Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Non ho capito la tua domanda, comunque sia via OTA che con Odin, prima e dopo, eseguo un reset completo e no, io non reintegro il backup di Applicazioni e Impostazioni, solo messaggi e Rubrica.
Via ota come già detto non sempre è la suluzione giusta specialmente quando a cambiare è il s.o. e nougat non è certo marshnallow.
Detto questo, se l'hai fatto con odin, da come scrivi sembra che le tue operazioni siano corrette, da cui sembra che siano i firmware brandizzati da operatori italiani il problema.
Io monto csc btu ovvero uk no brand DQD7 e non rilevo i problemi esposti e
@ shakeman la durata batteria è circa 4:40/4:50
P.s. uso sim tim ma prima avevo 3 hg e comunque nessun problema
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
su SAMMOBILE ho trovato questo per i NO BRAND
2017-05-10 Italy 7 G930FXXU1DQD7 G930FITV1DQD1
-
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta. Da qualche giorno ho notato un problema nella capsula auricolare, in pratica durante le chiamate sento un leggero fruscio specialmente durante lo squillo. Ho provato ad avviare la modalità sicura ( tenendo premuto volume down durante l'accensione) ma il problema persiste. Ho fatto vari test, e tipo con messaggi vocali whats app o con il test dal menù segreto (*#0*#) sembra funzionare tutto bene? Secondo voi come posso verificare se si tratta dinun problema di rete (Anche se lo escludo visto che con altri telefono nn ho questo problema)oppure hardware o software?
Grazie
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
AndroSolo
Quote:
annarita50
Non ho capito la tua domanda, comunque sia via OTA che con Odin, prima e dopo, eseguo un reset completo e no, io non reintegro il backup di Applicazioni e Impostazioni, solo messaggi e Rubrica.
Via ota come già detto non sempre è la suluzione giusta specialmente quando a cambiare è il s.o. e nougat non è certo marshnallow.
Detto questo, se l'hai fatto con odin, da come scrivi sembra che le tue operazioni siano corrette, da cui sembra che siano i firmware brandizzati da operatori italiani il problema.
Io monto csc btu ovvero uk no brand DQD7 e non rilevo i problemi esposti e
@ shakeman la durata batteria è circa 4:40/4:50
P.s. uso sim tim ma prima avevo 3 hg e comunque nessun problema
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lo porto lunedi in assistenza e vedremo.....
-
sembra sia sparito il problema delle notifiche.
sto testando l'irraggiungibilità e la batteria ma sembrano a primo impatto migliorate anche esse
-
Quote:
Skirmish
sto testando l'irraggiungibilità e la batteria ma sembrano a primo impatto migliorate anche esse
ottima notizia
aspetto ancora qualche feedback positivo per tornare a Nougat
-
Quote:
Skirmish
Per curiosità, come lo testi? Vorrei provare anche io.
-
Problema WiFi/Rete Dati
Salve a tutti, ho un S7 No Brand con Nougat. Da quando ho fatto l'aggiornamento con patch di Aprile ( G930FXXU1DQD7 ) ho un problema con la Connessione Dati. A volte capita che quando mi allontano dal modem WiFi il telefono passa alla Rete Dati ma la connessione risulta assente anche se sulla barra di stato è presente il simbolo 4G ( o H+ a seconda della zona ). Devo quindi riavvare il dispotivo e tutto torna normale. Qualcuno sa quale possa essere il problema?
-
Uso quotidiano già mi rendo conto dele differenze
Inviato dal mio SM-G930F
-
Quote:
orlabe94
Salve a tutti, ho un S7 No Brand con Nougat. Da quando ho fatto l'aggiornamento con patch di Aprile ( G930FXXU1DQD7 ) ho un problema con la Connessione Dati. A volte capita che quando mi allontano dal modem WiFi il telefono passa alla Rete Dati ma la connessione risulta assente anche se sulla barra di stato è presente il simbolo 4G ( o H+ a seconda della zona ). Devo quindi riavvare il dispotivo e tutto torna normale. Qualcuno sa quale possa essere il problema?
Topic unito al thread di riferimento. É già uscito l'aggiornamento che mira al risolvimento di quei problemi con security patch di maggio. Lancia la ricerca manuale e vedrai che ti arriva il nuovo ota e aggiorna
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
bluflight13
Topic unito al thread di riferimento. É già uscito l'aggiornamento che mira al risolvimento di quei problemi con security patch di maggio. Lancia la ricerca manuale e vedrai che ti arriva il nuovo ota e aggiorna
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Ho già fatto l'aggiornamento ma purtroppo non ha risolto niente
-
anche la batteria con l aggiornamento di maggio mi sembra migliorata
-
Quote:
cristianb
anche la batteria con l aggiornamento di maggio mi sembra migliorata
Confermo
Inviato dal mio SM-G930F
-
quindi confermate che irragiungibilità, notifiche sonore mozzate e disconnessioni wifi in standby sono state risolte???
-
Quote:
toroloco73
quindi confermate che irragiungibilità, notifiche sonore mozzate e disconnessioni wifi in standby sono state risolte???
Siamo parecchi ad aspettare feedback in quella direzione :lol: :lol: :lol:
Edit: oltre ad associarmi alla richiesta di feedback di toroloco73, ho una domanda: dopo l'ultimo aggiornamento, qualcuno ha rilevato qualche problema nel riconoscimento della microSD?
-
Io ho aggiornato OTA due sere fa, Doppio aggiornamento (quello in canna dal primo giorno, ed il successivo, con update sicurezza maggio 2017 (dovrebbe essere l'ultimo disponibile ad oggi 8/6/2017).
Purtroppo non ho ricevuto ne chiamate ne whatsapp, ma molte notifiche di altre app inclusa posta.
No problem so far.
Per la batteria, non mi pare tanto diversi i consumi da MM (m è da verificare sul lungo termine).
Link WiFi e Dati mi pare senza problemi.
Nota bene: ho speso i miei bravi soldini per "Package Disabler Pro" ed ho disabilitato un sacco di roba che non mi interessa. Di sicuro aiuta.
Ma l'ho fatto a buon senso, probabilmente facendo riferimento ad una lista ragionata di cosa disattivare fatta da chi ha sperimentato per scoprire cosa disattivare e le conseguenze porterebbe a migliori risultati.
Altra Nota Bene: sono un utilizzatore "light", per me conta che in idle consumi poco o nulla. Al momento arrivato a casa mi stima 31 ore di autonomia, acceso alle 6 di mattina.
-
Quote:
toroloco73
ho notato però : presenza ancora di notifiche mozzate, anche se meno, a volte navigazione in 4g nn funzionate con tim (mi costringe a passare in 3g) a volte non riesco a telefonare e sn costretto a riavviare il cel.
Ps in merito alla batteria devo dire che ho disattivato la funzione rete intelligente, nelle impostazioni avanzate del wifi, perché passava troppo spesso al 4g anche quando nn ce n era bisogno. Forse il minor consumo della battetoa è dovuto a questo
-
Io sono rimasto molto soddisfatto, in tutto.
Trovo il telefono perfetto. In tutto ovviamente.
-
Ragazzi ho aggiornato all'ultimissima versione disponibile di maggio MA continuo ad avere problemi di irraggiungibilità. Prima li avevo in ricezione, adesso (non so se sta capitando a qualcuno di voi) il problema è in uscita. Vado per chiamare e non aggancia il segnale. Cosa strana se riavvio il telefono poi mi permette di telefonare...che sconforto!
-
Quote:
spiritofuggente
Ragazzi ho aggiornato all'ultimissima versione disponibile di maggio MA continuo ad avere problemi di irraggiungibilità. Prima li avevo in ricezione, adesso (non so se sta capitando a qualcuno di voi) il problema è in uscita. Vado per chiamare e non aggancia il segnale. Cosa strana se riavvio il telefono poi mi permette di telefonare...che sconforto!
In un altro thread si parla proprio di chiamate in uscita che non vanno e di utenti che risolvono riavviando il tel.
Il thread è questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...-telefona.html
Un utente ha detto di aver risolto in via definitiva il problema delle chiamate in uscita disattivando il servizio VoLTE.
Non è che per caso l'hai attivo?
-
Quote:
NickRaga
Un utente ha detto di aver risolto in via definitiva il problema delle chiamate in uscita disattivando il servizio VoLTE.
Non è che per caso l'hai attivo?
Ciao! Sì, ho da diverso tempo attivato questo servizio VoLTE. Mi convinsi perchè era gratuito e dicevano che migliorava la qualità del segnale telefonico. Mmm grazie per la dritta!!
-
Quote:
spiritofuggente
Ciao! Sì, ho da diverso tempo attivato questo servizio VoLTE. Mi convinsi perchè era gratuito e dicevano che migliorava la qualità del segnale telefonico. Mmm grazie per la dritta!!
Tienici informati in caso notassi differenza [emoji106]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Tienici informati in caso notassi differenza [emoji106]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anche io lo stesso problema, ho disattivato ora il servizio VoLTE vediamo cosa succede domani.
-
Quote:
supermassimo200
Anche io lo stesso problema, ho disattivato ora il servizio VoLTE vediamo cosa succede domani.
idem, vi aggiorno domani vediamo se va. Se dovessero risolvere questa incompatibilità poi potremo di nuovo riattivarle le chiamate in HD? (per quanto non abbia mai notato grosse differenze..)
-
Mai riscontrato problema con le chiamate in uscita fino ad ora. E non ho mai attivato il volte fino ad ora. Che la cosa sia correlata??
Inviato dal mio SM-G930F
-
Quote:
Skirmish
Mai riscontrato problema con le chiamate in uscita fino ad ora. E non ho mai attivato il volte fino ad ora. Che la cosa sia correlata??
Inviato dal mio SM-G930F
Credo di sì. Nel post che ho citato prima, annarita ha detto che da quando ha disattivato il VoLTE non ha mai più avuto quel problema.
Spiritofuggente ha detto che, appena disattivato, il problema delle chiamate in uscita è sparito.
-
Quote:
toroloco73
fatto ultimo aggiornamento su no brand e non hanno risolto nulla di cui sopra, ora addirittura spesso non notifica sonoramente wattsapp
-
Fatemi capire .....
Ma come è che in samsung comunity non si leggono tutti sti utenti con problemi di irraggiungibilità?
Scrivete e loro cancellano o non andate là a protestare?
Io l'ho fatto!
-
Per quanto riguarda i problemi di irraggiungibilità la sto ancora testando, ma il resto tabula rasa!!
-
Io mai avuto i problemi descritti e come già detto uso firmware no brand uk .. ultimamente (30 gg fa) ho cambiato operatore e sono passato a tim ma anche con questo nessun problema.
L'unico riscontrato l'ho avuto sulla segreteria.
Avevo chiesto la disattivazione al 119, poi ho constatato che ne da app, ne da web e nemmeno da tastiera (smartphone) era possibile interrogare e/o cambiare lo stato nemmeno il 119 ci riusciva.
Dopo una settimana hanno provato a disabilitare il volte sulle chiamate e ... puff il problema segreteria è sparito, in ogni caso ripeto la raggiungibilità era sempre ok.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
roby712
fatto ultimo aggiornamento su no brand e non hanno risolto nulla di cui sopra, ora addirittura spesso non notifica sonoramente wattsapp
Brutto affare... puoi darci qualche dettaglio in più? Tipo se il firmware è italiano, se hai fatto hard reset o no all'installazione di Nougat, se hai visto se per caso non sono le nuove impostazioni di notifica di Nougat (di cui parecchi non sono contenti, pare fossero più personalizzabili su MM), ecc.?
-
Firmware italiano, nessun hard reset e non centrano le impostazioni di notifica di Nougat, succede dal penultimo aggiornamento, per quanto riguarda l'essere irraggiungibile ad ora va tutto bene, per le notifiche quando ce n'è più di una arrivano mozzate o non suona proprio e spesso quando va in stand by si disattiva il wi-fi
-
Quote:
roby712
Firmware italiano, nessun hard reset e non centrano le impostazioni di notifica di Nougat, succede dal penultimo aggiornamento, per quanto riguarda l'essere irraggiungibile ad ora va tutto bene, per le notifiche quando ce n'è più di una arrivano mozzate o non suona proprio e spesso quando va in stand by si disattiva il wi-fi
confermo tutto
-
Succede anche s me, però il wifi si disattiva perché o messo la modalità di risparmio energetico.
Per le notifiche l'audio si arriva un po mozzato, poco male
-
Quote:
roby712
Non hai fatto hard reset nemmeno alla prima installazione di Nougat? Senza hard reset infatti possono saltar fuori problemi subito, oppure possono saltare fuori con gli aggiornamenti successivi.
-
Ciao a tutti, a volte succede che mentre telefono la rete dati va down, capita a tutti ed è causato da una carenza di segnale o non è normale?
-
dopo un bel fullwipe prima e dopo ho rimesso Nougat, la ultima versione QEF per NOBRAND Italia
per ora funziona tutto a dovere : sempre raggiungibile, notiche sonore normali, wifi sempre attivo....batteria vedremo prossimi giorni
-
Quote:
karlinze
Ciao a tutti, a volte succede che mentre telefono la rete dati va down, capita a tutti ed è causato da una carenza di segnale o non è normale?
Ciao!
A me è sempre successo: sia quando avevo il Galaxy S4, sia adesso che ho l'S7 con MM, quando telefono la connessione dati va temporaneamente down per poi ripartire al termine della chiamata.
-
Quote:
NickRaga
Quote:
karlinze
Ciao!
A me è sempre successo: sia quando avevo il Galaxy S4, sia adesso che ho l'S7 con MM, quando telefono la connessione dati va temporaneamente down per poi ripartire al termine della chiamata.
questo è normale per tutti gli smartphone
-
nonostante avessi disattivato il VolLTE (qualcuno dice che ci sono problemi con Nougat e TIM) e fossi sotto copertura 3G/H+ mi è successo che non partivano le chiamate... appena dopo la composizione del numero e la pressione della cornetta verde la chiamata veniva troncata ancora prima di partire... avevo sotto mano il cordless del lavoro e in quel frangente mi "sono chiamato " al cellulare e funzionava tutto... ho riprovato a chiamare dal mio cellulare e stavolta tutto ok...