Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
joedellosso69
No...in recovery cancella poi quando riavvii si creano di nuovo...Il minimo indispensabile come detto è 4.00KB e si formano non perché li apri tu, ma perchè sono sempre aperti (parzialmente) da quando li installi. Questo è il motivo per cui si aprono velocemente quando li apri definitivamente tu per usarli. La gestione da parte di Android di tutto questo è migliorato tanto da 4.x.x. fino ad 7.x.x. occupando ora minime risorse (ram). I famosi task killer sono nati per questo tempo fa..liberare ram da app sempre aperti, solo che era inutile visto che si aprivano di nuovo. Grazie alla gestione pure della cache al posto o insieme alla ram, ora la ram è più libera.
Questo è quello che so...poi mi scuso se posso errare in qualcosa o stia dicendo qualche inesattezza per ignoranza.
Comunque l'importante è che non crescono troppo di valore altrimenti il sistema si ritrova troppi dati e rallenta e se si corrompe qualche dato partano impuntamenti, lag e consumi anomali della batteria.
Certo e quello che dico anche io . Ma, ripeto , se si cancella la cache da recovery e poi si controlla la cache di una app qualsiasi essa non è di pochi kb ovvero quella che hai appena la cancelli ma la stessa (molti mb) che hai normalmente. Ho fatto una prova per esempio fb avevo una cache di circa 42 mb . Fatto wipe da recovery, riavviato, la cache è esattamente la stessa, poi cancellata la cache da manutenzione dispositivo, ricontrollato e ora la cache e cancellata(pochi kb) quindi, almeno nel mio telefono il wipe cache da recovery non sembra funzionare
-
Quote:
lcese
Certo e quello che dico anche io . Ma, ripeto , se si cancella la cache da recovery e poi si controlla la cache di una app qualsiasi essa non è di pochi kb ovvero quella che hai appena la cancelli ma la stessa (molti mb) che hai normalmente. Ho fatto una prova per esempio fb avevo una cache di circa 42 mb . Fatto wipe da recovery, riavviato, la cache è esattamente la stessa, poi cancellata la cache da manutenzione dispositivo, ricontrollato e ora la cache e cancellata(pochi kb) quindi, almeno nel mio telefono il wipe cache da recovery non sembra funzionare
Prova a farlo dalla app da impostazioni-applicazioni-gestione applicazioni...
-
Quote:
joedellosso69
Prova a farlo dalla app da impostazioni-applicazioni-gestione applicazioni...
Si funziona tutto non funziona solo da recovery
-
Quote:
bluflight13
Topic unito al thread di riferimento. Non è rimuovibile quella notifica quando scrivi, mi spiace
Neanche se si roota?
-
Quote:
lcese
Si funziona tutto non funziona solo da recovery
Strano..sinceramente non saprei il perché.
-
Più o meno a voi durante l uso quanta ram libera rimane?
-
Quote:
lcese
Più o meno a voi durante l uso quanta ram libera rimane?
Onestamente non ho mai guardato. Non sono mai riuscito a saturare il telefono. Considera che di solito, Android, tende ad occupare più ram possibile lasciandone un po per le operazioni di temp e cache. Se vuoi approfondire ci sono delle discussioni esplicative anche su Androidiani.
-
Funzione Galaxy s8
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una funzione che attiva il mio s8 una volta che l'ho tirato fuori dalla tasca.
Nel senso che lui riesca a percepire di essere in una tasca o in generale a schermo in giù e una volta che lo tiri su si accenda.
-
Quote:
lettomobile
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una funzione che attiva il mio s8 una volta che l'ho tirato fuori dalla tasca.
Nel senso che lui riesca a percepire di essere in una tasca o in generale a schermo in giù e una volta che lo tiri su si accenda.
Forse se chiedi qui è meglio
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=533407
-
Quote:
lettomobile
Quote:
autop
Spostato direttamente in sezione S8
Grazie @autop
-
Quote:
lettomobile
Topic unito al thread di riferimento. Se intendi che su sblocchi completamente il telefono no non c'è funzione. Io ho s7 edge, e l'unica funzione al limite per quando è in tasca è che spenga anche l'always on, che si riattiva non appena lo tiro fuori di tasca
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Oggi ho provato a rimuovere (come avevo già fatto una volta senza problemi) l'account google ma mi è apparsa la voce "account necessario per alcune applicazioni" e se voglio eliminarlo devo resettare il telefono. Ma come è possibile? Eppure non ho toccato nulla
-
Ciao a tutti, sto per acquistare un s8 usato, il venditore mi dice che pur essendoci scritto nella confezione "vodafone", il telefono non è brandizzato.
Visto che devo usarlo con scheda Tim, come faccio ad essere sicurissimo che sia un no brand ed eventualmente che il venditore non avesse modificato il firmware caricandoci la versione italiana no brand?
Attualmente sia la versione banda base che come build ha G950FXXU1AQDG quindi dovrebbe essere NO BRAND, ma come faccio ad essere sicuro che non l'abbia caricata lui?
Posso avere problemi se devo inviarlo in assistenza?
-
Mi hanno inviato un altro screenshot e come Software gestore telefonico esce: SAOMC_SM-G950F_OXM_ITV_0079 - ITV/ITV/OMN
Mi sembra che sia Omnitel...
Direi di evitarlo avendo TIM (ho letto che non mi andrebbe in 4,5G)
-
[QUOTE=ciobo;7950905]Mi hanno inviato un altro screenshot e come Software gestore telefonico esce: SAOMC_SM
Se ti dicono che non va in 4g+ non lo comprare.
-
Quote:
ciobo
Mi hanno inviato un altro screenshot e come Software gestore telefonico esce: SAOMC_SM-G950F_OXM_ITV_0079 - ITV/ITV/OMN
Mi sembra che sia Omnitel...
Direi di evitarlo avendo TIM (ho letto che non mi andrebbe in 4,5G)
io ho un s8 brand Vodafone e ho Tim, il 4G+ mi funziona senza problemi.
ho disattivato le due app di Vodafone e basta. tra l'altro ricevo gli aggiornamenti prima di qualsiasi brand e prima dei no brand
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7c40214faa.jpg
-
Ottimo, grazie, ora sono più tranquillo.
Ma chi mi spiega cosa sono i 3 campi OMN/OMN/OMN
Perchè nel mio caso ho: ITV/ITV/OMN?
-
Quote:
ciobo
Ottimo, grazie, ora sono più tranquillo.
Ma chi mi spiega cosa sono i 3 campi OMN/OMN/OMN
Perchè nel mio caso ho: ITV/ITV/OMN?
E' per s7, ma penso sia valido anche per S8:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7874444
-
Salve ragazzi, ho un Galaxy S8 con garanzia italiana NO Brand. Ho una sim Tim e ho letto in giro per la rete, che il firmware No Brand non supporta il 4x4 Mimo e il QAM 256 per il 4.5G. Mi confermate ciò? Se è vera questa cosa, perché castrare il modem a svantaggio dei no brand?
-
Quote:
PMT
Salve ragazzi, ho un Galaxy S8 con garanzia italiana NO Brand. Ho una sim Tim e ho letto in giro per la rete, che il firmware No Brand non supporta il 4x4 Mimo e il QAM 256 per il 4.5G. Mi confermate ciò? Se è vera questa cosa, perché castrare il modem a svantaggio dei no brand?
Direi che, se è vero, sono un pochino strani. Ma qui in Italia mi aspetto di tutto. Ovviamente all'estero non è così. Il carrier aggregation funziona perfettamente su tutti i modelli.
-
Quote:
DreamReaper
Direi che, se è vero, sono un pochino strani. Ma qui in Italia mi aspetto di tutto. Ovviamente all'estero non è così. Il carrier aggregation funziona perfettamente su tutti i modelli.
Io ho letto che sono disabilitati di default, addirittura c'era un codice segreto che digitandolo sul tastierino, si entrava nel "service mode" ed effettivamente si notava che erano disattivati. Ora questo codice è stato disabilitato da Samsung con gli upgrade. Questo è solo per i No Brand. Cosa che invece non capita sui Brand Vodafone e Tim. Se non ricordo male loro ricevettero un upgrade apposito per il 4.5G.
Il carrier aggregation so che funziona benissimo ma in questo caso si ferma a 3 bande e non 4 per il 4.5G. Io direi di aprire un caso perché effettivamente non è giusto spendere gli stessi soldi di chi acquista un terminale brand per poi ritrovarsi un terminale castrato
-
A voi il google service quanto consuma in un ciclo di ricarica più o meno?
-
Sto tentando il mirroring..ho attivato smart view ma il cellulare non si collega .. come procedo? Mi fate sapere x favore?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Sto tentando il mirroring..ho attivato smart view ma il cellulare non si collega .. come procedo? Mi fate sapere x favore?
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Ciao! Cosa stai provando a fare e specialmente con cosa. Ovvero stai collegando il telefono a?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Milena
Androidiani App
Ciao! Cosa stai provando a fare e specialmente con cosa. Ovvero stai collegando il telefono a?
Mi spiego: Ho chromecast collegato alla tv. Se attivo smart view sul cell resta sempre in connessione. Se tento con l'app Home di chromecast mi trova la chiavetta ma quando clicco su trasmetti schermo audio appare il msg disconnessione in corso! Invece usando Youtube sul cell riesco a mandare i video. HELP!!!
-
Salve a tutti, sto valutando di comprare un s8, lo sblocco con l’impronta è davvero così scomodo?
-
Poi ci fai l'abitudine
-
Quote:
Milena
Mi spiego: Ho chromecast collegato alla tv. Se attivo smart view sul cell resta sempre in connessione. Se tento con l'app Home di chromecast mi trova la chiavetta ma quando clicco su trasmetti schermo audio appare il msg disconnessione in corso! Invece usando Youtube sul cell riesco a mandare i video. HELP!!!
Androidiani App
In teoria chromecast dovrebbe funzionare bene. Direi che potresti disattivare totalmente SmartView che (a mio parere) è un po limitato.
Per quanto riguarda il consiglio per acquistare S8 abbiamo una discussione apposita dove potrai vedere opinioni e risposte. La mia opinione personale è che all'inizio lo si trova scomodo, poi ci si fa l'abitudine e non si sbaglia più un colpo.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Milena
Androidiani App
In teoria chromecast dovrebbe funzionare bene. Direi che potresti disattivare totalmente SmartView che (a mio parere) è un po limitato.
Infatti mi interessa solo Chromecast ma non mi hai risposto..Se tento con l'app Home di chromecast mi trova la chiavetta ma quando clicco su trasmetti schermo audio appare il msg disconnessione in corso!
-
Quote:
Milena
Quote:
DreamReaper
Quote:
Milena
Androidiani App
Infatti mi interessa solo Chromecast ma non mi hai risposto..Se tento con l'app Home di chromecast mi trova la chiavetta ma quando clicco su trasmetti schermo audio appare il msg disconnessione in corso!
Androidiani App
Nessuno sa nulla? :(
-
Quote:
Milena
Onestamente (Sono sempre io) Chromecast una volta configurato dovrebbe funzionare e basta. Non sono possessore (di chromecast) e quindi non so darti una indicazione più precisa
Leggendo in rete ho trovato molte guide sul dispositivo tra cui una per un chromecast audio (che siano 2?) Data la mancanza di notizie ti consiglio di documentarti in rete... chromecast alla mano.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Milena
Onestamente (Sono sempre io) Chromecast una volta configurato dovrebbe funzionare e basta. Non sono possessore (di chromecast) e quindi non so darti una indicazione più precisa
Leggendo in rete ho trovato molte guide sul dispositivo tra cui una per un chromecast audio (che siano 2?) Data la mancanza di notizie ti consiglio di documentarti in rete... chromecast alla mano.
Non è un problema di chromecast perché prima con il galaxy note 4 era tutto ok. Per questo ho postato qui..Non riesco con il galaxy S8! :(
-
Buon giorno a tutti.
É una settimana che ci smanetto ma non riesco a venirne a capo.
É possibile sbloccare il telefono con l'impronta senza dover necessariamente mettere il codice pin ogni volta? (Parlo di sblocco normale non primo sblocco dopo accensione)
-
Quote:
xJasonxl7l
Buon giorno a tutti.
É una settimana che ci smanetto ma non riesco a venirne a capo.
É possibile sbloccare il telefono con l'impronta senza dover necessariamente mettere il codice pin ogni volta? (Parlo di sblocco normale non primo sblocco dopo accensione)
Androidiani App
Ma certo. Lo sblocco con l'impronta è fatto proprio per non mettere il pin ogni volta.
-
Esatto. Il problema é che a me il codice lo chiede comunque
Inviato dal mio Samsung S8 usando Androidiani App
-
Niente ho capito...colpa di app terze che uso per bloccare lo schermo 😂
Inviato dal mio Samsung S8 usando Androidiani App
-
salve c'è un modo per far comparire l'icona di gmail ad arrivo di nuova mail sulla barra superiore come con whapp o fb? ho provato dal menu notifiche ma non cambia nulla
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto ho installato e applicato un tema ...ma non mi piace e voglio cancellarlo e tornare a quello originale...ma non so c come fare ...aiuto grazie
-
Quote:
eletricman1977
Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto ho installato e applicato un tema ...ma non mi piace e voglio cancellarlo e tornare a quello originale...ma non so c come fare ...aiuto grazie
Androidiani App
Vai nei temi, i tuoi temi e ritorni a quello originale.
-
Ciao a tutti,
Arrivato ieri S8 :) e come di consueto mi ritrovo qua ( non mi piace scrivere sui social ) a chiedere qualche curiosità.
1) Esiste un modo per bloccare e sbloccare lo schermo con il doppio tocco? ( no launcher alternativi, li conosco già).
Con i precedenti smarphone lo usavo sempre, e non ne posso fare a meno! ( ho disattivato l'always dispaly on per adesso).
2) Always display on attivo o no? quanto impatta sulla batteria?
3) Quale tema nero mi consigliate per il risparmio energetico?
4) Se c'è qualche utente che fa parecchie ore con lo schermo acceso, sarei curioso di sapere quali accorgimenti usa per far durare di più la batteria, (localizzazione disattivata, sincro disattivata e luminosità bassa a parte)
Grazie in anticipo e buona giornata :cool:
Dox