Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xJasonxl7l
Salve a tutti,
scrivo qui in quanto il post non ha una domanda specifica ma più dubbi che volevo porvi.
Se tutto va bene in settimana mi arriverà Samsung S8 (finalmente libero da iOS!!:cool:)
Mi sto ponendo delle domande, dubbi esistenziali, che devo risolvere.
1. Sono molto attento ai consumi; non uso il telefono per fare chissà che cosa: 0 giochi e pochi social. Ho letto però che S8 è uno smartphone che consuma tantissimo in standby. Addirittura c'è chi dice che faccia più ure di utilizzo se usato spesso piuttosto che lasciato li a schermo spento (cosa che trovo assurda). Oltre ad esperienze personale vorrei capire un pò se col passare del tempo la situazione peggiori addirittura.
2. Gli aggiornamenti: Con iOS mi sono trovato malissimo. Al di là delle mille pecche quel quel sistema "operativo" ha ho odiato 2 cose:
1. gli aggiornamenti tendevano piano piano ad uccidere il mio telefono senza presentare cambiamenti significativi nè a livello di interfaccia, nè a livello di animazioni nè a livello di funzioni.
2. Gli aggiornamenti non erano aggiornamenti. Il sistema operativo cambia nome (da iOS 1.1.0 a 1.2.1) ma funzionalità? Fitures? ZERO.
Partendo dal presupposto che ormai ho metabolizzato e l'ansia dell'aggiornamento non l'ho più vorrei sapere, essendo stato fuori dal mondo android per qualche anno, se ora i top di gamma mantengono le prestazioni nel tempo. Vorrei tenere questo S8 almeno 3 annetti.
3. Ci sono rom per il dispositivo? con l'andare del tempo, per i top di gamma Samsung, si trovano rom stabili? domanda lecita dopo brutta esperienza con Huawei P6 che con CPU proprietaria non disponeva di nessuna rom.
4. Ho preso la cover originale di Samsung in silicone. Per quanto riguarda la pellicola quale posso acquistare per evitare di avere problemi di compatibilità andando a proteggere anche i bordi?
Cominciamo con la cover. Penalizza esteticamente l'effetto wow che ha l'S8. Mi rendo conto dell'ansia che suscita utilizzarlo senza la cover ma ogni volta che lo tiri fuori dalla tasca è una gioia per la vista. Per la pellicola puoi metterla e non metterla. Se si, acquistala di marca e non ci pensi più.
Le custom rom:
Ci sono. Sono molte (anche kernel). Date le politiche di Garanzia Samsung direi che aspettare un paio di anni prima di installarne una non è una cattiva idea. Oltretutto se fai scattare il contatore Knox a 0x1 probabilmente alcune applicazioni legate alla sicurezza (home banking, pagamenti contactless ecc ecc) non funzioneranno più.
Gli aggiornamenti ti arriveranno regolarmente tra patch di sicurezza e migliorie di sistema. Due major update (una tra poco).
La batteria? Non è un punto di forza.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Cominciamo con la cover. Penalizza esteticamente l'effetto wow che ha l'S8. Mi rendo conto dell'ansia che suscita utilizzarlo senza la cover ma ogni volta che lo tiri fuori dalla tasca è una gioia per la vista. Per la pellicola puoi metterla e non metterla. Se si, acquistala di marca e non ci pensi più.
Le custom rom:
Ci sono. Sono molte (anche kernel). Date le politiche di Garanzia Samsung direi che aspettare un paio di anni prima di installarne una non è una cattiva idea. Oltretutto se fai scattare il contatore Knox a 0x1 probabilmente alcune applicazioni legate alla sicurezza (home banking, pagamenti contactless ecc ecc) non funzioneranno più.
Gli aggiornamenti ti arriveranno regolarmente tra patch di sicurezza e migliorie di sistema. Due major update (una tra poco).
La batteria? Non è un punto di forza.
S8 arrivato!
Ho messo la cover originale e calza a pennello. Rovina il design? si! è un peccato doverla mettere ma il telefono è troppo fragile per essere utilizzato senza.
Il design è spettacolare ed il dispositivo pesa davvero poco! Il sensore di impronte si becca subito, ci si abitua dopo un'oretta.
Per le Rom certamente aspetterà...per ora le possibilità di personalizzazione ed intervento sulle prestazioni sono ottime quindi è da vedere se ci sarà bisogno di un intervento di questo tipo.
Arrivando comunque da un 6 plus è difficile entrare nell'ottica di un telefono così piccolo e nello stesso tempo con uno schermo così ampio.
Le funzionalità sono infinite e la roba con cui smanettare è troppa!
Una cosa domando...sapete come poter sbloccare lo smartphone utilizzando SOLO l'impronta? A me richiede necessariamente il pin ogni volta ma la cosa non ha molto senso...
-
salve c'è un modo per far comparire l'icona di gmail ad arrivo di nuova mail sulla barra superiore come con whapp o fb? ho provato dal menu notifiche ma non cambia nulla
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi. Domanda veloce veloce: considerando che ormai la passione per il modding mi ha abbandonato e mi affido ai, seppur lenti, update ufficiali del vendor, sapete dirmi se le versioni singola sim e dual sim utilizzano la stessa rom? Vengono aggiornati contemporaneamente?
-
Quote:
Markisha1979
Ciao ragazzi. Domanda veloce veloce: considerando che ormai la passione per il modding mi ha abbandonato e mi affido ai, seppur lenti, update ufficiali del vendor, sapete dirmi se le versioni singola sim e dual sim utilizzano la stessa rom? Vengono aggiornati contemporaneamente?
Non utilizzano la stessa rom e non vengono aggiornati in parallelo.
-
-
Quote:
Markisha1979
Ok, allora mollo.
Perdona la curiosità... Come mai? Gli aggiornamenti non sono certamente settimanali, ma non credo siano un "punto di forza" di uno smartphone. Si aggiorna se vengono rilasciate nuove versioni o se c'è qualcosa che non va. Ma se va tutto bene e nuove versioni non ci sono (o stanno arrivando) non bisogna aggiornare per forza!
-
Beh, è molto soggettivo onestamente... Io personalmente ritengo che aggiornamenti veloci e garantiti siano un grande Plus nell'era in cui gli hardware sono praticamente tutti equivalenti e le vere funzionalità sono offerte dall'OS.
Poi sarà che ho sempre avuto Nexus e quindi sono abituato molto bene, ma da quel che so già samsung non è particolarmente celere (e abbandona in fretta anche i flagship....) quindi se la versione dual sim è ancora più trascurata.... ecco... non fa per me...
-
Quote:
Markisha1979
Beh, è molto soggettivo onestamente... Io personalmente ritengo che aggiornamenti veloci e garantiti siano un grande Plus nell'era in cui gli hardware sono praticamente tutti equivalenti e le vere funzionalità sono offerte dall'OS.
Poi sarà che ho sempre avuto Nexus e quindi sono abituato molto bene, ma da quel che so già samsung non è particolarmente celere (e abbandona in fretta anche i flagship....) quindi se la versione dual sim è ancora più trascurata.... ecco... non fa per me...
Non voglio dilungarmi per evitare di andare OT ma ti consiglio di rivedere la scelta.
Samsung, in primis, penso sia l'azienda che dopo Google offre il supporto migliore.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti in sè, una volta i vari S.O. di google erano in continua fase di evoluzione con implementazioni che richiedevano Root o addirittura Rom custom per essere riprodotte.
Ora siamo giunti ad una fase quasi di stallo e su playstore puoi trovare qualsiasi strumento utile a sopperire alla mancanza degli aggiornamenti per emulare le funzioni aggiunte.
Dopo essermi fatto 2 anni e mezzo su iOS ad aggiornare e aggiornare, senza vedere nessun minimo cambiamento, il patema mi è passato. Per quanto mi riguarda potrebbero anche lasciarlo a Nougat il mio S8 visto che funziona perfettamente...
-
Dubbio acquisto S8
Ciao ragazzi,
Con l'uscita di s9 (e il futuro ribasso del predecessore) sono molto intenzionato all'acquisto di un s8. Come telefono non si discute, c'è solo una cosa che non mi convince: la fragilità. Sembra davvero molto fragile e delicato (con tutto quel vetro e lo schermo curvo). Voi possessori che opinioni mi date a riguardo ? Non vorrei rovinare il bellissimo design con cover e vetri temperati, ma non vorrei nemmeno buttarlo dopo una caduta. Insomma, sotto questo punto di vista, come se la cava ?
Ho visto i crash test e non sono molto rassicuranti, sono diventati più resistenti addirittura gli iPhone...