Nei menù di Samsung ci sta l attivazione dello schermo con il doppio tocco, tipo lg
Visualizzazione stampabile
Nei menù di Samsung ci sta l attivazione dello schermo con il doppio tocco, tipo lg
Scusate se sto abusando di questo thread, ma prima avevo un tel un po' datato e quindi ho un sacco di domande xD
Nello specifico oggi ho un dubbio stupido: per alcuni contatti ho messo una foto, che si vede in chiamata. Ma è normale che si veda in un tondino grande un soldo? Nel mio vecchio cellulare per esempio l'immagine era grande metà schermo, in questo faccio proprio fatica a vederla e perciò diventa inutile, dovendo leggere comunque il nome del contatto :eek: E sono rimasta stupita dall'assenza di, boh, un'opzione nelle impostazioni per gestire la cosa. Ed ecco che forse sono io a non averla vista, perciò mi rivolgo a voi :laughing::laughing:
buongiorno a tutti. su galaxy s9 plus vi è qualche opzione che permetta di attivare la connessione dati quando viene a macare la wi-fi, perchè magari ti allontani dal router.
grazie a tutti
Tutti i telefoni lo fanno..basta che lasci attiva la connessione dati e la wifi
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
buonasera posseggo un s9 plus stock. mi sto avvicinando all'utilizzo del google assistant., però noto che quando inserisco un promemoria questo non viene assolutamente notificato. soluzioni?
grazie e buon week
Ciao a tutti,
ho avuto diversi problemi con la sincronizzazione degli account google e samsung per quanto riguarda i contatti in rubrica. Ho contattato il servizio assistenza samsung, parlando in live chat con un paio di esperti, e vorrei avere il vostro parere sulla questione... :laughing:
Innanzitutto, la premessa: il problema che lamento riguarda il fatto che io modifico o aggiungo un contatto nella memoria del telefono (l'ho scelta come posizione di memoria di default), ma poi nonostante attivi la sincro con google e samsung account, in questi le modifiche non risultano, creando difatto una discrepanza tra la lista contatti sul telefono e quella salvata nei vari account.
Per quanto riguarda il problema con Google, l'operatrice mi ha giustificato così la cosa: l'account Google che ho creato fin dall'inizio per accedere a Google Play ed altri servizi, non è "tecnicamente" un account google, in quanto è @Yahoo, e non @gmail. Di conseguenza è normale che certe funzionalità come la sincro contatti non funzionino correttamente. Per poter modificare l'account e impostarne uno con @gmail, è necessario resettare il dispositivo e ripartire da zero.
Diversa è invece la questione dell'account samsung, ed è quello che mi ha lasciato basita. L'operatrice sostiene sia normale che l'account non salvi la rubrica salvata su telefono, se voglio che un contatto sia presente sull'account samsung, al momento dell'inserimento lo devo salvare direttamente nella posizione di memoria "account samsung", altrimenti mi rimane nella memoria del telefono e lì ci resta. Oppure, lo salvo nel telefono e in un secondo momento lo trasferisco sull'account samsung, andando di fatto ad eliminarlo dal telefono. L'assistenza sostiene infatti che l'account samsung è stato creato solo per lo spostamento dei contatti da un terminale all'altro (samsung), o per condividere la lista contatti a chi magari possiede due telefoni ad ha bisogna di avere la stessa rubrica su entrambi. La cosa mi lascia sospetta, perchè la stessa operatrice mi aveva precedentemente confermato la possibilità di sincro con samsung (quando lamentavo solo il problema con google), ma oltretutto mi ha fatto pure una prova, registrando un nuovo contatto sul telefono e vedendo se trasferiva all'account samsung dopo la sincro (cosa che non ha fatto). Perchè fare una prova del genere se di base il servizio samsung account "non fa queste cose"??
Ora, a voi pare normale una cosa del genere? L'account samsung non salva la rubrica memorizzata sul telefono? L'account Google con cui mi sono sempre registrata @Yahoo) non permette la sincro contatti?? Ma allora perchè, in fase iniziale, mi ha permesso la registrazione con una mail non google se poi mi frega così?
Vorrei avere altre opinioni, perchè io non so niente di queste cose, e sono alquanto stranita che un telefono così costoso non abbia il backup dei contatti in automatico su un server (o un account).
Grazie in anticipo!
Io ho il backup dei numeri di telefono su Google da sempre
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App