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Originariamente inviato da
AndroSolo
Scusa ma nell'uso tipico giornaliero quanto tempo passi in ufficio (non come ore, ma come %) perché dal tuo screen hai un segnale di ricezione debolissimo !
Se è tra il 65 il 75 % escludendo la notte può essere quello che ti scarica la batteria pensa che io in casa ho appena 2 tacche eppure ho un valore doppio del tuo circa 47/48db mentre tu se ho visto bene hai 112db !
Ovviamente mettendo in modalità aereo come mi sembra ti abbiano consigliato non puoi usare il telefono, ma scopri di certo se il problema è il segnale praticamente quasi assente. ed è noto che s7 non è un mostro in ricezione !
Per whatsapp basta che copi la cartella sul secondo smartphone prima di convalidare la nuova attivazione
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Quoto.
@mapero
Ti ricordo che il telefono (S7 intendo) lo dovrai usare normalment in Wi-Fi. Applicazioni (WhatsApp appunto), navigazione internet, Forum, Social (se li hai). Tutto ciò che è Smart quindi.
Anzi... La prova sta proprio lì. Evitare SOLO l'uso della Connessione.
L'altro, dove inserirai la SIM, ti servirà SOLO per chiamare, ricevere chiamate ed SMS.
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Originariamente inviato da
AndroSolo
Scusa ma nell'uso tipico giornaliero quanto tempo passi in ufficio (non come ore, ma come %) perché dal tuo screen hai un segnale di ricezione debolissimo !
Se è tra il 65 il 75 % escludendo la notte può essere quello che ti scarica la batteria pensa che io in casa ho appena 2 tacche eppure ho un valore doppio del tuo circa 47/48db mentre tu se ho visto bene hai 112db !
Ovviamente mettendo in modalità aereo come mi sembra ti abbiano consigliato non puoi usare il telefono, ma scopri di certo se il problema è il segnale praticamente quasi assente. ed è noto che s7 non è un mostro in ricezione !
Per whatsapp basta che copi la cartella sul secondo smartphone prima di convalidare la nuova attivazione
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
Ma551m0
Quoto.
@
mapero
Ti ricordo che il telefono (S7 intendo) lo dovrai usare normalment in Wi-Fi. Applicazioni (WhatsApp appunto), navigazione internet, Forum, Social (se li hai). Tutto ciò che è Smart quindi.
Anzi... La prova sta proprio lì. Evitare SOLO l'uso della Connessione.
L'altro, dove inserirai la SIM, ti servirà SOLO per chiamare, ricevere chiamate ed SMS.
ora sta durando come ai vecchi tempi senza aver cambiato impostazioni, l'unica cosa fatta è cancellare la cache di dropbox...possibile che fosse quella la causa ???
appena posso effettuo il test suggerito
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Originariamente inviato da
mapero
ora sta durando come ai vecchi tempi senza aver cambiato impostazioni, l'unica cosa fatta è cancellare la cache di dropbox...possibile che fosse quella la causa ???
appena posso effettuo il test suggerito
Bah... La cache andrebbe cancellata periodicamente.
E la puoi cancellare direttamente dal sistema operativo tutta in un colpo dal menu di Gestione Memoria.
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ciao ragazzi , è mai possibile, s7 acquistato a giugno, 378 cicli di carica e batteria con 2300mah su 3000 ufficiali?
cioè nemmeno 1 anno e già la batteria si deteriora?
premetto che i primi mesi faceva 6,30h di schermo. attualmente se ne fa 4 sono fortunato.
conviene mandarlo in assistenza (sono ancora entro l'anno)
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Originariamente inviato da
alexandros2
ciao ragazzi , è mai possibile, s7 acquistato a giugno, 378 cicli di carica e batteria con 2300mah su 3000 ufficiali?
cioè nemmeno 1 anno e già la batteria si deteriora?
premetto che i primi mesi faceva 6,30h di schermo. attualmente se ne fa 4 sono fortunato.
conviene mandarlo in assistenza (sono ancora entro l'anno)
Da dove hai preso quei valori?
Puoi provare a portarlo in assistenza, ma la prima cosa che ti diranno di fare è... Di eseguire un Reset.
Io, se decidessi di portarcelo, lo farei (almeno ho la risposta pronta).
In teoria, se dopo accertamenti verificano che la batteria ha perso così tanto in un solo anno di vita, dovrebbero (devono) sostituirla.
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Originariamente inviato da
Ma551m0
Da dove hai preso quei valori?
Puoi provare a portarlo in assistenza, ma la prima cosa che ti diranno di fare è... Di eseguire un Reset.
Io, se decidessi di portarcelo, lo farei (almeno ho la risposta pronta).
In teoria, se dopo accertamenti verificano che la batteria ha perso così tanto in un solo anno di vita, dovrebbero (devono) sostituirla.
valori presi da applicazioni quali PHONE INFO, ACCUBATTERY e GSam Battery Monitor.
Certo dovrei fare il reset prima.
Perdere così tanto in 1 anno ed ad essere sincero lo ricaricavo 1 volta al giorno più o meno, quindi trovarmi 378 cicli, in meno di un anno (avendolo comprato il 24 giugno), mi sembra che la batteria sia fallata.
Non saprei
anche perché noto che non faccio più tutte quelle ore di schermo che facevo prima.
dici che me la passano in garanzia ?
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Originariamente inviato da
alexandros2
valori presi da applicazioni quali PHONE INFO, ACCUBATTERY e GSam Battery Monitor.
Certo dovrei fare il reset prima.
Perdere così tanto in 1 anno ed ad essere sincero lo ricaricavo 1 volta al giorno più o meno, quindi trovarmi 378 cicli, in meno di un anno (avendolo comprato il 24 giugno), mi sembra che la batteria sia fallata.
Non saprei
anche perché noto che non faccio più tutte quelle ore di schermo che facevo prima.
dici che me la passano in garanzia ?
Guarda... è accaduta stessa cosa ad un Collega che ha un S7 Edge.
Gli hanno detto che è IMPOSSIBILE che la Batteria sia già deteriorata (anche lui più o meno un anno di vita il telefono).
Gli hanno consigliato un Hard Reset, assicurandolo che questo sarebbe bastato per riallineare il Consumo (?).
A dirla tutta lui ha effettuato una prova di Bontà Batteria con un Tester USB, riscontrando un effettivo calo di Amperaggoo erogabile.
Francamente io non mi fiderei molto dei Valori che restituiscono le Applicazioni.
A volte le Batterie possono presentare difetti di fabbricazione, si...
Ma tieni anche in considerazione che "il come" vengono "trattate" incide sulla loro longevità.
Calore (ricarica rapida), extra scariche, extra cariche... sono tutti fattori che possono incidere sulla longevità nonché anche sulla breve vita di una Litio.
Prova a sentire l'assistenza.
Se viene effettivam riscontrato un possibile difetto... la sostituiscono dato che rientra in Garanzia.
Magari poi riporta qui il Feedback. Può essere utile per Noi tutti.
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rieccomi... vorrei provare a capire se la mia batteria funziona bene
dopo 1 anno di vita, con tutti gli aggiornamenti avuti, secondo voi sarebbe buona norma fare un reset?
in caso affermativo mi indichereste passo passo cosa fare
voglio vedere se la batteria torna ai sui standard precedenti
ho installato AccuBattery, come mi avete consigliato, quindi ditemi se qualche dato può essere particolarmente indicativo sullo stato di "salute" della batteria e delle app che consumano di più.
sto valutando se passare a s8, ma non vorrei avere gli stessi problemi
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Originariamente inviato da
mapero
rieccomi... vorrei provare a capire se la mia batteria funziona bene
dopo 1 anno di vita, con tutti gli aggiornamenti avuti, secondo voi sarebbe buona norma fare un reset?
in caso affermativo mi indichereste passo passo cosa fare
voglio vedere se la batteria torna ai sui standard precedenti
ho installato AccuBattery, come mi avete consigliato, quindi ditemi se qualche dato può essere particolarmente indicativo sullo stato di "salute" della batteria e delle app che consumano di più.
sto valutando se passare a s8, ma non vorrei avere gli stessi problemi
Anche se un'applicazione restituisce solo un valore approssimativo... Se puoi posta qualche Screen di AccuBattery.
La scheda "salute" almeno.
Un Reset non fa certo male, soprattutto dopo un anno che non lo si fa.
Con la combinazione e pressione contemporanea di tasti (Power + Bibxy + volume su) Lo puoi fare da Recovery.
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Originariamente inviato da
Ma551m0
Anche se un'applicazione restituisce solo un valore approssimativo... Se puoi posta qualche Screen di AccuBattery.
Con la combinazione e pressione contemporanea di tasti (Power + Bibxy + volume su) Lo puoi fare da Recovery.
cosa va salvato e cosa perdo?