Non so cosa vuol dire "con tutti gli accessori", nuovo garanzia Italia lo trovi a 500€ ormai.
Poi valuta tu, re riesci a farlo scendere a 450€ sarebbe comunque un buon prezzo, controlla che sia tutto apposto e che non sia rooted
Snow92 (09-09-16)
Grazie per la velocità,
Con tutti gli accessori intendo che la confezione è completa di tutto e che fortunatamente non ha perso ne rotto niente, inoltre per il root non penso che sappia cos'è quindi li sono tranquillo!
Con l'uscita del note 7, l's7 non dovrebbe un po calare di prezzo? Mi fa strano che nessuno faccia offerte e/o promozioni a cosi tanti mesi dall'uscita. Parlo più che altro dei negozi fisici dato che su internet il prezzo è sempre vantaggioso!
Concordo con @Raziel0, se riuscissi a far scendere il prezzo a 450 € sarebbe praticamente perfetto.
La cover è quella originale Samsung? E quali sono gli altri accessori? Ad esempio sai se ha comprato la base per la ricarica wireless?
Ovviamente la garanzia sarebbe presente; lui ha acquistato online o da un negozio fisico?
- Samsung Galaxy S7 Edge - Android 7.0
- LG G3 - Fulmics 6.6
Se ti sono stato utile clicca il tasto "Grazie", per favore!
Snow92 (09-09-16)
Gli accessori sono quelli presenti stock nella confezione, quindi niente di più, per la cover purtroppo non mi ha ancora risposto quindi non saprei! La base wireless non è presente, ed ha acquistato il tutto in un negozio fisico. Sentirò per abbassare il prezzo, ma la vedo dura dato che già quando mi ha detto 500 sembrava mi stesse facendo un regalo dato che il telefono ha soltanto un mese.
Data la mia esperienza consiglio di non comprare ASSOLUTAMENTE questo terminale come in generale qualsiasi altro dispositivo Samsung.
A livello hardware è formidabile forse tra i migliori in commercio se non il migliore.Ma a livello software è SCHIFOSO con aggiornamenti da denuncia che trasformano il terminale in un forno buono solo per cuocere le uova.Non voglio indirizzarvi su altri terminali in particolare perché non mi sembra corretto e non li conosco nemmeno tutti ma posso dirvi che Samsung è da evitare a meno che non siate masochisti come me che dal primo giorno bazzicano i forum per cercare di risolvere innumerevoli problematiche senza trovare alcuna soluzione...
Oddio ci sarebbe un'unica soluzione il ROOT ed una CUSTOM ROM pulita da tutte le schifezze Samsung ma in questo caso dovete essere consci che INVALIDA LA GARANZIA.
Tutti i punti di vista vanno rispettati , ci tengo comunque a dire che sia s7 che la controparte edge, risultano davvero ottimi terminali. Io ho passato s2, s4 e s6 ancira tutti funzionanti, mai sofferto di problemi "strani".
Ho amici sia con s7 flat che edge ai quali nessun aggiornamento ha mai dato problemi come quelli da te citati. Ci sta, purtroppo, sempre una minima quantità sul venduto che possa soffrire di problemi anche di natura hardware. Le varie app spazzatura che intendi tu sono ormai quasi tutte disattivabili direttamente dal menu impostazioni, e vista la potenza dei terminali moderni ormai non pesano più come una volta.
Non mi sento solo di "accusare" così direttamente Samsung, tutto qui, questa è la mia opinione
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Appunto data la tua esperienza!
Non creiamo allarmismo, come ho già detto non esiste il teminale perfetto, e avendo avuto tutta la serie galaxy realmente posso affermare che sono tra i migliori.
Occorre comunque un po di esperienza e piccoli accorgimenti per farlo funzionare al meglio del resto anche un pc non funzionerà perfettamente se per es. si passa da xp a windows 10.
In ogni caso esistono varie soluzioni per verificare se il proprio smart ha problemi (nessuno è perfetto) o è solo addormentato.
Puoi ricorrere al semplice reset di fabbrica (senza restore), alla inizializzazione e reinstallazione del firmware con smartswitch o per i più esperti al flash completo con odin senza inficiare minimamente la garanzia.
Se dopo tutti questi metodi, il problema non si risolve, probabilmente occorre l'assistenza ma questo accade con tutti i brand.
Guarda che io sono un utente esperto...
Quando ho SBRANDIZZATO il terminale ho prima fatto wipe cache partition 2 volte poi reset totale poi ho flashato il firmware no brand poi al termine ho rifatto wipe cache partition e reset totale di nuovo.Solo poi ho riconfigurato il telefono con tutte le impostazioni votate al risparmio energetico come da diversi manuali.Solo oggi ho fatto un'aggiornamentino da 20mb via ota...Curiosamente ora sono su Tapatalk in 3G e non stà scaldando ma è puramente un caso fino a quando sto maledetto software permetterà a qualche processo in background di consumare dati e utilizzare la cpu.
Non sono un novellino lo schermo mi dura mediamente 7 ore come minimo solo che random sfrutta risorse a tradimento.
Anche come sicurezza è una sola in quanto anche se impostato per bloccare i dati in background di certe applicazioni queste riescono a connettersi lo stesso le ho sgamate con Watchdog.
Ti pare normale?
Non reputo Samsung per quanto molto bello e performante un terminale affidabile.
L'unica cosa per la quale è davvero imbattibile e fatico a cambiarlo è la tastiera con i numeri ed impareggiabile come previsioni e il client mail che non sbaglia un colpo leggero pulito che si connette direttamente al server senza passare per server insicuri di terze parti discutibili o un client da schifo come GMAIL che ti obbliga a leggere le mail raggruppate come conversazioni non puoi aprirlo direttamente come unificato e non ti permette di ridimensionare le immagini prima di inviarle...
Se trovassi delle alternative valide sarei già tornato a Huawei...In Samsung è meglio che facciano i frigoriferi e le lavatrici...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di eddykoodoo; 01-10-16 alle 00:26
Sono sempre per il rispetto assoluto delle opinioni di chiunque scrive correttamente e argomenta sul forum. Come nel tuo caso. Rimango però sorpreso e guardo sospettoso il mio Samsung S7 (edge) pensando di essere molto fortunato o di avere un altro telefono. Quindi presumo (essendo off topic con il modello edge non mi dilungo) che l'esperienza d'uso sia molto soggettiva. Soggettiva nel senso di avere un terminale (forse) parzialmente difettoso. Stiamo sempre parlando,a torto o a ragione, del terminale a cui comparano qualsiasi smartphone viene immesso in commercio, un motivo ci sarà.
Fermo restando l'assoluta fiducia che pongo nelle tue osservazioni ti invito, qualora possibile ad esaminare sia un altro S7 normale o il modello Edge.
Cordialmente....
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Guarda ti spiego il perché del tuo terminale vada bene ed il mio no.
Pur avendo le stesse caratteristiche hardware con molta probabilità non abbiamo le stesse applicazioni installate è tutta li la differenza.
Magari io ne ho molte più di te o magari le mie sono mediamente più aggressive in background.
Questi problemi e differenze si risolverebbero d'incanto se Samsung implementasse un sistema di ibernazione automatica per cui nessuna applicazione a meno che sia autorizzata dall'utente possa girare in background.
A quel punto anche con 1000 istallazione installate i processi attivi sarebbero sotto controllo e selezionati evitando di incappare in app programmate con i piedi o che intenzionalmente ci succhiano dati.
A fronte di una modifica del genere probabilmente tutti i Samsung diventerebbero perfetti senza incorrere in saltuari riscaldamenti.
L'unico difetto rimarrebbe lo schermo ma non tanto per la qualità intrinseca che è ottima essendo oled ma per via della calibrazione dei colori troppo satura e poco fedele alla realtà.
Anche qui ho scopero che è colpa di Samsung che in pratica SPARA volontariamente i colori perché fanno scena all'occhio inesperto a massima luminosità sotto le luci forti del negozio e risaltano nelle recensioni di YouTube...
Poi però quando cerchi Ferrari su google immagini ti vengono delle belle macchine sportive arancionate...
Ora se è vero che con Nougat 7 dovessero implementare la calibrazione custom dei colori e se per puro caso Samsung decidesse di inserire un sistema di ibernazione automatica tipo Greenify(rooted).
Bhè a quel punto ammetterei che ci troviamo davanti al miglior terminale android mai prodotto.
Dimenticavo Samsung è riuscita a rovinare anche l'audio via Bluetooth che tipicamente è solo un flusso di dati in cui l'hardware del telefono non influisce.
Ma via softwareb ha limitato la potenza massima e come risultato a parità di cassa e brano un iphone e la maggiorparte dei telefoni è mediamente 30% più potente.Ma vi sembra normale che per far correre come si deve questo telefono si necessario fare il root?A me no...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
DreamReaper (02-10-16)