon 20-25% in più). Ho sempre dato al colpa ai mille gruppi Whatsapp che avevo (tutti molto attivi) e all'utilizzo di applicazioni come Facebook, considerando che il collega aveva da tempo diviso lavoro dal numero privato (tutta la "merdaccia" la tiene su un altro telefono).
Mi sono convinto e ho fatto un altro numero con un altro cellulare (appunto l'A3) dove ho spostato tutti i gruppi WA, Facebook, Spotify (che comunque non uso), Telegram ecc ecc... lasciando sull'S7 (che ho FORMATTATO) solo chiamate, mail e whatsapp per lavoro (roba di 10 messaggi al giorno).
Il risultato, stacco l'S7 dalla corrente al 100% e dichiara subito una durata di 8-9 ore. l'A3 una 19-21... 8-9 dell'S7 che sono poi confermate, alle 14-15 se non lo carico in macchina, muore!
Perchè a parità di cellulare e addirittura con un utilizzo minore, mi trovo un cellulare pagato 500€ che dura solo 8 ore???????????
Che ne pensate?
secondo me dopo l'ultimo update hanno combiato qualcosa.
prima del debrand con aggiornamenti di sicurezza di maggio 2017 arrivavo fino a sera tranquillamente.
ora con fw ufficiale ita e ultima patch di sicurezza, arrivo al 25% dopo 12 ore di telefono acceso e con 3 ore di schermo
Io solo una volta l'ho fatto arrivare al 2%, con 5h di schermo. La durata si è stabilizzata sulle 3H30M/4H fino al 20%.
Dall'uso batteria vedi cosa ti consuma batteria. Se no non c'è niente di strano, è tutto dovuto a mal ottimizzazione. 3A di batteria non sono pochi, ma nemmeno tanti. Considera inoltre, che io giochicchio anche, altrimenti durerebbe di più.
Inviato dal mio SM-G930F
Ragazzi mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti della batteria.
Negli ultimi giorni, in seguito all'acquisto di uno smartwatch, dovendo tenere aperto Bluetooth più l'app del watch in background, la batteria cala in maniera impressionante.
A me non va molto giu il fatto che lo stesso telefono che un anno fa mi faceva 7 ore di schermo ora fatica ad arrivare a 4.
Ricordo che i migliori risultati per la batteria li ho avuti con la prima 7.0 uk, quella uscita a gennaio. Mi sapreste dire quali sono gli svantaggi facendo un downgrade a una versione più vecchia? La patch di sicurezza aggiornata è una cosa così importante e fondamentale?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk