Prova a fare un wipe cache...
Prova a fare un wipe cache...
Miralys (22-03-17)
Samsung Galaxy S7 no brand
Android: 7.0
Kernel: 3.18.14-10422490 dpi@SWHE7713#1 Mon Jan30 16:19:15KST 2017
Build: NRD90M.G930FXXU1DQB3
Patch di sicurezza Android: 1 gennaio 2017
Solo aggiornamenti ufficiali via OTA
No modding
Ragazzi questa è la mia versione,s7 Italia No brand...
Che cosa strana che stesse build hanno avuto esperienze così diverse...mia madre senza fare neanche il reset non ha avuto nessun tipo di problema...bha
Chi ha problemi oltre io reset ha provato a fare un flash pulito, quindi con Factory reset,con Odin?
Spoiler:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di kekkopf; 23-03-17 alle 03:00
Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta
Please
Vorrei contraddirti.
Io avevo una autonomia favolosa, due giorni. Poi dopo l'aggiornamento senza effettuare il reset ancora era buona.
Mi è venuta la malaugurata idea di resettare il telefono per un problema all'app. dei messaggi che mi ravviava il telefono, non'avessi mai fatto, ora arrivo a stento sera.
Io carico il telefono alla sera, in precedenza al mattino avevo un 94,92 di carica residua, ora dopo il reset, mi ritrovo il telefono con una ricarica al mattino di 80,79 in percentuale.
Ditemi come risolvere?
Ho sempre le stesse app. avendo fatto il backup.
P.s.
Dimenticavo, dopo il reset, l'orologio come si chiama olweis display, s usate la srittura ma spero che capiate, in somma, l'orologio centrale non mi funziona più, ma mi appare una striscia laterale, con l'ora e la data. Come posso intervenire per correggere tale difetto?
Ultima modifica di supermassimo200; 23-03-17 alle 06:34
Samsung Galaxy S7 no brand
Android: 7.0
Kernel: 3.18.14-10422490 dpi@SWHE7713#1 Mon Jan30 16:19:15KST 2017
Build: NRD90M.G930FXXU1DQB3
Patch di sicurezza Android: 1 gennaio 2017
Solo aggiornamenti ufficiali via OTA
No modding
Credo che i problemi siano dovuti proprio al fatto che (se ho capito bene) post reset hai ricaricato la app da backup, avresti dovuto invece reinstallarle manulmente una ad una.
Rifai il reset ed installa le app manualmente.
Io non ho fatto alcun reset ma solo wipe chache, disinstallando e reinstallando giusto un paio di app che crashavano. ora tutto OK, solo miglioramenti...
Il backup serve per sicurezza.
Però quando si cambia versione di Android è meglio ripristinare solamente rubrica, sms ed eventualmente chat di whatsapp (salvando l'apposito file). Spostare qualunque altro elemento può provocare problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo (ogni s.o. infatti usa una versione diversa di ogni app).
Il backup "completo", con anche altre componenti, può servire per essere ripristinato sullo stesso telefono se non si cambia sistema operativo (se ad esempio di perdono i dati per un qualunque motivo).
Comunque sì, conviene sempre reinstallare le app ex-novo, quando si cambia s.o... ma comunque dopo l'aggiornamento la formattazione è quasi d'obbligo (cosa che mi è stata confermata sia da molti utenti del forum, sia dal servizio clienti di Samsung), sempre per lo stesso problema: cambia il sistema operativo, ma le app che sono sul telefono sono di una versione che non è per il nuovo s.o., e quindi potrebbero dare problemi.
(P.s.: ovviamente il discorso non vale per video, foto, immagini, mp3, ecc., quelli sono semplici dati, li metti nella SD e no problemo)
Ouragan66 (23-03-17)
NickRaga (24-03-17)
sembrerà strano a dirsi, ma anche queste cose, come la vita, vanno a fortuna nel senso che sì, facendo i reset e reinstallando da zero tutto, le probabilità di avere problemi diminuiscono di molto, quasi a zero (ma non si annullano)
ma e' anche possibile che senza fare alcun reset e facendo l' aggiornamento tramite ota funzioni tutto perfettamente
quindi ripeto, queste cose vanno a fortuna e perciò secondo me la procedura corretta sarebbe questa:
fare periodicamente un backup di tutto sul pc a prescindere da aggiornamento o meno
fare un bel backup immediatamente prima di fare l' aggiornamento ota
fare l' aggiornamento ota e vedere come va (se ci sono programmi con problemi o se avete problemi con la batteria). Se va bene, avete finito e state apposto così!
solo se invece avete problemi, allora si fa un bel reset e si aggiorna, e si reinstalla tutto usando i backup
se anche così ci son problemi, si fa altro reset, si aggiorna, si fa altro reset, si reinstalla tutto da ZERO (e anche così ci potrebbe sempre essere un app che da problemi, oppure potrebbe esserci un bug nell' aggiornamento stesso! e questo non si risolve neanche con tutti i reset del mondo, ed e' capitato spesso) se anche facendo così i problemi continuano, allora postate qui sul forum e si cerca una soluzione
diciamo che se avete fortuna, avrete il telefono aggiornato alla prima botta senza dover tribolare reinstallando tutto da capo
Ultima modifica di n95star; 23-03-17 alle 22:19