CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 123
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Problemi Wi-FI e Tethering No 3G/4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Problema WI-FI S7 blocca Internet

Buongiorno,
    ho un problema veramente strano e fastidioso; provo a spiegare...

Quando mi connetto con il mio S7 ad alcune reti wi-fi blocco completamente la navigazione internet di tutti i dispositivi collegati a quel router (sia pc che altri connessi via wifi); ho notato che succede sistematicamente su 2 diverse reti a cui mi collego abitualmente (nello specifico la mia abitazione ed il mio ufficio). Per tornare a far navigare tutti devo scollegare il mio s7 dalla rete ed immediatamente tutto torna alla normalità!
    Ho provato diverse soluzioni:
    - Disconnettere e riconnettere alla rete wifi
    - Riavviare il cellulare
    - Riavviare il router
    - Ripristinare le impostazioni di rete sull'S7
    - Passare da DHCP a Statico nelle impostazioni wifi dell'S7
    - Assegnare un indirizzo IP specifico dalle impostazioni del router (per evitare conflitti IP, ad esempio ho provato a dare il 192.168.1.40 che sono sicuro non è utilizzato da nessun altro dispositivo collegato al router)
    ma nulla! Non riesco a risolvere questo odioso problema!
    Addirittura ho provato ad utilizzare la connessione WPS ma nemmeno così va!
    Non so più che fare; può essere un problema Hardware del mio S7? Mi sembra stano visto che questo problema ce l'ho solo su alcune reti wi-fi e non su tutte!

PS: il problema ce l'avevo sia prima che dopo l'ultimo aggiornamento software...

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi!

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexPlus Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho un problema veramente strano e fastidioso; provo a spiegare...

Quando mi connetto con il mio S7 ad alcune reti wi-fi blocco completamente la navigazione internet di tutti i dispositivi collegati a quel router (sia pc che altri connessi via wifi); ho notato che succede sistematicamente su 2 diverse reti a cui mi collego abitualmente (nello specifico la mia abitazione ed il mio ufficio). Per tornare a far navigare tutti devo scollegare il mio s7 dalla rete ed immediatamente tutto torna alla normalità!
    Ho provato diverse soluzioni:
    - Disconnettere e riconnettere alla rete wifi
    - Riavviare il cellulare
    - Riavviare il router
    - Ripristinare le impostazioni di rete sull'S7
    - Passare da DHCP a Statico nelle impostazioni wifi dell'S7
    - Assegnare un indirizzo IP specifico dalle impostazioni del router (per evitare conflitti IP, ad esempio ho provato a dare il 192.168.1.40 che sono sicuro non è utilizzato da nessun altro dispositivo collegato al router)
    ma nulla! Non riesco a risolvere questo odioso problema!
    Addirittura ho provato ad utilizzare la connessione WPS ma nemmeno così va!
    Non so più che fare; può essere un problema Hardware del mio S7? Mi sembra stano visto che questo problema ce l'ho solo su alcune reti wi-fi e non su tutte!

PS: il problema ce l'avevo sia prima che dopo l'ultimo aggiornamento software...

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi!
    Topic unito al thread di riferimento. Hai provato magari anche a cambiare il canale wifi del modem?

PS: quando hai un attimo passa anche in sezione benvenuto come da buona norma del forum Benvenuto
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato anche a selezionare manualmente il canale Wi-Fi ma nulla...ne ho provati diversi dall'1 al 13 ma non va!
    Non so più cosa fare! Assurdo!

Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexPlus Visualizza il messaggio
    Ho provato anche a selezionare manualmente il canale Wi-Fi ma nulla...ne ho provati diversi dall'1 al 13 ma non va!
    Non so più cosa fare! Assurdo!
    Quando usi ip statici usi anche i dns ?
    Per es.
    192.168.0.199
    255.255.255.0
    192.168.0.1
    8.8.8.8
    8.8.4.4

n.b. i dns puoi anche mettere quelli della tua connessione.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

lo fa anche il mio S7, ma lo faceva anche il mio S4 e l'S3 prima ancora... e lo fa anche l'S3 neo della mia ragazza, credo sia qualcosa del mio router anche se portatili vari non danno mai un problema, l'unica minima differenza l'ho trovata cambiando canale cercandone uno meno affollato e devo dire sembra andare un pelo meglio

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alrusso82 Visualizza il messaggio
    Non so se sia il caso di portarlo in assistenza. Il wifi funziona alla perfezione a schermo acceso, veloce e non cade mai la connessione. Appena si spegne lo schermo, a volte e non sempre, capita che si disconnetta
    che router hai ? io ho un tp-link Archer D2 e mi sono accorto che dopo un'ora che il telefono e' in standby , con wi-fi sempre attivo ( nelle impostazioni ) , se mi inviano (fatto diverse simulazioni dopo che mi erano venuti dubbi sul fatto che si disconnettesse ) un messaggio whatsup , messanger di Facebook o un'email , non ricevo la notifica ( sonora ) sul cellulare, nemmeno dopo diversi minuti ( provato ad inviarmi contemporaneamente mail e messaggi da tutte le varie app. e non arriva niente ) ; a questo punti prendo S7 edge in mano e appena premo il tasto menu per accendere il display ecco trillare ed arrivare tutti i vari messaggi ed email ( come se accendendo il display riattivassi la connessione wi-fi ).
    Unica precisazione : tengo la sincronozzazione su OFF e l'orologio di Always on display OFF. ; come dire non vorrei che con questi settaggi si innescasse il bug.
    Ora ho provato a cambiare la banda di connessione wifi da 5 GHz a 2.4 GHz su S7...vediamo

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    che router hai ? io ho un tp-link Archer D2 e mi sono accorto che dopo un'ora che il telefono e' in standby , con wi-fi sempre attivo ( nelle impostazioni ) , se mi inviano (fatto diverse simulazioni dopo che mi erano venuti dubbi sul fatto che si disconnettesse ) un messaggio whatsup , messanger di Facebook o un'email , non ricevo la notifica ( sonora ) sul cellulare, nemmeno dopo diversi minuti ( provato ad inviarmi contemporaneamente mail e messaggi da tutte le varie app. e non arriva niente ) ; a questo punti prendo S7 edge in mano e appena premo il tasto menu per accendere il display ecco trillare ed arrivare tutti i vari messaggi ed email ( come se accendendo il display riattivassi la connessione wi-fi ).
    Unica precisazione : tengo la sincronozzazione su OFF e l'orologio di Always on display OFF. ; come dire non vorrei che con questi settaggi si innescasse il bug.
    Ora ho provato a cambiare la banda di connessione wifi da 5 GHz a 2.4 GHz su S7...vediamo
    in realta se mi connetto al router , nei dispositivi connessi : S7 risulta connesso , quindi sembra che la connessione in realta' non cada
    ma perche' non arrivano le notifiche in standby con wifi ? credevo dipendesse da un certo tempo in poi che era in standy , invece e' randomico ( a volte anche dopo soli 10 minuti di standy le notifiche non arrivano )
    2.4 GHz o 5 gHz stesso comportamento....ho anche provato a cliccare su dimentica rete e reimpostare il wifi invano...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti ho preso un s7 flat circa 3 gg fa...stasera lo connetto alla mia smart TV Samsung via smart view per vedermi un film in streaming e...un disastro! Per vedere un film da 90 min ne avrò impiegati almeno 120...ogni 5 min cadeva la connessione wifi e quindi si disconnettere anche dalla TV...col mio vecchio s6 mai successa una roba simile...a casa ho Vodafone fibra 30 mega con Vodafone station mai avuto nessun problema di connessione o problemi simili con i vecchi s6 mi aiutate per favore?

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    ho comprato da poco l'S7 e andando in vacanza ho notato una cosa. nel luogo di vacanza dov'ero ogni lido al mare aveva la rete wifi. ovviamente vicino al bar il segnale era forte e allontanandosi sempre più debole. Dovete sapere anche che prima dell'estate ho comprato un Huawey Y6 del valore di circa 120 euro per un mio amico con cui sono andato in vacanza. Ebbene, lui vedeva una tacca di wifi lontano dal lido dove io invece non vedevo nulla. Inoltre lui vedeva più reti, anche dei lidi o hotel vicini, ed io ne vedevo meno, anche la metà.
    Il caso più incredibile è stato che siamo stati in una spiaggia vicino il residence dove alloggiavamo. In questa spiaggia non c'era servizio di nessun tipo nè bar nè nulla e a circa 1km in linea d'aria dal residence il suo Huawey aveva una tacca del wifi del residence, anche se non era stabile, andava e veniva, ma riusciva ad usare whatsapp e con calma mandare anche foto. E Io??? nulla!!! zero wifi.
    come si spiega tutto ciò? sapevo che la Huawey era divenuta famosa per le chiavette wifi, ma possibile che un Y6 da 120 euro abbia un antenna wifi palesemente e sfacciatamente migliore dell'S7?
    grazie per gli eventuali suggerimenti.
    Ultima modifica di guadix; 07-10-16 alle 14:21
    Samsung GS7 e LG G6
    ex Samsung GS4 5.1
    ex Samsung GS3 4.1.2
    ex Samsung GS2 4.0.3
    ex Huawei Ideos 2.3

Senior Droid L'avatar di dylan_tp

Smartphone
    Samsung galaxy S7

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

Nuovi aggiornamenti, vecchi problemi!

Questo cellulare mi ha dato tante soddisfazioni, è ottimo per tante cose, ma ha sempre avuto il problema con il wi fi.
    Come già detto prima, e come succede a tanti, se lo connetto al router principale vodafone, rimane connesso senza problemi, se lo connetto ad un access point, a sua volta connesso tramite cavo al router principale, si connette, mi da il segnale al massimo(ce l'ho a 30 cm di distanza), ma poco dopo la connessione è fittizia perchè in realtà non naviga, mentre con pc, tablet anche'esso samsung, e come succedeva anche col vecchio s4, non ho problemi di wi fi.

La cosa strana è che ad ogni aggiornamento SEMBRA funzionare, ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta.

Avendo 6 gb di internet in 4g, il wi fi non lo uso quasi mai(anche per questo problema), ma qualche giorno fa sono riuscito a consumare quasi tutta la banda 4 giorni prima che mi ridassero gli alti(ne ho 4 + 2 in promozione che mi hanno dato acquistando il cell, e li ho consumati soprattutto perchè ho addirittura aggiornato alcune app con la rete mobile, poi ho guardato partite ecc), quindi ho avuto bisogno del wi fi.
    Premettendo che ho aggiornato l' S7 qualche giorno fa, il wi fi connesso all'access point "SEMBRAVA" funzionare, e infatti per circa 2/3 giorni non ho avuto problemi, ne tantomeno quando lo connettevo al router principale(perchè in base a dove sono utilizzo l'uno o l'altro essendo più vicino).
    L'ultimo giorno che ho avuto bisogno dell'access point mi si è ripresentato il problema una volta o due, ma disconnettendolo e riconnettendolo ha ripreso a funzionare.
    Arrivati i gb del mio piano tariffario ho ripreso a usare la rete mobile, ovvero da ieri mattina.

Poco fa ho visto che c'erano aggiornamenti, e per evitare di riconsumare per nulla la banda mobile, l'ho riconnesso in wi fi e ho cominciato a scaricare gli aggiornamenti, e TAC! Di nuovo il problema!
    Parte, vedo che fa i download e poi si ferma...quindi disconnetti e riconnetti, riparte il download e dopo poco tempo(a volte anche pochi secondi)si disconnette(ma l'icona è sempre attiva e al massimo).

Non riesco minimamente a capire perchè faccia così!

Tra non molto mi metteranno la fibra, e dovrò cambiare anche router(che già ho ma aspetto il messaggio che mi dica che la linea è cambiata in fibra).
    Il nuovo router "dovrebbe" essere 4 volte più potente, e quindi avere anche un segnale più forte, e magari dove sono riesco a beccarlo(se esco dalla mia stanza becco il segnale principale a malappena, ma qui dentro non arriva attualmente), e/o vedo come si comporta l' access point.

Rimane il fatto che il wi fi è l'unica, ma grande, pecca che ho notato in questo cellulare, e il che è una cosa un pò fastidiosa.
    Galaxy S7 + Note 10.1 2014...Android rulez!

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio