Se parli della rotazione della home: pure io ho sperimentato lentezza e il fastidio di dover girare il telefono più volte per rincorrere la home. Disattivata la rotazione.
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se parli della rotazione della home: pure io ho sperimentato lentezza e il fastidio di dover girare il telefono più volte per rincorrere la home. Disattivata la rotazione.
Buongiorno
Ogni qual volta sblocco il telefono mi si aprono pagine strane di internet... Qusalxuno mi sa dire cosa fare? Con avast non ho risolto https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...222848298c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e179773c4a.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho un S8 brand TIM da ieri ed è il mio primo Samsung. Con i precedenti device facevo aggiornamento automatico solo alla prima accensione per poi disabilitarlo subito dopo, il mio scopo è avere un firmware stabile piuttosto che aggiornato, e comunque, vorrei essere io a decidere se cambiare sui cambiamenti importanti.
Vorrei sapere se rischio (si fa per dire) che con l'aggiornamento automatico mi passi automaticamente ad Oreo o se un passaggio così importante è solo manuale.
A proposito di Oreo: leggo che gli S8 italiani avranno la patch contro gli attacchi tipo meltdown con Oreo... è corretto? E' noto se la patch ha l'effetto di rallentare S8? Dovrei tener conto di questo fattore per decidere (ammesso che possa essere io a decidere) se fare il passaggio o meno?
Ciao a tutti.. Chi mi spiega come è possibile che a l s8, sia mio che quello di mia moglie dopo un anno esatto, sia crollata la durata della batteria..?.. Alle 14.00 già al 15-20 %. Uso normale.. Qualche messaggio whatsapp.. Chiamata.. Facebook ogni tanto.. È assurda una durata così... Cosa posso fare..??..
Poi mi indicate un cell valido come fotocamera e software che duri tipo all infinito.?
Dovresti dire se c' é stato di recente il passaggio a Oreo.
Cercando con "samsung galaxy s8 battery issue" (la prima che mi è venuta in mente) son saltate fuori molte discussioni in inglese ed un articolo in italiano di androidworld che collega il problema all' aggiornamento ad Oreo (aprile 2018).
Ciao a tutti, una domanda forse banale, c'è la possibilità dello scroll delle applicazioni in verticale con la Touchwiz?
Grazie
Ok, grazie. Pensavo ci fosse la possibilità con la Touchwiz.
Ah ti ringrazio, molto gentile.Sempre in questa sezione?
Onestamente non l'ho trovata. Intanto guarda qui ---> La stessa cosa ma leggermente modificata ---> https://forum.xda-developers.com/gal.../page2%3Cbr%20
Grazie ancora. ;)
Salve a tutti, mi sono accorto di un problema serio... praticamente dopo aver ripristinato il telefono ho fatto il ripristino del backup che avevo salvato su samsung cloud ma mi sono accorto che le foto che ha rimesso nel telefono ci sono e va bene... ma non sono scaricate, se voglio mandare una foto tramitr whattsapp per esempio nn me le trova... e sulle opzioni di ogni singola foto c'è l'opzione scarica... e se la scarico allora mi compare x condividerla
Ragazzi ma come mai su s8 non c'è always on display come su altri Samsung? Questo è molto luminoso e pieno di grafica. Non esiste semplice orario data e notifiche senza altro?
Ragazzi ho un problema, da un po' in alcune app ad esempio WhatsApp e Telegram non mi funziona il touchscreen sui bordi dello schermo. Su altre app funziona e ho fatto anche il test dal tastierino numerico che ovviamente ha dato risultato positivo. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o perlomeno sa come risolvere?
Salve, il mio S8 ogni tanto senza che io faccia niente, nella modalità spegnimento schermo, mi passa da "dopo 30 secondi di inattività" a "dopo 5 minuti di inattività".
Sapete dirmi come mai mi succede questo senza che io faccia niente?
Cosa devo fare per evitare questa cosa?
un paio di domande:
come si blocca l'attivazione dello schermo al passaggio delle dita nella zona del tasto home del telefono?
ci sono differenze di consumo utilizzando risoluzioni diverse dello schermo? in che misura?
grazie
Ciao,
non è un SOS ma rientra tra "dubbi, domande, consigli"...
So che è (molto?) consigliato fare un full wipe dopo l'aggiornamento, e visto che è imminente mi è venuto un dubbio che non ho mai capito: su Samsung Cloud > "Backup e ripristino" > Galaxy S8 > Dimensione backup: 1,8 GB. Se vado a vedere i dettagli, apro "Applicazioni" e scopro che 1,76 GB sono di "Applicazioni"
Ora il dubbio: io avevo già provato l'anno scorso, in segito all'aggiornamento ad Android Oreo 8.0 e quindi al wipe data, a ripristinare quei 1,8GB di "dati applicazioni"... ma in realtà non ha ripristinato assolutamente nulla (ora non ricordo di preciso, forse l'app sì, ma i suoi dati no).
Quindi, a che serve che faccia il backup (e ripristino) di 1.8gb di dati di app, se in realtà reinstalla solo l'app "vuota" come se si installasse dal playstore, e non salva i dati utente (messaggi chat, dati degli account/profili, dati dei livelli nei giochi, etc etc) ???
Purtroppo ad oggi non esiste un modo semplice ed efficiente per fare un backup completo ed un altrettanto completo ripristino.
Con il ROOT si ha qualche possibilità in più ma poi nel passaggio di versione Android il ripristino equivale a non fare l'installazione pulita consigliata.
Ora non so esattamente Samsung cosa salvi tra i suoi backup.
Sta di fatto che ti devi arrangiare a salvarti i dati che ti servono poi per riconfigurare tutte le applicazioni attive.
Molte applicazioni hanno sistemi di backup all'interno di esse (whatsapp per esempio) altre salvano tutto nei propri server (Telegram per esempio ma anche molti giochi) per cui alla fine è necessario solo inserire le credenziali di accesso.
Quindi fai i salvataggi che ti servono ed annotati le credenziali di accesso per tutti gli account (messaggistica, mail, Google, Samsung, banche ecc ecc).
Salvati pure foto e video.
Esattamente quello che avevo notato... cioè è un backup totalmente inutile :-!
L'altra volta mi è andata bene che ho detto "un backup totale facciamolo non si sa mai" perchè ero abituato all'LG G2 (e tanti altri) in cui "ripristino dati" cancellava la partizione di Android ma mantenendo la partizione "SD Interna" con i dati e foto... invece Samsung cancella tutto anche lì (ovviamente avvisa nel popup che si perderanno foto musica etc)
Ero abituato anche a root e Titanium Backup, giusto per un paio di app che purtroppo non hanno nè backup interno nè sul server, e so già che perderò tutti i messaggi... me ne farò (nuovamente) una ragione in cambio di (si spera) maggiore stabilità data dal wipe al cambio di versione Android (il root non lo faccio più perchè voglio mantenere tutto "ufficiale e funzionante" in modo da poter usare le app bancarie e samsung pay senza problemi
Salve, come da oggetto chiedo se qualcuno conosce la posizione di scaricamento degli aggiornamenti ufficiali OTA (ovviamente prima che l'utente provveda ad installarli). Grazie.
Topic unito al thread di riferimento. L'unica maniera per rimuovere, se hai già fatto partire il download, è un ripristino ai dati di fabbrica, e poi rimuovere subito il controllo automatico degli aggiornamenti se non vuoi ricevere la notifica
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Buongiorno, possiedo un Galaxy s8 con android 9 pie, impostando la luminosità abbastanza alta , la trovo sovente variata molto più bassa. Ho provato a disattivare la " luminosità adattiva" ma non cambia nulla. E' possibile secondo voi avere la luminosità manuale come prima dell' aggiornamento? Vi ringrazio.
dove lo trovo" ripristina modelli d'uso" ?
'
Ringrazio per l'interessamento , ma questa voce non esiste