CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A26 5G [SM-A266B](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Lightbulb

Galaxy a26 5G - i 50 mp sono veri?

Buongiorno ragazzi, ho da due giorni lasciato il mio Galaxy A34 5G per passare ad un A26 5G.
    Volevo chiedervi: ho notato che sebbene abbia impostato la fotocamera su 50 mp, quando vado a scattare le foto, e poi vado in galleria in "dettagli", c'è scritto 37 mp e non 50!

Ho fatto numerose foto con l'A 26 5G, e tutte sono a 37 mega pixel, e non a 50.

Cosa sbaglio? Io ho impostato "50", anche perchè c'è 50 o 12 mp non esistono 37!!
    Non è che va disattivata la modalità "grandangolo"? Se si come si fa nelle impostazioni della fotocamera?

Chi di voi ha questo telefono? Mi potete dare una mano?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, ho da due giorni lasciato il mio Galaxy A34 5G per passare ad un A26 5G.
    Volevo chiedervi: ho notato che sebbene abbia impostato la fotocamera su 50 mp, quando vado a scattare le foto, e poi vado in galleria in "dettagli", c'è scritto 37 mp e non 50!

Ho fatto numerose foto con l'A 26 5G, e tutte sono a 37 mega pixel, e non a 50.

Cosa sbaglio? Io ho impostato "50", anche perchè c'è 50 o 12 mp non esistono 37!!
    Non è che va disattivata la modalità "grandangolo"? Se si come si fa nelle impostazioni della fotocamera?

Chi di voi ha questo telefono? Mi potete dare una mano?
    Ciao, verifica di non utilizzare il rapporto 16:9 altrimenti la risoluzione viene abbassata, devi usare il formato del sensore, ovvero 4:3.
    COnsiglio cmq di non usare la fotocamera a 50Mp, la miglior resa, visto che si tratta di un sensoe pixel binning 4:1 è quella di usare la classica modalità foto da 12,5Mp che va ad utilizzare 4 subpixel per migliorare la resa dinamica e i dettagli, che, oltre a far pesare molto meno la foto finale come memoria, è più rapida a salvare e gestibile anche lato post produzione.
    scattare a 50Mp lo farei solo per magari una foto da stampare in formato poster.. ma davvero secondo me non serve.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie!! infatti era impostato 1:1 !!

Seguirò i tuoi consigli!

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buongiorno a tutti, da pochissimo possiedo un Galaxy A26 5G 256 gb e mi trovo benissimo.

Alcuni miei amici mi hanno detto però che, dato che questo Smartphone è l'unico della fascia media del 2025 ad avere l'espansione della memoria, che sarebbe possibile sostituire la memoria interna con una SD da 1 tera (che è quella che ho io) in modo tale da avere a disposizione come memoria primaria, ben 1 tera di espansione!

Ora non so se questo procedimento, va fatto all'avvio iniziale del telefono oppure si possa fare una volta che si è passati account/dati/media nel nuovo telefono. Io credo si possa fare solo all'inizio del passaggio tra il telefono vecchio e quello nuovo, ma non ne sono sicuro.

Voi vi chiederete, ma 256 gb non ti bastano? Ebbene no, non mi bastano, per questo ho inserito nell'A26 5G una SD esterna da 1 tera.

Ho visto che il telefono mi ha chiesto in fase iniziale " dove vuoi salvare i dati" ed io gli ho già specificato nella SD esterna, però mi ritrovo tuttora con tanti dati che vanno sistematicamente a finire nella memoria interna.

Inoltre vedo che tutti i files di grossa dimensione di 2-4-5 gb ( per esempio di whatzapp) sono presenti ancora nella memoria interna dell'A26 5G.....

Allora vi chiedo : nessuno di voi ha provato a far risultare primaria una SD esterna nel proprio Smartphone Samsung finora? Mi riferisco anche a quelli che hanno ancora L'A35 - A55 e l'A25 del 2024 perchè quelli avevano ancora la possibilità di espansione di memoria.

Chi mi sa dare una mano? Si può fare questa sostituzione tra la memoria interna e la memoria SD (espansione) sull'A26 5G?

Oppure se non è possibile, c'è un modo per spostare tutta l'app Whatzapp e tutti i suoi files enormi sulla SD, ovviamente senza fare casini, per poi ritrovarsi senza i media dell'applicazione ovvio! Sul Play store ci sono dei files manager ma sono zeppi di pubblicità e sinceramente non so se sono sicuri............

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, da pochissimo possiedo un Galaxy A26 5G 256 gb e mi trovo benissimo.

Alcuni miei amici mi hanno detto però che, dato che questo Smartphone è l'unico della fascia media del 2025 ad avere l'espansione della memoria, che sarebbe possibile sostituire la memoria interna con una SD da 1 tera (che è quella che ho io) in modo tale da avere a disposizione come memoria primaria, ben 1 tera di espansione!

Ora non so se questo procedimento, va fatto all'avvio iniziale del telefono oppure si possa fare una volta che si è passati account/dati/media nel nuovo telefono. Io credo si possa fare solo all'inizio del passaggio tra il telefono vecchio e quello nuovo, ma non ne sono sicuro.

Voi vi chiederete, ma 256 gb non ti bastano? Ebbene no, non mi bastano, per questo ho inserito nell'A26 5G una SD esterna da 1 tera.

Ho visto che il telefono mi ha chiesto in fase iniziale " dove vuoi salvare i dati" ed io gli ho già specificato nella SD esterna, però mi ritrovo tuttora con tanti dati che vanno sistematicamente a finire nella memoria interna.

Inoltre vedo che tutti i files di grossa dimensione di 2-4-5 gb ( per esempio di whatzapp) sono presenti ancora nella memoria interna dell'A26 5G.....

Allora vi chiedo : nessuno di voi ha provato a far risultare primaria una SD esterna nel proprio Smartphone Samsung finora? Mi riferisco anche a quelli che hanno ancora L'A35 - A55 e l'A25 del 2024 perchè quelli avevano ancora la possibilità di espansione di memoria.

Chi mi sa dare una mano? Si può fare questa sostituzione tra la memoria interna e la memoria SD (espansione) sull'A26 5G?

Oppure se non è possibile, c'è un modo per spostare tutta l'app Whatzapp e tutti i suoi files enormi sulla SD, ovviamente senza fare casini, per poi ritrovarsi senza i media dell'applicazione ovvio! Sul Play store ci sono dei files manager ma sono zeppi di pubblicità e sinceramente non so se sono sicuri............

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
    Ciao, non è più possibile quanto chiedi, sia per una questione di requisiti di Android 15 o nuova UI7, sia per la relativa insicurezza della sd come memoria primaria. Aggiungo anche che sarebbe talmente lenta rispetto ai 256Gb interni che inficia sul corretto funzionamento del dispositivo. Quindi armati di pazienza e quando avrai roba pesante memorizzata sulla memoria interna, con file manager la potrai spostare (tipo i video e le foto che in generale sono quelli che occupano di più). Occhio però ad avere doppia copia dei dati spostati, le sd per loro natura sono molto soggette a peesita dati/malfunzionamento.
    Spero che almeno la sd da 1Tb acquistata non sia una di quelle fake (tipo di Temu, Aliexpress o cmq a poche decine di euro) che dopo 8Gb di scritture è inservibile perché appunto la sua capacità è fake.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    519
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

In aggiunta agli ottimi suggerimenti di megthebest aggiungerei solo di controllare nelle impostazioni delle app. che usi perchè alcune hanno la possibilità di indicare la memoria/cartella in cui vuoi che i file vengano salvati, in questo modo gli puoi indicare la SD come memoria dove salvare e eviti di dover fare il lavoro a mano.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, non è più possibile quanto chiedi, sia per una questione di requisiti di Android 15 o nuova UI7, sia per la relativa insicurezza della sd come memoria primaria. Aggiungo anche che sarebbe talmente lenta rispetto ai 256Gb interni che inficia sul corretto funzionamento del dispositivo. Quindi armati di pazienza e quando avrai roba pesante memorizzata sulla memoria interna, con file manager la potrai spostare (tipo i video e le foto che in generale sono quelli che occupano di più). Occhio però ad avere doppia copia dei dati spostati, le sd per loro natura sono molto soggette a peesita dati/malfunzionamento.
    Spero che almeno la sd da 1Tb acquistata non sia una di quelle fake (tipo di Temu, Aliexpress o cmq a poche decine di euro) che dopo 8Gb di scritture è inservibile perché appunto la sua capacitÃ* è fake.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    Ciao, e grazie per gli ottimi consigli!
    Tu hai menzionato il file manager.....per favore mi dici quale è l'app ufficiale che consente cio'? Te lo chiedo perchè prima di aprire il Play store e ritrovarmi inondato di pubblicitÃ* per qver scaricato l'ennesima porcheria, vorrei una app che mi permettesse di fare il trasferimento p.e. dei video di watzapp, che sono quelli che occupano più spazio! Non mi sembra che sul Galaxy a26 5G c'è una di queste app Samsung, ma ahimè la dorò scaricare.......
    Dimmi quale.
    Inoltre hai parlato di copia dei dati spostati, intendevi dire, di fare un backup sul pc con Smart Switch, prima del trasferimento?

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    In aggiunta agli ottimi suggerimenti di megthebest aggiungerei solo di controllare nelle impostazioni delle app. che usi perchè alcune hanno la possibilitÃ* di indicare la memoria/cartella in cui vuoi che i file vengano salvati, in questo modo gli puoi indicare la SD come memoria dove salvare e eviti di dover fare il lavoro a mano.
    Ciao e grazie, ma tutte le altre app non mi preoccupano.....è solo whatzapp.
    Ultima modifica di jonn; 23-08-25 alle 22:58

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

WhatsApp di default salva in locale i dati nella cartella Media che si raggiunge da Spazio di archiviazione interno/ Android/Media/com.whatsapp/Media
    Non si può inserire un percorso alternativo che io sappia

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Ciao.
    Fai il backup aggiornato al momento del trasferimento di whatsapp in locale...
    Poi copia la cartella com.whatsapp (seguendo il percorso che ha scritto @9mm ) allo stesso percorso nel telefono nuovo (sposta tramite sd o chiavetta), poi installa whatsapp, lo apri, ecc... e gli dici di usare il backup quando te lo chiede... ti tornerà tutto identico a prima...
    Spoiler:

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Fai il backup aggiornato al momento del trasferimento di whatsapp in locale...
    Poi copia la cartella com.whatsapp (seguendo il percorso che ha scritto @9mm ) allo stesso percorso nel telefono nuovo (sposta tramite sd o chiavetta), poi installa whatsapp, lo apri, ecc... e gli dici di usare il backup quando te lo chiede... ti tornerà tutto identico a prima...
    Ciao e grazie, ok per i suggerimenti, ma cosa significa fai "l backup aggiornato al momento del trasferimento di whatsapp in locale...", cioè in locale che vuol dire? Io non posso fare il backup su Google perchè non c'è spazio e non ho intenzione di acquistarlo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio