CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 72 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 718
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[Processi e consumo batteria] Sistema operativo android

Buongiorno a tutti, ho notato che tra i processi che si trovano nel dettaglio del consumo batteria, è presente ,oltre alla voce "Sistema android"(presente su tutti i terminali), un'ulteriore voce "Sistena operativo android" (vedi screenshot). Volevo sapere ( dal basso della mia ignoranza&#128518 se è normale oppure no.

Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da taribo Visualizza il messaggio
    Ciao
    uno dei punti forti del s7 è la batteria che a me dura quasi due giorni, a volte però vedo che si consuma in mezza giornata e la causa è la voce server multimediale.
    Ho letto che dipende dalla musica e di solito risolvo smontando la scheda SD dove tengo tutti i file mp3. qualcuno mi sa dare qualche informazione in più? C'è un altro modo per eliminare il problema senza ogni volta che ascolto musica riavviare lo smartphone.
    grazie
    Adesso non ricordo se il server multimediale ha una voce a se stante nella sezione dei consumi. Se si prova ad eliminarne la cache e riavvia (da impostazioni > app)

Quote Originariamente inviato da juliussn Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho notato che tra i processi che si trovano nel dettaglio del consumo batteria, è presente ,oltre alla voce "Sistema android"(presente su tutti i terminali), un'ulteriore voce "Sistena operativo android" (vedi screenshot). Volevo sapere ( dal basso della mia ignoranza��) se è normale oppure no.

Topic uniti al thread di riferimento. Si è normale ci siano 2 voci
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

juliussn (08-09-16)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da annaba Visualizza il messaggio
    Ho comprato su Amazon il Wireless Charger EP NG930 di Samsung. (...)
    Messo in ricarica il telefono, la ricarica rapida è stata riconosciuta e le spie (il led rosso dello smarphone e la luce blu del caricatore) sono rimaste accese fisse per tutto il tempo. La batteria era al 70%, per il 100% ci sarà voluta un'oretta e mezza. Mi/vi chiedevo innanzi tutto se, come tempi, è normale.
    Inoltre, a ricarica completa, la lucetta del caricatore è rimasta accesa (e magari è giusto così) ma quella del teledono è rimasta rossa, invece di diventare verde quando ha finito come quando uso il caricatore a muro. Come mai (...) ?
    (...)
    (...) il problema è che questo comportamento a fine ricarica indica che è difettoso: ho avviato il reso su Amazon
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai fatto benissimo. Se puoi tienici informati sul funzionamento del caricabatterie che ti rispediscono.
    Le alternative offerte erano sono o rimborso o buono regale: ho chiesto il rimborso. Poi, potrei ripetere l'acquisto, però a questo punto non so se farlo.
    Ho ripetuto l'acquisto, questa volta da Mediaworld, ma si è verificata esattamente la stessa cosa, e così si arriva alla conclusione che anche la prima basetta che ho restituito funzionava benissimo e che purtroppo evidentemente si tratta di una disfunzione del MIO telefono.
    Considerando che al momento non mi pare abbia altri difetti, mandarlo in assistenza per questo (ammesso lo accettino) non mi sembra il caso. È un po' pericoloso, credo, insistere ad usare una modalità di ricarica che, non si sa per quale motivo, non segnala il fine-ricarica e magari continua a caricare anche oltre la soglia, però posso sempre evitare di usare la basetta wireless (magari chiedo il diritto di recesso o me la rivendo) ed accontentarmi della ricarica a muro. Ma, volendo, cosa potrei fare per tentare di risolvere il problema? Se fosse possibile, preferirei.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Adesso non ricordo se il server multimediale ha una voce a se stante nella sezione dei consumi. Se si prova ad eliminarne la cache e riavvia (da impostazioni > app)

Topic uniti al thread di riferimento. Si è normale ci siano 2 voci

il problema è che non esiste un'applicazione specifica che corrisponde a server multimediale.....cliccando sulla voce nei consumi mi da solo in minuti quanto è attiva...

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ho ripetuto l'acquisto, questa volta da Mediaworld, ma si è verificata esattamente la stessa cosa, e così si arriva alla conclusione che anche la prima basetta che ho restituito funzionava benissimo e che purtroppo evidentemente si tratta di una disfunzione del MIO telefono.
    Su Community Samsung mi è stato consigliato di sperimentare un ripristino dei telefono. Fatto: oh, FUNZIONA! Speriamo che non ricominci a sfarloccare e che il problema si sia definitivamente risolto. Incrociamo le dita .

PS: resta un dubbio se nella prima basetta ci fosse effettivamente un difetto che mi aveva in qualche modo "disorientato" lo smartphone, oppure no. Ma, a 'sto punto, avendo pure ottenuto il rimborso Amazon, non importa: "basta che funzioni".

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da taribo Visualizza il messaggio
    il problema è che non esiste un'applicazione specifica che corrisponde a server multimediale.....cliccando sulla voce nei consumi mi da solo in minuti quanto è attiva...
    Su Community Samsung mi è stato consigliato di sperimentare un ripristino dei telefono. Fatto: oh, FUNZIONA! Speriamo che non ricominci a sfarloccare e che il problema si sia definitivamente risolto. Incrociamo le dita .

PS: resta un dubbio se nella prima basetta ci fosse effettivamente un difetto che mi aveva in qualche modo "disorientato" lo smartphone, oppure no. Ma, a 'sto punto, avendo pure ottenuto il rimborso Amazon, non importa: "basta che funzioni".
    @annaba, felice che hai risolto. Se hai altre domande siamo qui
    @taribo considera che anche trasferire file sulla microSD fa aumentare il server multimediale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Bella regà, in questi giorni sto giocando un pochino disabilitando alcuni servizi per vedere come risponde la batteria, e mi servirebbe un'info:
    A fine giornata, come percentuale, quanto vi consuma Standby Cella? E se lo aprite, quanto avete come ''durata totale connessione'' e come mAh consumati?
    Ovviamente so che il consumo varia molto a seconda della ricezione ecc ecc... E' solo per farmi un'idea

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Buongiorno , ho un s7 e non mi lamento della batteria , faccio dalle 4 alle 5 ore di display , leggevo però che qlcuno raggiunge addirittura le 7 ore , potrei sapere cortesemente quali app sono state disabilitate o disistallate per raggiungere questi livelli ? Grazie in anticipo buona giornata

Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pal87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno , ho un s7 e non mi lamento della batteria , faccio dalle 4 alle 5 ore di display , leggevo però che qlcuno raggiunge addirittura le 7 ore , potrei sapere cortesemente quali app sono state disabilitate o disistallate per raggiungere questi livelli ? Grazie in anticipo buona giornata

Premesso che dipende da tanti fattori (settaggio display ricerca rete tipologia 4g consuma + di 3g WiFi, dati, bleluetooth etc, se comunque non le usi disabilità Facebook e servizio, chrome, la suite Office, play music play video, play game, aggiornamento automatico android e app da Google play, gmail ed usare solo l'altra app di posta per tutti gli account.
    Ovviamente senza che castri cose che usi, del resto meglio godere il proprio device che stare a rodersi la mente per recuperare una manciata di minuti, e non usare app che promettono miracoli.
    Se proprio ti serve una autonomia da paura setta risparmio energetico avrai display in monocromia e poche app funzionti e serve soprattutto nei casi di emergenza, buon divertimento

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

Pal87 (15-09-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Pal87 Visualizza il messaggio

Premesso che dipende da tanti fattori (settaggio display ricerca rete tipologia 4g consuma + di 3g WiFi, dati, bleluetooth etc, se comunque non le usi disabilità Facebook e servizio, chrome, la suite Office, play music play video, play game, aggiornamento automatico android e app da Google play, gmail ed usare solo l'altra app di posta per tutti gli account.
    Ovviamente senza che castri cose che usi, del resto meglio godere il proprio device che stare a rodersi la mente per recuperare una manciata di minuti, e non usare app che promettono miracoli.
    Se proprio ti serve una autonomia da paura setta risparmio energetico avrai display in monocromia e poche app funzionti e serve soprattutto nei casi di emergenza, buon divertimento

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille, molte delle app elencate tipo Gmail e Office le uso molto (nn castrerei mai il mio device era solo a titolo informativo) ,mai istallate app che promettono miracoli, sul mio vecchio m7 avevo un kernel alternativo e una rom alternativa , e con l aiuto di greenfy avevo risultati buoni(non ottimi) , per il momento farò qlche tentativo , grazie ancora buona giornata.

Pagina 26 di 72 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio