Ti ringrazio per la pronta risposta.
Purtroppo invano sto cercando di ripristinare il cellulare con Odin usando la stock firmware scaricata dal sito ufficiale che però si ferma durante il download dei vari file immagine, ogni tanto diversi.
Ho sicuramente il file system corrotto perché, ad esempio, quando lo riavvio in modalità recovery mi da un sacco di errori del tipo "failed to mount E:" e altre informazioni del genere.
Anche il tuo aveva il file system corrotto?
Io ho pure il FRP LOCK ON e OEM LOCK ON, anche il tuo era così?
Grazie.
Ma il pacchetto firmware lo hai scaricato?
Con questa guida si cerca il firmware (ultimo rilasciato) corretto https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
Con questa guida si utilizza al meglio Odin https://www.androidiani.com/forum/an...-al-flash.html
Al suo interno ci sono 5 file AP, CP, CSC, HOME_CSC e BL e vanno inseriti nel tool Odin negli appositi pulsanti.
Il telefono viene riconosciuto da Odin in quella schermata o bisogna mandarlo in Download Mode ?
Ciao, sì il pacchetto firmware l'ho scaricato, il cellulare entra in download mode ed eseguo il caricamento dei pacchetti singoli in Odin ma quando parto mi da errore. Nella guida ho letto che il cellulare deve essere sbloccato per poter eseguire l'aggiornamento ma io questo cellulare l'ho ricevuto da un conoscente che l'aveva briccato e in avvio continua il loop del logo Samsung perciò non credo sia sbloccato.
ti posto qui il risultato dell'ultimo tentativo
![]()
Spoiler:
Ultima modifica di jonn; 23-08-25 alle 23:16
Vuol dire che si sta utilizzando un firmware non suo o ci sono problemi con la memoria interna, il file PIT determina la grandezza della memoria.
Dal file CSC (non HOME_CSC) con un tool come 7zip estrai il file con estensione .pit e inseriscilo insieme agli altri componenti del firmware (AP, CP, CSC (non HOME_CSC) e BL; assicurati che la spunta Re-Partition sia flaggata. Carica gli altri componenti del firmware (in CSC va caricato il file CSC e non HOME_CSC) e ripeti le operazioni. Non vanno utilizzate porte USB 3.0
Ultima modifica di jonn; 23-08-25 alle 23:18
Varioflex (22-08-25)