CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A34 5G [SM-A346B](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Trasferimento COMPLETO e DEFINITIVO da Huawei MATE 20 a Samsung Galaxy A34 5G

    Buongiorno a tutti ragazzi, felice possessore di un Samsun Galaxy A34 5g da oggi!
    Ora però vorrei chiedervi: devo trasferire tutto dal mio Huawei mate 20 al Samsung Galaxy A34 5G.
    Oltre a whatzapp e tutte le varie app che so come trasferire (whatzapp devo fare prima il backup, tutte le app tramite l'account Google mi si ristallano automaticamente) mi serve sapere come fare per :

    1) Trasferire le registrazioni vocali del registratore presitallato del Huawei Mate 20 al Galaxy A34 5G. Come si fa?
    2)Trasferire tutte le note dell'app : ColorNote (app utilissima di colore giallo che ricordo non si trasferì quando mia sorella cambiò il telefono da Huawei a Samsung !)
    3)L'app POSTE ID , anche qui adesso accedo con impronta immediatamente, ma mia sorella, appunto, ha avuto seri problemi al trasferimento sul suo Samsung (sempre da Huawei ).
    4) Un 'ultima cosa : nel mio Huawei attualmente ho il Cloud Huawei a 2,99 al mese con 200 Gb di archiviazione. Con Samsung quale è il modo e i prezzi per l'archiviazione su Cloud mensile/annuale di almeno 200 Gb??Mi ritroverò già una App preistallata per accedere al Cloud di Samsung o no??Oppure mi conviene usare Google?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,229
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    4) Di cloud ce ne sono molti cerca quello che ti sembra più aderente alle tue necessità, il piano da 200GB di Google One costa 2,99/mese o 29,99/anno
    Ovviamente se cambi cloud dovrai scaricare i file dal vecchio e ricaricarli sul nuovo.

    3) Poste ID e tutte le app con login e password non si trasferiscono. Dovrai reinstallarle e previa autenticazione, riconfigurarle.

    2) Colornote dovrebbe avere la funzione di backup, basta che trasferisci il file nel nuovo telefono ... non la conosco potrebbe farlo anche online, tipo WA.

    1) Le registrazioni vocali sono dei file audio. Di solito il nome e' la data di creazione. Basta che li trasferisci come normali file, che poi ascolterai dal lettore multimediale.
    ... forse se le metti nella cartella dove vengono registrati i nuovi file li riconosce e li gestisci direttamente dal registratore Samsung.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    4) Di cloud ce ne sono molti cerca quello che ti sembra più aderente alle tue necessità, il piano da 200GB di Google One costa 2,99/mese o 29,99/anno
    Ovviamente se cambi cloud dovrai scaricare i file dal vecchio e ricaricarli sul nuovo.

    3) Poste ID e tutte le app con login e password non si trasferiscono. Dovrai reinstallarle e previa autenticazione, riconfigurarle.

    2) Colornote dovrebbe avere la funzione di backup, basta che trasferisci il file nel nuovo telefono ... non la conosco potrebbe farlo anche online, tipo WA.

    1) Le registrazioni vocali sono dei file audio. Di solito il nome e' la data di creazione. Basta che li trasferisci come normali file, che poi ascolterai dal lettore multimediale.
    ... forse se le metti nella cartella dove vengono registrati i nuovi file li riconosce e li gestisci direttamente dal registratore Samsung.

    Ciao!
    Allora ColorNote ok...
    Poste ID ok...
    Le registrazioni vocali dove sono però nel Huawei? Cioè tu dici di copiarle in una cartella nella SD aggiuntiva da 256gb del mio Mate 20 per poi inseire la 256 gb nel Galaxy a34 5G?
    Si certo che mi andrebbe bene il Cloud Google, anche il prezzo mensile e annuale che tu dici, ma come faccio per passare dal Cloud Huawei al Cloud Google? Nel Cloud Huawei ho ben 116 gb di roba! Essendo due produttori diversi, lo devo fare prima che spengo il Huawei o dopo con il Galaxy ??Cioè il passaggio da un Cloud ad un altro lo consente Huawei?E quando va fatto??

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Qule CSC dei supportati mi consigliate per rippare chiamate, e non avere meno problemi di altre storie?
    Sasung Galaxy A34
    THX

    ps: mi da running exploit FAIL





    Sto rotando il mio SM-A346B

    Nella guida che elenco:

    Spoiler:


    non trova ilo file boot.img, dove lo trovo? Non è che ho sbagliato a scaricare l'ultimo firm?
    Dopo estratto mi escono questi file, ciao

    Ultima modifica di jonn; 15-07-23 alle 08:55

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,026
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    905
    Ringraziato 2,155 volte in 1,580 Posts
    Predefinito

    Il file boot.img va estratto con 7zip o winrar dal file AP_xxxxxxx_xxxxx
    Va copiato nella memoria interna del telefono e patchato con Magisk.
    Successivamente, il file patchato va ricopiato nel pc e reinstallato con Odin

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non trovo il file boot.img ma questi all'interno dei file postati sopra:
    boot.img.lz4 che poi non melo estrae con 7zip
    Ultima modifica di Sfranky; 14-07-23 alle 16:10

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,229
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Allora ColorNote ok...
    Poste ID ok...
    Le registrazioni vocali dove sono però nel Huawei? Cioè tu dici di copiarle in una cartella nella SD aggiuntiva da 256gb del mio Mate 20 per poi inseire la 256 gb nel Galaxy a34 5G?
    Si certo che mi andrebbe bene il Cloud Google, anche il prezzo mensile e annuale che tu dici, ma come faccio per passare dal Cloud Huawei al Cloud Google? Nel Cloud Huawei ho ben 116 gb di roba! Essendo due produttori diversi, lo devo fare prima che spengo il Huawei o dopo con il Galaxy ??Cioè il passaggio da un Cloud ad un altro lo consente Huawei?E quando va fatto??
    Il registratore del mio vecchio P Smart salva nella cartella /Sounds ... c'e' anche la sottocartella CallRecord per le chiamate.
    Le puoi trasferire normalmente come file, anche direttamente tra i 2 telefoni in wifi con un'app apposita. Se non ne hai gia' una io mi trovo bene con Share Me (di Xiaomi) da installare in entrambi i telefoni.
    ... o se preferisci passando come hai detto da mSD o via cavo col PC

    Non ho visto nel Playstore l'app Huawei Cloud. C'e' il pacchetto HMS completo ... ma non mi sembra una grande idea installarla sul Samsung che ha gia' le sue app.
    Non puoi fare un passaggio "online" tra i due cloud, dovrai scaricare i file in locale (smartphone o PC) e poi ricaricarli sul nuovo cloud.
    A Huawei cloud puoi accedere anche via browser e scaricare i file.
    Anche un po' alla volta, non necessariamente 116GB in un colpo solo. Ovviamente dopo aver attivato il nuovo Cloud e prima che scada il vecchio.
    Ultima modifica di pumaro; 14-07-23 alle 16:43

  9. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,026
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    905
    Ringraziato 2,155 volte in 1,580 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    non trovo il file boot.img ma questi all'interno dei file postati sopra:
    boot.img.lz4 che poi non melo estrae con 7zip
    Il file boot.img.lz4 va convertito tramite un tool https://github.com/lz4/lz4/releases/tag/v1.9.2 o estratto tramite 7zip

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi date una guida in ita please, ma devo pacchare anche il file AP_xxxxxxx_xxxxx con magisk? Poi?

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,823
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    non trovo il file boot.img ma questi all'interno dei file postati sopra:
    boot.img.lz4 che poi non melo estrae con 7zip
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il file boot.img.lz4 va convertito tramite un tool https://github.com/lz4/lz4/releases/tag/v1.9.2 o estratto tramite 7zip
    Spostato nella sezione Serie A e creato thread dedicato a questo terminale
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    9mm (14-07-23)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy