Io ho risolto il problema della disconnessione dal wifi cambiando il canale del router. Da automatico a un canale a scelta fra i 13 presenti.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io ho risolto il problema della disconnessione dal wifi cambiando il canale del router. Da automatico a un canale a scelta fra i 13 presenti.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Buonasera ragazzi io riscontro un problema un po diverso: in oratica se lascio attiva la spunta in posizione-scansione wifi, il cell inizia ad impazzire......in pratica anche quando spengo il wifi,il toogle del wifi si attiva e si disattiva all'impazzata. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Per ora mi sn solo limitato a disattivare quell'impostazione anche perché consuma batteria a morire
Hai sicuramente un problema di disturbi come più volte detto da qualche utente. Probabilmente hai il canale wifi in "automatico" sia sul router che AP e questo è disturbato magari dal vicino o da quant'altro. Scarica l'app "Analizzatore wifi" che ti fa vedere tutte le reti presenti li da te e verifica se la tua rete magari è sovrapposta ad un'altra di intensità alta. Se è così, è normale che il wifi non funzioni a dovere e possa quindi anche disconnettersi. Prova ad individuare un canale libero se esiste o un canale dove ci sono reti di bassa intensità e seleziona quel canale sul router e AP e quindi fai una verifica. L'alternativa è usare la wifi 5G che magari è molto meno disturbata. Per usare la 5G però devi avere sia il router che l'AP con il supporto per questa rete.
Ciao a tutti, è da qualche settimana che ho difficoltà a connettermi al wifi di casa con entrambi i miei dispositivi Samsung: Galaxy S7 e il Galaxy S5 Neo (entrambi aggiornati all'ultima versione).
Il wifi è sempre a 3 tacche, quindi pare che la connessione router-smartphone sia ok. Sui dettagli della rete c'è però scritto "rete non disponibile"... Ho subito pensato che il problema fosse l'operatore telefonico (wind). Ma sapete cos'è strano? Tutti i miei portatili e tablet si connettono senza problemi alla rete wifi! Ad avere problemi sono i due smartphone S7 e S5 Neo. Come é possibile?
Guadix ho notato le tue stesse identiche cose.Come ricezione di segnale sia wifi che mobile è di molto inferiore ad asus zenfone laser che avevo prima.Inoltre ho un fastidioso problema al wifi che si connette e disconnette da solo.Samsung è proprio una delusione.Questo è un cellulare che costava piu di 700 euro all'uscita sul mercato e che diamine!:angry::angry:
VassiKin a meno di aggiornamenti fatti sui due dispositivi,secondo me la probabilità che entrambi abbiano problemi hardware al comparto wifi credo sia veramente minima.Se hai la possibilità fai una prova con un altro router.
Il mio cel,per giungere alla conclusione che ha problemi di connessione l'ho testato sotto tre router diversi a casa e sotto 4 adsl diverse con apparecchi wifi diversi dai primi tre.Samung mi dice di contattare il mio gestore adsl.....:unamused::lol::lol:
Purtroppo con tutti i padelloni che girano S7 è l'unico top di gamma che mi stà ancora in una mano sola.Ma ogni giorno che passa si conferma la solita schifezza made in Samsung questa volta è la gestione della condivisione dati tramite wifi che è a dir poco imbarazzante e pericolosa.
Mi trovo all'estero e mia moglie aveva la necessità di usare internet siccome io ho un piano di 2gb mensili all'estero gli ho condiviso la connessione.
Bene in 20 minuti il suo cavolo di iPhone mi ha fucilato 500mb e lei è andata solo au whatsapp ed ha fatto cose banalissime.
Ovviamente c'è il rischio che qualche cosa in background gli abbia scaricato l'inverosimile ma non è una cosa prevedibile.
Il mio precedente Honor 7 made by Huawei ti permetteva di assegnare un limite ai dati da condividere superato quel limite il servizio hotspot si bloccava.
Invece su sta vergogna di Samsung non è impostabile nessun limite ed ecco che 20 minuti di hotspot mi hanno ciucciato 500 prezziosissimi MB dal mio piano...
Che nervoso...Ma vi sembra una cosa normale una mancanza del genere.Ma cone fa la Samsung a non fallire?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
sera ragazzi, ho un problema post aggiornamento a Nougat, ossia mi si disconnette il wifi a schermo spento, eppure l' impostazione del wifi in stand by e' su "sempre"
appena accendo lo schermo si riconnette il wifi (e infatti compare il pop up di connessione alla rete di casa)
qualcun' altro ha riscontrato questo problema ? avete idee ? ...ora provo a cancellare e ricreare il collegamento alla rete...
avete