CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 104 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1037
Discussione:

[S7] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

Prova a fare un wipe cache...

2. Il seguente Utente ha ringraziato Ouragan66 per il post:

Miralys (22-03-17)

3.  
    Baby Droid L'avatar di Miralys

Smartphone
    Samsung Galaxy 10+

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ouragan66 Visualizza il messaggio
    Prova a fare un wipe cache...
    Ora provo, poi domani quando ho a che fare coi gruppi vedo se funziona. Grazie nel frattempo!
    Samsung Galaxy S7 no brand

Android: 7.0

Kernel: 3.18.14-10422490 dpi@SWHE7713#1 Mon Jan30 16:19:15KST 2017

Build: NRD90M.G930FXXU1DQB3

Patch di sicurezza Android: 1 gennaio 2017

Solo aggiornamenti ufficiali via OTA
    No modding

Androidiano VIP L'avatar di kekkopf

Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

Ragazzi questa è la mia versione,s7 Italia No brand...
    Che cosa strana che stesse build hanno avuto esperienze così diverse...mia madre senza fare neanche il reset non ha avuto nessun tipo di problema...bha
    Chi ha problemi oltre io reset ha provato a fare un flash pulito, quindi con Factory reset,con Odin?
    Spoiler:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kekkopf; 23-03-17 alle 03:00
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please

Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200

Smartphone
    galaxy s 7 edge

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Vorrei infondere un pochino di fiducia anche se "semi Off Topic". Nel cugino S7 edge, con l'ultimo aggiornamento, l'autonomia è molto aumentata. Si arriva a 25/26 ore con 5 ore, 5 ore e mezzo di schemo attivo. Quindi, netto miglioramento. Sicuramente arriverà un aggiornamento risolutivo anche per il 930f.
    Vorrei contraddirti.
    Io avevo una autonomia favolosa, due giorni. Poi dopo l'aggiornamento senza effettuare il reset ancora era buona.
    Mi è venuta la malaugurata idea di resettare il telefono per un problema all'app. dei messaggi che mi ravviava il telefono, non'avessi mai fatto, ora arrivo a stento sera.
    Io carico il telefono alla sera, in precedenza al mattino avevo un 94,92 di carica residua, ora dopo il reset, mi ritrovo il telefono con una ricarica al mattino di 80,79 in percentuale.
    Ditemi come risolvere?
    Ho sempre le stesse app. avendo fatto il backup.
    P.s.
    Dimenticavo, dopo il reset, l'orologio come si chiama olweis display, s usate la srittura ma spero che capiate, in somma, l'orologio centrale non mi funziona più, ma mi appare una striscia laterale, con l'ora e la data. Come posso intervenire per correggere tale difetto?
    Ultima modifica di supermassimo200; 23-03-17 alle 06:34

Baby Droid L'avatar di Miralys

Smartphone
    Samsung Galaxy 10+

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miralys Visualizza il messaggio
    Ora provo, poi domani quando ho a che fare coi gruppi vedo se funziona. Grazie nel frattempo!
    EDIT: Il wipe non ha risolto il problema. Certo è meno grave di altre cose e non rende il cellulare inservibile, tuttavia è fastidioso perchè devo guardare il telefono un milione di volte mentre prima lo facevo solo in caso di notifiche.
    Samsung Galaxy S7 no brand

Android: 7.0

Kernel: 3.18.14-10422490 dpi@SWHE7713#1 Mon Jan30 16:19:15KST 2017

Build: NRD90M.G930FXXU1DQB3

Patch di sicurezza Android: 1 gennaio 2017

Solo aggiornamenti ufficiali via OTA
    No modding

Androidiano L'avatar di mitresh

Smartphone
    Galaxy W -> S4 mini -> S7 Flat

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassimo200 Visualizza il messaggio
    Vorrei contraddirti.
    Io avevo una autonomia favolosa, due giorni. Poi dopo l'aggiornamento senza effettuare il reset ancora era buona.
    Mi è venuta la malaugurata idea di resettare il telefono per un problema all'app. dei messaggi che mi ravviava il telefono, non'avessi mai fatto, ora arrivo a stento sera.
    Io carico il telefono alla sera, in precedenza al mattino avevo un 94,92 di carica residua, ora dopo il reset, mi ritrovo il telefono con una ricarica al mattino di 80,79 in percentuale.
    Ditemi come risolvere?
    Ho sempre le stesse app. avendo fatto il backup.
    P.s.
    Dimenticavo, dopo il reset, l'orologio come si chiama olweis display, s usate la srittura ma spero che capiate, in somma, l'orologio centrale non mi funziona più, ma mi appare una striscia laterale, con l'ora e la data. Come posso intervenire per correggere tale difetto?
    Credo che i problemi siano dovuti proprio al fatto che (se ho capito bene) post reset hai ricaricato la app da backup, avresti dovuto invece reinstallarle manulmente una ad una.
    Rifai il reset ed installa le app manualmente.
    Io non ho fatto alcun reset ma solo wipe chache, disinstallando e reinstallando giusto un paio di app che crashavano. ora tutto OK, solo miglioramenti...

Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200

Smartphone
    galaxy s 7 edge

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mitresh Visualizza il messaggio
    Credo che i problemi siano dovuti proprio al fatto che (se ho capito bene) post reset hai ricaricato la app da backup, avresti dovuto invece reinstallarle manulmente una ad una.
    Rifai il reset ed installa le app manualmente.
    Io non ho fatto alcun reset ma solo wipe chache, disinstallando e reinstallando giusto un paio di app che crashavano. ora tutto OK, solo miglioramenti...
    Ma scusa, allora ha che serve il backup? Meglio reinstallare tutto daccapo è via. Oppure aggiornare senza formattare, no?

Senior Droid L'avatar di NickRaga

Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

Ma scusa, allora ha che serve il backup? Meglio reinstallare tutto daccapo è via. Oppure aggiornare senza formattare, no?
    Il backup serve per sicurezza.
    Però quando si cambia versione di Android è meglio ripristinare solamente rubrica, sms ed eventualmente chat di whatsapp (salvando l'apposito file). Spostare qualunque altro elemento può provocare problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo (ogni s.o. infatti usa una versione diversa di ogni app).
    Il backup "completo", con anche altre componenti, può servire per essere ripristinato sullo stesso telefono se non si cambia sistema operativo (se ad esempio di perdono i dati per un qualunque motivo).

Comunque sì, conviene sempre reinstallare le app ex-novo, quando si cambia s.o... ma comunque dopo l'aggiornamento la formattazione è quasi d'obbligo (cosa che mi è stata confermata sia da molti utenti del forum, sia dal servizio clienti di Samsung), sempre per lo stesso problema: cambia il sistema operativo, ma le app che sono sul telefono sono di una versione che non è per il nuovo s.o., e quindi potrebbero dare problemi.

(P.s.: ovviamente il discorso non vale per video, foto, immagini, mp3, ecc., quelli sono semplici dati, li metti nella SD e no problemo)

11. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

Ouragan66 (23-03-17)

Senior Droid

Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Il backup serve per sicurezza.
    Però quando si cambia versione di Android è meglio ripristinare solamente rubrica, sms ed eventualmente chat di whatsapp (salvando l'apposito file). Spostare qualunque altro elemento può provocare problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo (ogni s.o. infatti usa una versione diversa di ogni app).
    Il backup "completo", con anche altre componenti, può servire per essere ripristinato sullo stesso telefono se non si cambia sistema operativo (se ad esempio di perdono i dati per un qualunque motivo).

Comunque sì, conviene sempre reinstallare le app ex-novo, quando si cambia s.o... ma comunque dopo l'aggiornamento la formattazione è quasi d'obbligo (cosa che mi è stata confermata sia da molti utenti del forum, sia dal servizio clienti di Samsung), sempre per lo stesso problema: cambia il sistema operativo, ma le app che sono sul telefono sono di una versione che non è per il nuovo s.o., e quindi potrebbero dare problemi.

(P.s.: ovviamente il discorso non vale per video, foto, immagini, mp3, ecc., quelli sono semplici dati, li metti nella SD e no problemo)
    Quoto in toto...

13. Il seguente Utente ha ringraziato Ouragan66 per il post:

NickRaga (24-03-17)

Senior Droid

Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miralys Visualizza il messaggio
    ma comunque dopo l'aggiornamento la formattazione è quasi d'obbligo (cosa che mi è stata confermata sia da molti utenti del forum, sia dal servizio clienti di Samsung), sempre per lo stesso problema: cambia il sistema operativo, ma le app che sono sul telefono sono di una versione che non è per il nuovo s.o., e quindi potrebbero dare problemi.

sembrerà strano a dirsi, ma anche queste cose, come la vita, vanno a fortuna nel senso che sì, facendo i reset e reinstallando da zero tutto, le probabilità di avere problemi diminuiscono di molto, quasi a zero (ma non si annullano)

ma e' anche possibile che senza fare alcun reset e facendo l' aggiornamento tramite ota funzioni tutto perfettamente

quindi ripeto, queste cose vanno a fortuna e perciò secondo me la procedura corretta sarebbe questa:

fare periodicamente un backup di tutto sul pc a prescindere da aggiornamento o meno

fare un bel backup immediatamente prima di fare l' aggiornamento ota

fare l' aggiornamento ota e vedere come va (se ci sono programmi con problemi o se avete problemi con la batteria). Se va bene, avete finito e state apposto così!

solo se invece avete problemi, allora si fa un bel reset e si aggiorna, e si reinstalla tutto usando i backup

se anche così ci son problemi, si fa altro reset, si aggiorna, si fa altro reset, si reinstalla tutto da ZERO (e anche così ci potrebbe sempre essere un app che da problemi, oppure potrebbe esserci un bug nell' aggiornamento stesso! e questo non si risolve neanche con tutti i reset del mondo, ed e' capitato spesso) se anche facendo così i problemi continuano, allora postate qui sul forum e si cerca una soluzione

diciamo che se avete fortuna, avrete il telefono aggiornato alla prima botta senza dover tribolare reinstallando tutto da capo
    Ultima modifica di n95star; 23-03-17 alle 22:19

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

matt62 (31-03-17),NickRaga (24-03-17)

Pagina 26 di 104 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio