Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,ho appena aggiornato a nougat sembra tutto ok al momento...ma volevo sapere una cosa prima di aggiornare ho fatto ripristino ai dati di fabbrica(che sarebbe l'hard reset...o no?) poi ho aggiornato ma non ho ancora rifatto un ripristino...le domande sono:lo devo fare un altro ripristino dopo l'aggiornamento?e se lo faccio non mi riporta a MM???Grazie per le eventuali risposte. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
affimax
Salve a tutti,ho appena aggiornato a nougat sembra tutto ok al momento...ma volevo sapere una cosa prima di aggiornare ho fatto ripristino ai dati di fabbrica(che sarebbe l'hard reset...o no?) poi ho aggiornato ma non ho ancora rifatto un ripristino...le domande sono:lo devo fare un altro ripristino dopo l'aggiornamento?e se lo faccio non mi riporta a MM???Grazie per le eventuali risposte. :)
no tranquillo, facendo l' hard reset dopo l' aggiornamento a nougat, non ritorni a marshmallow e non perdi nougat appena installato...
d'altronde se fosse così facile tornare al firmware precedente non ci sarebbero tutte le procedure per tornare da nougat a marshmallow ;)
-
Buongiorno ragazzi, anche dopo l'aggiornamento di oggi continuo ad avere il problema del WiFi che non si connette finchè non attivo il display.
Vorrei capire se sono l'unico con questa noia oppure no.
Grazie
-
Quote:
n95star
no tranquillo, facendo l' hard reset dopo l' aggiornamento a nougat, non ritorni a marshmallow e non perdi nougat appena installato...
d'altronde se fosse così facile tornare al firmware precedente non ci sarebbero tutte le procedure per tornare da nougat a marshmallow ;)
Anch'io per la prima volta dovrei fare hard reset. Ma con gli account google e samsung, come devo procedere? Lo chiedo perchè ho letto che altri hanno avuto problemi sia se primi, sia che secondi proprietari come me.
Ho su nougat aggiornato.
Grazie.
-
Quote:
TheDarkMaster
Buongiorno ragazzi, anche dopo l'aggiornamento di oggi continuo ad avere il problema del WiFi che non si connette finchè non attivo il display.
Vorrei capire se sono l'unico con questa noia oppure no.
Grazie
No, credo sia normale. A me lo fà anche sull'altro mio cellulare il samsung A5 2016.
-
ciao raga sto aggiornando alla patch di luglio ma il c'è si è piantato da 15 min sulla schermata blu di installazione con il robottino ma le frecce al suo interno non girano..che suggerite?
-
Quote:
kry89
ciao raga sto aggiornando alla patch di luglio ma il c'è si è piantato da 15 min sulla schermata blu di installazione con il robottino ma le frecce al suo interno non girano..che suggerite?
Prega ………… .
-
Quote:
kry89
se non hai risolto usa smart swich da pc per ripristinare il firmware
-
Dai, provo anche io a fare l'update OTA...:fear::fear2::monkey1::monkey2::monkey3:
....
Fatto! 5 minuti di paura,
Dai, è andata bene!
(non sto facendo ironia, l'ho fatto ora veramente!)
Mi spiace per kry89, spero che i suggerimenti ricevuti gli permettano di risolvere in fretta! Ma dacci un feedback!
-
Quote:
PacoRabanne
Dai, provo anche io a fare l'update OTA...:fear::fear2::monkey1::monkey2::monkey3:
....
Fatto! 5 minuti di paura,
Dai, è andata bene!
(non sto facendo ironia, l'ho fatto ora veramente!)
Mi spiace per kry89, spero che i suggerimenti ricevuti gli permettano di risolvere in fretta! Ma dacci un feedback!
Dateci qualche info su questo nuovo aggiornamento. come va?
-
Piccola domanda:
da quando ho fatto l'aggiornamento a Nougat, tutto ok, nessun problema.
L'unica pecca è che sembra diventato impossibile disattivare le notifiche dell'applicazione "Briefing" (la rivista "Flipboard", per intenderci). Ho provato a cercare l'app nell'elenco delle applicazioni, sia come Briefing che come Flipboard, ma non c'è! Eppure ogni giorno, alle ore 19:00, mi fa apparire una notifica con le ultime news. Il tutto anche se ho disattivato la schermata di Flipboard nella Home.
E' capitato anche a qualcun altro?
-
Troppo poco tempo per dire qualcosa di significativo. Mi pare come prima (e con la precedente versione andava bene, almeno a me)
Non ho rilevato anomalie, tipo linea assente (eccetto dove non c'è proprio o mi da solo G o H, che fa pena) o WiFi.
Sentiamo gli utilizzatori più seri...
-
Quote:
NickRaga
Piccola domanda:
da quando ho fatto l'aggiornamento a Nougat, tutto ok, nessun problema.
L'unica pecca è che sembra diventato impossibile disattivare le notifiche dell'applicazione "Briefing" (la rivista "Flipboard", per intenderci). Ho provato a cercare l'app nell'elenco delle applicazioni, sia come Briefing che come Flipboard, ma non c'è! Eppure ogni giorno, alle ore 19:00, mi fa apparire una notifica con le ultime news. Il tutto anche se ho disattivato la schermata di Flipboard nella Home.
E' capitato anche a qualcun altro?
Se tieni premuta la notifica ti dice cosa è e come disattivarla.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
PacoRabanne
Troppo poco tempo per dire qualcosa di significativo. Mi pare come prima (e con la precedente versione andava bene, almeno a me)
Non ho rilevato anomalie, tipo linea assente (eccetto dove non c'è proprio o mi da solo G o H, che fa pena) o WiFi.
Sentiamo gli utilizzatori più seri...
Problemi di linea assente che c'erano anche prima, o che sono comparsi con quest'ultimo aggiornamento?
-
Io lo caricato venerdì sera alle 20.00 con il wireless ad ora(solo le 9.00 di domenica) ho il 64%di batteria. Credo un bel risultato, da considerare che il sabato , lo uso un pochino meno della media giornaliera lavorativa.
Però questi risultati non li ho mai avuti.
Per il resto tutto ok.
-
avete notato a volte, quando sbloccate il cel, che vi ritrovate già all interno di un app al posto di apparire la home?
-
Quote:
cristianb
avete notato a volte, quando sbloccate il cel, che vi ritrovate già all interno di un app al posto di apparire la home?
Strano..lo fa con app randomiche o sempre la stessa? Io proverei un reset alle condizioni di fabbrica se te lo fa spesso.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Dopo un ripristino ai dati di fabbrica, ho attivato sblocco con impronta e fin quì tutto bene.
Il problema è che nella procedura di attivazione sblocco con impronta, mi ha chiesto di inserire anche una pass. L'ho messa, pensando che servisse quando non riconosceva impronta. Invece al'accensione e ad ogni riavvio, mi chiede dopo sblocco da impronta anche la pass.
E' una scocciatura, come la disabilito questa funzione? Grazie.
-
Quote:
Mirkett0
Strano..lo fa con app randomiche o sempre la stessa? Io proverei un reset alle condizioni di fabbrica se te lo fa spesso.
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
ogni tanto me lo fà. un pò fastidioso c è: sblocco con impronta e mi ritrovo a volte aperto whatapp, a volte facebook. avevo già fatto il ripristino dati di fabbrica.
cmq sono in fase di test, sto cercando di trovare un buon firmware. sto provando l ultimo brand tim adesso.
tu hai questo problema? che firmware monti?
-
Quote:
kiaso
Dopo un ripristino ai dati di fabbrica, ho attivato sblocco con impronta e fin quì tutto bene.
Il problema è che nella procedura di attivazione sblocco con impronta, mi ha chiesto di inserire anche una pass. L'ho messa, pensando che servisse quando non riconosceva impronta. Invece al'accensione e ad ogni riavvio, mi chiede dopo sblocco da impronta anche la pass.
non è un bug ma proprio una funzione di sicurezza voluta dalla Samsung che non si può togliere...
-
A me non succede niente di tutto ciò. Monto un firmware nobrand
-
Quote:
n95star
non è un bug ma proprio una funzione di sicurezza voluta dalla Samsung che non si può togliere...
Quando è stata introdotta?
-
Quote:
n95star
In che senso?
Vuoi dire che tu la attivi non si disattiva più?
-
Quote:
kiaso
da come è scritto nelle guide che compaiono, dopo accensione e avvio, è normale ciò.
Negli altri casi, no. Anche a me lo fa
-
Quote:
kiaso
Quote:
Mirkett0
A me non succede niente di tutto ciò. Monto un firmware nobrand
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Quote:
supermassimo200
In che senso?
Vuoi dire che tu la attivi non si disattiva più?
Quote:
dezuha
da come è scritto nelle guide che compaiono, dopo accensione e avvio, è normale ciò.
Negli altri casi, no. Anche a me lo fa
Per chiarezza, e da quello che so io, se si imposta lo sblocco con le impronte digitali è normale che al riavvio del telefono ogni volta richieda il codice pin
e non si può modificare tale impostazione
se si usano altri tipi di sblocco allora non dovrebbe richiedere il pin a ogni accensione
-
Quote:
n95star
Per chiarezza, e da quello che so io, se si imposta lo sblocco con le impronte digitali è normale che al riavvio del telefono ogni volta richieda il codice pin
e non si può modificare tale impostazione
se si usano altri tipi di sblocco allora non dovrebbe richiedere il pin a ogni accensione
non è vero; basta andare in impostazioni, avvio protetto e disattivare da li la richiesta del segno all accensione
-
Quote:
cristianb
non è vero; basta andare in impostazioni, avvio protetto e disattivare da li la richiesta del segno all accensione
Purtroppo ti devo smentire perché anche selezionando quella opzione, mi continua a chiedere il pin ad ogni avvio
deve essere allora un bug ....
-
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio: dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento uscito, è consigliabile fare un reset dopo l'installazione, o possiamo fare a meno (essendo un minor update)?
-
È sempre consigliabile. Se non noti lag e malfunzionamenti, puoi evitare. Io aggiornerò questo fine settimana
-
Dopo l ultimo aggiornamento:
- avete notato a volte, quando si sblocca il cel, che ci si ritrova già all interno di un app al posto di apparire la home?
ogni tanto a me lo fà. un pò fastidioso c è: sblocco con impronta e mi ritrovo a volte aperto whatapp, a volte facebook. vi succede?
- se attivite la chiamata VoLTE, avete problemi nell effettuare una chiamata ? Io con TIM e VoLTE attivato mi succede che devo riprovare ad effettuare una chiamata 2-3 volte prima che riesca ad effettuarla.
fateci sapere; diteci anche che operatore avete.
ringrazio anticipate. attendo notizie per procedere con l aggiornamento
-
Quote:
cristianb
Dopo l ultimo aggiornamento:
- avete notato a volte, quando si sblocca il cel, che ci si ritrova già all interno di un app al posto di apparire la home?
ogni tanto a me lo fà. un pò fastidioso c è: sblocco con impronta e mi ritrovo a volte aperto whatapp, a volte facebook. vi succede?
- se attivite la chiamata VoLTE, avete problemi nell effettuare una chiamata ? Io con TIM e VoLTE attivato mi succede che devo riprovare ad effettuare una chiamata 2-3 volte prima che riesca ad effettuarla.
fateci sapere; diteci anche che operatore avete.
ringrazio anticipate. attendo notizie per procedere con l aggiornamento
Io con tim, che credo sia l'unico operatore che permetta questo servizio, (VoLTE) non ho questa problemi, da quando ho ricevuto il messaggio che mi indicava l'attivazione ,
Ho spento e riavviato come indicato. Tutto bene.
A,prima invece non riuscivo a telefonare e non ricevevo telefonate.
-
Ciao ragazzi!! Samsung S7 Flat, dopo l'ultimo aggiornamento OTA ufficiale la fotocamera frontale va solo in rari casi... altrimenti blocca tutto, inclusa la fotocamera posteriore, al punto che devo ripristinare le impostazioni dell'applicazione per farla ripartire. Fino a qualche settimana fa lo faceva, ma dopo un tot tornava a funzionare bene. Adesso è da ieri che non va ed è ancora bloccata. Ho provato qualsiasi rimedio software (svuota cache, arresto forzato ecc) tranne l'hard reset. A qualcuno di voi è capitato? Vorrei evitare l'assistenza, visti i tempi biblici e visto che il cell ha pochi mesi di vita ed è praticamente nuovo... grazie!!
-
Quote:
Bancomat85
Ciao ragazzi!! Samsung S7 Flat, dopo l'ultimo aggiornamento OTA ufficiale la fotocamera frontale va solo in rari casi... altrimenti blocca tutto, inclusa la fotocamera posteriore, al punto che devo ripristinare le impostazioni dell'applicazione per farla ripartire. Fino a qualche settimana fa lo faceva, ma dopo un tot tornava a funzionare bene. Adesso è da ieri che non va ed è ancora bloccata. Ho provato qualsiasi rimedio software (svuota cache, arresto forzato ecc) tranne l'hard reset. A qualcuno di voi è capitato? Vorrei evitare l'assistenza, visti i tempi biblici e visto che il cell ha pochi mesi di vita ed è praticamente nuovo... grazie!!
Puoi eseguire il test dell'hardware e dei sensori per vedere se funzionano bene digitando sul dialer telefonico il codice segreto *#0*#
Troverai questa schermata :
http://www.drogbaster.it/wp-content/...est-mode-0.jpg
dove troverai MEGACAM (fotocamera posteriore) e FRONTCAM (fotocamera anteriore) se cosi funzionano hai un problema software, se non funzionano , purtroppo , hai un problema hardware.
-
Già provato, e non va nemmeno in quel caso... ma in passato mi faceva lo stesso problema, e poi passava da solo...se fosse un problema hardware non dovrebbe farmelo sempre?
-
Reset alle condizioni di fabbrica. Se non va, assistenza senza pensarci troppo. Fai un backup della tua roba per sicurezza
-
Per ora che torni dell'assistenza mi conviene comprare un telefono nuovo...
-
I consigli ti son stati dati, ora tocca a te decidere cosa fare..
-
Si si certo... e ovviamente grazie a tutti per le dritte!!
-
Quote:
Bancomat85
Già provato, e non va nemmeno in quel caso... ma in passato mi faceva lo stesso problema, e poi passava da solo...se fosse un problema hardware non dovrebbe farmelo sempre?
Sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.
Spegni il telefono
Una volta spento premi e tieni premuto il tasto d’accensione (Power)
Quando il logo dei Galaxy appare sullo schermo, premi e tieni premuto il tasto per abbassare il volume (Volume -) e lascia il tasto power.
Continua a tenere premuto il tasto per abbassare il volume fino al termine dell’avvio del cellulare.
Se hai fatto tutto correttamente vedrai apparire la scritta “Modalità Sicura” in basso a sinistra dello schermo.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona.
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
-
Ciao a tutti!
Ho installato l'aggiornamento stamattina (S7 flat Nobrand ITA).
L'ho installato tramite Smartswitch.
Anche se è un po' presto per parlare degli effetti, direi che per il momento non ci sono problemi: zero lag, ottima fluidità (come prima, del resto), nessun problema con le chiamate (non uso il VoLTE), la connettività 4G è stabile.
Nessun problema durante l'installazione dell'aggiornamento (tipo frecce del robottino che si inchiodavano, telefono che rimaneva inchiodato sul logo samsung al riavvio per tempi biblici, ecc.).
Per sicurezza, durante il procedimento ho disattivato l'AlwaysOn, ho disattivato la connessione e ho messo la modalità Offline (anche se il dispositivo è inutilizzabile durante l'aggiornamento, meglio andare sul sicuro!).
Se saltasse fuori qualcosa, ve lo farò sapere.
Buona serata a tutti!
P.s. non ho fatto nessun hard reset (l'avevo già fatto ai tempi della prima installazione di Nougat). Come consigliatomi da Mirkett0, lo farò nel caso si dovessero presentare malfunzionamenti o lag.