CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 131
Discussione:

[Samsung Galaxy S9] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    @magiczazza la ricarica rapida la disattivi da opzioni avanzate della batteria

Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

Ho semplicemente attivato il risparmio energetico medio, con riduzione della luminosità al 10%, sempre automatica però (non sopporto il display sparato a mille..). Riduzione della cpu (non modificabile pari al 30% di prestazioni in meno, ma non te ne accorgi, fidati.). Risoluzione media (FULL HD), Always on disattivato e dati in background abilitati.

In più imposto spesso le app da mettere in sospensione automatica tramite l'app di gestione e manutenzione. Metto nella whitelist le app che non devono essere mai sospese (whatsapp, telegram, accounts email, ecc).

Spengo il 3G quando non serve (non uso 4G perché prende un po' male da me, con conseguente aumento dei consumi).

Navigo molto, guardo YouTube, e giochicchio ogni tanto. Ho anche provato a vedere un film e mi ha consumato solo il 20% circa della batteria.

Non uso la ricarica rapida, e ricarico spesso il dispositivo fino al 100% (anche se non si dovrebbe), anche se sta al 40/50/60%.

Risultati standard: 4/5 ore di schermo attivo.

A disposizione

Prevedevo questa risposta..

Mi sai indicare uno smartphone con queste prestazioni/fotocamera/dimensioni che fanno di meglio?

Se vuoi usare lo smartphone come un pc, bisogna prendere uno phablet. Se lo smartphone ti serve per messaggiare/chiamare/fare belle foto, allora hai fatto un ottimo acquisto.

Castrato è un parolone. Full HD, che è già esagerato di suo, non mi sembra riduttivo. La cpu nonostante limitata, è comunque talmente sufficiente a fare qualsiasi operazione che anche al 70% è ottimo (non lasciarti ingannare dal marketing e lavaggi del cervello a cui vengono sottoposti gli utenti meno esperti). La luminosità è perfetta secondo me.

Ovviamente, se vuoi sfruttare tutto al massimo, anche se non serve assolutamente a nulla, ma vuoi comunque farlo, beh, devi scendere a compromessi (batteria meno longeva, e questo discorso vale per TUTTI i dispositivi in commercio). A meno che, tu non voglia prendere un phablet con batteria da 4000mah.

A disposizione.

Sbagliatissimo chiudere le app col maledetto pulsante "chiudi tutto". Tienile li. La luminosità impostarla su automatica. Imposta il risparmio energetico come ti ho detto e fammi sapere come va.

Disattiva la ricarica rapida. Può anche essere un problema di qualità del segnale..che può farti consumare più del dovuto.

Disinstalla porcherie come clean master e roba simile.

P.s. Per ringraziare puoi usare l'apposito tasto

Mirketto... Io ti...

Spoiler:
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

DreamReaper (17-09-18),Mirkett0 (17-09-18)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Però, insomma... Spendere 600 euro per 'scendere a compromessi' non è proprio incoraggiante...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Però, insomma... Spendere 600 euro per 'scendere a compromessi' non è proprio incoraggiante...

Nonostante sia un Fanboy (forse sarebbe meglio fanGrandfather) assoluto di Samsung, sono stato uno dei primi ad indicare qualche problemino per quanto riguardava la batteria di S9.

E' un telefono pensato per essere ricaricato spesso e che, onestamente, non rientra nelle mie modalità d'uso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

autop (17-09-18)

Senior Droid L'avatar di magiczazza

Smartphone
    Galaxy S9

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nonostante sia un Fanboy (forse sarebbe meglio fanGrandfather) assoluto di Samsung, sono stato uno dei primi ad indicare qualche problemino per quanto riguardava la batteria di S9.

E' un telefono pensato per essere ricaricato spesso e che, onestamente, non rientra nelle mie modalità d'uso.
    E' esattamente quello che intendevo io, ormai il danno è fatto e cerco di adattarmi, rivenderlo adesso sarebbe un suicidio...

Sbagliatissimo chiudere le app col maledetto pulsante "chiudi tutto". Tienile li.

Perchè è sbagliato chiudere le app?
    Che la forza sia con voi

E' ORA DI MOLLARE iPhone DEFINITIVAMENTE, ANDROIDIANO A VITA

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magiczazza Visualizza il messaggio

Perchè è sbagliato chiudere le app?
    Lasciandole in ram, evitando di chiuderle quindi, il loro richiamo quando necessitano di venire rilanciate è più rapido.
    Ma soprattutto non vi è spreco di energia per riaprirle dato che sono già li, belle pronte.
    Lo scopo della ram è quello in fondo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

magiczazza (18-09-18),Mirkett0 (18-09-18)

Baby Droid L'avatar di cyclopswasright

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao!

Ho letto che il modello S9 soffre di batteria in quanto il processore lavora anche in stanby. Mi chiedevo se nel corso di questi mesi fosse uscita una patch per sistemare questo consumo anomalo. Chiedo in quanto sono fortemente interessato all'acquisto ma in molti mi stanno suggerendo di rivolgermi a S8 in quanto ha una maggior durata di batteria. Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cyclopswasright Visualizza il messaggio
    Ciao!

Ho letto che il modello S9 soffre di batteria in quanto il processore lavora anche in stanby. Mi chiedevo se nel corso di questi mesi fosse uscita una patch per sistemare questo consumo anomalo. Chiedo in quanto sono fortemente interessato all'acquisto ma in molti mi stanno suggerendo di rivolgermi a S8 in quanto ha una maggior durata di batteria. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Non so chi siano i tuoi "pusher" d'informazioni, ma ti hanno detto un po' di "sciocchezze". S8 e S9 montano la stessa batteria da 3000mAh, e vengono spesso aggiornati, specialmente S9. Tutte le batterie da 3000mAh, unite ad hardware fortemente elevato, consumano più batteria di un mediogamma da 200 euro. Ma è anche vero che tutta sta potenza non serve, e che se un po' tutti provassero il risparmio energetico base, avrebbero benefici SENZA INFICIARE SULLE PRESTAZIONI GENERALI. Scusami lo stampatello, ma tanta gente crede ancora che così, si castra un top di gamma.

Ormai usiamo solo 5 programmi in croce quotidianamente, manco ci sarebbe bisogno di tutta sta potenza. Ma vabeh, marketing..

A disposizione

Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

12. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

Ma551m0 (27-09-18)

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ho letto che si tratta di una particolarità del processore di lavorare anche durante lo stanby

Non so chi siano i tuoi "pusher" d'informazioni, ma ti hanno detto un po' di "sciocchezze". S8 e S9 montano la stessa batteria da 3000mAh, e vengono spesso aggiornati, specialmente S9. Tutte le batterie da 3000mAh, unite ad hardware fortemente elevato, consumano più batteria di un mediogamma da 200 euro. Ma è anche vero che tutta sta potenza non serve, e che se un po' tutti provassero il risparmio energetico base, avrebbero benefici SENZA INFICIARE SULLE PRESTAZIONI GENERALI. Scusami lo stampatello, ma tanta gente crede ancora che così, si castra un top di gamma.

Ormai usiamo solo 5 programmi in croce quotidianamente, manco ci sarebbe bisogno di tutta sta potenza. Ma vabeh, marketing..

A disposizione

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cyclopswasright Visualizza il messaggio
    Ho letto che si tratta di una particolarità del processore di lavorare anche durante lo stanby
    Tutti gli smartphone in idle fanno minime manovre di funzionamento, ma non lavorano come quando sono operativi a schermo acceso. Col mio S9 faccio constantemente 4/5 di schermo acceso ogni giorno. Per me, è una buona batteria, anche se da 3000mAh.

Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ho semplicemente attivato il risparmio energetico medio, con riduzione della luminosità al 10%, sempre automatica però (non sopporto il display sparato a mille..). Riduzione della cpu (non modificabile pari al 30% di prestazioni in meno, ma non te ne accorgi, fidati.). Risoluzione media (FULL HD), Always on disattivato e dati in background abilitati.

In più imposto spesso le app da mettere in sospensione automatica tramite l'app di gestione e manutenzione. Metto nella whitelist le app che non devono essere mai sospese (whatsapp, telegram, accounts email, ecc).

Spengo il 3G quando non serve (non uso 4G perché prende un po' male da me, con conseguente aumento dei consumi).

Navigo molto, guardo YouTube, e giochicchio ogni tanto. Ho anche provato a vedere un film e mi ha consumato solo il 20% circa della batteria.

Non uso la ricarica rapida, e ricarico spesso il dispositivo fino al 100% (anche se non si dovrebbe), anche se sta al 40/50/60%.

Risultati standard: 4/5 ore di schermo attivo.

A disposizione

Io ho sempre fatto lo stesso identico utilizzo del telefono a livello di impostazioni, con la differenza che l'Always On non lo disattiverei. Spero di fare le tue stesse ore. Giuro vorrei comprare questo S9 per il design ma sono terrorizzato dalla batteria. Spero tu abbia ragione.

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio