CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

[Samsung Galaxy S8 Plus] Problemi Ricezione 3G/4G No Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxlove68 Visualizza il messaggio
    Ho avuto sia S8 che S8 Plus che dire gran bel telefono ha davvero tutto (a parte una infelice posizione del sensore impronte) quindi dicevo ah si... ha tutto tutto tutto però... cavoli gli manca una ricezione decente.

    Cambio spesso cellulari passo da iPhone a vari Android S7 edge era un filo meglio come ricezione ma S8 fa davvero piangere.
    Per spiegare meglio abito in una zona dove il segnale arriva debole ma con iPhone ricevevo e chiamavo, con S7 edge una media di 6 su 10 telefonate le ricevevo ma con S8 ed S8 plus praticamente ero sempre irraggiungibile sia in 3G/2G che solo 2G insomma senza speranza.

    Allora ho comperato uno Huawei P10 lite ok non può minimamente essere paragonato a S8 per comparto foto ecc. ma con questo non ho mai mai perso una sola chiamata e posso farne senza problemi.

    In sintesi mi viene da ridere in primis perché noto ormai da molti anni che la gente nemmeno si accorge più che uno smartphone deve essere prima di tutto un buon telefono, a discapito di chi usa solo i social e non fa una telefonata in dieci giorni.

    Mi domando con quale criterio i progettisti possano fare errori così clamorosi.
    A S8 mancano due cose per essere perfetto, il sensore di impronte posizionato con un minimo di criterio e senso logico ed una ricezione ottimale come deve essere in uno smartphone che si colloca top di gamma.

    Ebbrava samsung!
    purtroppo non posso che contraddirti, io ho avuto s7, s7 edge e ora s8 + e non ho notato alcuna differenza di ricezione....

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    purtroppo non posso che contraddirti, io ho avuto s7, s7 edge e ora s8 + e non ho notato alcuna differenza di ricezione....
    Sei davvero un mago allora...
    Perché dei famosi problemi di ricezione scarsa di s7 edge e degli attuali s8/8 Plus ne parlano in molti, ti chiederai ma dove?

    Beh prima di tutto basterebbe questo thread ma con pazienza in giro ne troveresti altri.

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxlove68 Visualizza il messaggio
    Sei davvero un mago allora...
    Perché dei famosi problemi di ricezione scarsa di s7 edge e degli attuali s8/8 Plus ne parlano in molti, ti chiederai ma dove?

    Beh prima di tutto basterebbe questo thread ma con pazienza in giro ne troveresti altri.
    no non sono un mago, assolutamente. Ho preso il telefono di nuovissima produzione (potrebbe essere questo?ho aspettato apposta una settimana per farmelo arrivare tramite un amico) e non ho alcun tipo di problema di ricezione. Ha qualche lag di troppo che l's7 non aveva ma per quanto riguarda il comparto telefonico va benissimo. Confrontato con un Huawei P9 Lite e S6 edge nella mia zona con scheda Vodafone e vanno tutti pressoché uguali come ricezione chiamata, come 4g e come ricezione wifi. Poi ovviamente sei libero di non credermi ma comunque credo che con il sarcasmo non comincerà a peggiorare il mio telefono o a migliorare il tuo, ho solo condiviso la mia esperienza

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi accodo al problema.
    La ricezione è
    S8 -83dbm - 10 asu
    S7 Edge -103dBm 37 asu
    Entrambi nello stesso posto con stesso operatore di rete.
    Come si può ben vedere sotto la voce potenza del segnale il parametro 'asu' su S8 è molto più basso di S7
    Infatti io sono in Edge e S7 in 4G.
    Oltre questo ho anche spesso volentieri problemi di ricezione chiamate, più di una volta mi hanno detto che chiamando risultavo non raggiungibile e quando chiamo io ci vuole un tempo molto più lungo del solito prima che fa la connessione e parte la chiamata, a volte viene addirittura interrotta per poi andare liscio e veloce la seconda volta.
    Ora mentre scrivo é passato in 4G e 'asu' è a 36.
    È possibile che sia un problema del ricevitore radio del telefono che non si aggancia bene alla cella?
    Qualcuno ha avuto problemi simili? Ha risolto in qualche modo?

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io ci ho rinunciato, a casa devo farmi chiamare sul telefono di mia moglie . Uno schifo

    Saluti


    Leo

  7. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iVirus93 Visualizza il messaggio
    Mi accodo al problema.
    La ricezione è
    S8 -83dbm - 10 asu
    S7 Edge -103dBm 37 asu
    Entrambi nello stesso posto con stesso operatore di rete.
    Come si può ben vedere sotto la voce potenza del segnale il parametro 'asu' su S8 è molto più basso di S7
    Infatti io sono in Edge e S7 in 4G.
    Oltre questo ho anche spesso volentieri problemi di ricezione chiamate, più di una volta mi hanno detto che chiamando risultavo non raggiungibile e quando chiamo io ci vuole un tempo molto più lungo del solito prima che fa la connessione e parte la chiamata, a volte viene addirittura interrotta per poi andare liscio e veloce la seconda volta.
    Ora mentre scrivo é passato in 4G e 'asu' è a 36.
    È possibile che sia un problema del ricevitore radio del telefono che non si aggancia bene alla cella?
    Qualcuno ha avuto problemi simili? Ha risolto in qualche modo?
    giusto per.... ho appena testato nello stesso luogo s7 edge Vodafone di mio cugino con s8+ mio ed i risultati sono pressoché identici. Oscillano muovendo anche un pò i cellulare e avvicinandoli a finestre (non luoghi aperti) da -115dbm 25 asu ai 122dbm 21 asu, valore in più valore in meno.

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Buonasera a tutti,
    La settimana scorsa ho acquistato un s8 plus e sono subito corso alla tim per fare il passaggio da microsim a nanosim tim,premetto che sia la sim che la zona che la mia tariffa prevede il 4G ma purtroppo su questo nuovo s8 plus non ce verso di farlo andare in 4G pur essendo no brand,ho gia controllato sia apn che varie impostazioni ma è tutto ok,ho anche escluso il telefono dato che con la sim sempre tim di un amico va in 4G mentre viceversa la mia sul suo(anche questo abilitato al 4G) resta sempre in h+.
    Ho gia contattato tim che ha gia resettato 5 volte la linea e ho persino cambiato sim in un centro tim,ora mi hanno aperto un ticket di supporto tecnico,visto che so gia che i tempi sono biblici,cè qualcuno che ha avuto problemi simili? Ho gia letto delle discussioni ma non ho avuto riscontri riguardanti il mio caso.
    Detto questo buona notte.

  9. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smord Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    La settimana scorsa ho acquistato un s8 plus e sono subito corso alla tim per fare il passaggio da microsim a nanosim tim,premetto che sia la sim che la zona che la mia tariffa prevede il 4G ma purtroppo su questo nuovo s8 plus non ce verso di farlo andare in 4G pur essendo no brand,ho gia controllato sia apn che varie impostazioni ma è tutto ok,ho anche escluso il telefono dato che con la sim sempre tim di un amico va in 4G mentre viceversa la mia sul suo(anche questo abilitato al 4G) resta sempre in h+.
    Ho gia contattato tim che ha gia resettato 5 volte la linea e ho persino cambiato sim in un centro tim,ora mi hanno aperto un ticket di supporto tecnico,visto che so gia che i tempi sono biblici,cè qualcuno che ha avuto problemi simili? Ho gia letto delle discussioni ma non ho avuto riscontri riguardanti il mio caso.
    Detto questo buona notte.
    provato ad andare in impostazione , reti mobile ed è vedere se è impostata come modalità rete: automatica 4g/3g/2g

  10. #39
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smord Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    La settimana scorsa ho acquistato un s8 plus e sono subito corso alla tim per fare il passaggio da microsim a nanosim tim,premetto che sia la sim che la zona che la mia tariffa prevede il 4G ma purtroppo su questo nuovo s8 plus non ce verso di farlo andare in 4G pur essendo no brand,ho gia controllato sia apn che varie impostazioni ma è tutto ok,ho anche escluso il telefono dato che con la sim sempre tim di un amico va in 4G mentre viceversa la mia sul suo(anche questo abilitato al 4G) resta sempre in h+.
    Ho gia contattato tim che ha gia resettato 5 volte la linea e ho persino cambiato sim in un centro tim,ora mi hanno aperto un ticket di supporto tecnico,visto che so gia che i tempi sono biblici,cè qualcuno che ha avuto problemi simili? Ho gia letto delle discussioni ma non ho avuto riscontri riguardanti il mio caso.
    Detto questo buona notte.
    Topic unito al thread di riferimento. Quoto sotto, fai questo controllo

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    provato ad andare in impostazione , reti mobile ed è vedere se è impostata come modalità rete: automatica 4g/3g/2g
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #40
    fip
    fip non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    495
    Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smord Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    La settimana scorsa ho acquistato un s8 plus e sono subito corso alla tim per fare il passaggio da microsim a nanosim tim,premetto che sia la sim che la zona che la mia tariffa prevede il 4G ma purtroppo su questo nuovo s8 plus non ce verso di farlo andare in 4G pur essendo no brand,ho gia controllato sia apn che varie impostazioni ma è tutto ok,ho anche escluso il telefono dato che con la sim sempre tim di un amico va in 4G mentre viceversa la mia sul suo(anche questo abilitato al 4G) resta sempre in h+.
    Ho gia contattato tim che ha gia resettato 5 volte la linea e ho persino cambiato sim in un centro tim,ora mi hanno aperto un ticket di supporto tecnico,visto che so gia che i tempi sono biblici,cè qualcuno che ha avuto problemi simili? Ho gia letto delle discussioni ma non ho avuto riscontri riguardanti il mio caso.
    Detto questo buona notte.
    Ho il tuo stesso problema con s7 edge...ho fatto una sim nuova la scorsa settimana sempre tim con le stesse identiche opzioni attive ma da quando uso quella nuova non va più in 4g...come hai risolto? grazie
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7


    on D n B

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy