La versione del 30/10, sul mio tablet, era lenta e con continui crash,
l'ultima versione "20121116" ha trasformato il tablet: è veloce nella home, nel drawer e non si blocca.
Ho anche installato le gapps 4.2 e funziona tutto perfettamente!
Visualizzazione stampabile
La versione del 30/10, sul mio tablet, era lenta e con continui crash,
l'ultima versione "20121116" ha trasformato il tablet: è veloce nella home, nel drawer e non si blocca.
Ho anche installato le gapps 4.2 e funziona tutto perfettamente!
Come scritto sopra ho montato sul mio P7500 l'ultima ROM di ieri:
http://get.cm/get/jenkins/12823/cm-1...NIGHTLY-p4.zip
Le Gapps le ho prelevate da qui:
Dev-Host - JB-4.2-Gapps-signed(1).zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Fin'ora nessun crash e nonostante avessi già provato diverse volte la CM10, non ho mai visto il mio Tablet così performante!
Quoto, ottima!
L'ho installata sulla vecchia preview con preventivo wipe di cache e dalvik, tutto ok!
Per favore, mi spiegate la differenza tra i repository indicati qualche post più su, tipo questo e questo: http://droidbasement.com/db-blog/ ?
Ciao grazie...
Qualcuno di voi ha provato a installare il software per il modulo telefono con questa ultima rom?
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Ragazzi stiamo facendo un po di confusione
Le cm10 nightly sono rom dal rilascio giornaliero, anche se la rom di questa discussione ha le stesse basi non è la stessa cosa, quindi se volete discutere della nightly va aperta un"altra discussione
Le rom nightly per oro natura non sono testate e non posso essere considerate stabili, a maggior ragione vanno usate con cognizione di causa...
Questo è un'altra discorso, e proprio per questo non va fatta confusione
l'autore di questa rom ha sempre usato basi cm10 per realizzare le proprie rom e continuerà a farlo usando adesso presumibilmente le nightly, ma questo non fa di questa rom una nightly.....
Come al solito, c'è stato chi si è sperticato al lodare le nightly, e chi a spiegare che non è argomento di questo post, usando un discreto numero di parole, ma la mia domanda precisa e breve, che richiedeva una risposta altrettanto breve, è stata ignorata. Non mi sto riferendo ad una persona in particolare, ma a tutti !
Se intendi questo, forse tra le righe, da quel che capito lo ha spiegato linux con la sua risposta.
La continuazione dello sviluppo della CM10 e' stato portato avanti da un altro gruppo prendendo come base la cm10. Ecco il probabile motivo di 2 repository diversi.
Ho capito ora, grazie.
Però ora sorge un problema, le nightly non sono progetti ancora instabili ?
Se dal mio intervento avverti una malcelata forma di maleducazione, ti assicuro che non è così. Mi sono lamentato perché spesso le mie domande sono del tutto ignorate, anche se per quanto posso, cerco di essere parte attiva. Ciao.
Documentandomi su vari forum ho letto che EXPERIMENTAL sono proprio "primordiali", ovvero il tentativo di assemblare una rom. Poi vengono le NIGHTLY che sono ROM che
spesso possono essere utilizzate giornalmente (anche la experimental se vogliamo lo era gia'). Questa nightly se cerchi nel web e' stata pubblicizzata come la manna per il nostro tablet, addirittura ha resuscitato il 10.1v. Poi vengono le RC (release candidate) in versioni meno frequenti ma molto vicine a quelle che poi vengono definite STABLE quindi come si evince dalla parola....perfette...o quasi. Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, non penso nulla...non e' facile capire dalla "tastiera" lo stato d'animo delle persone, io ad esempio mi "riquoto" a volte nel tentativo di ottenere una risposta. Poi sai, ci persone maleducate, permalose...eccc ma tante altre sempre disponibile ad aiutare...un po' di pazienza e si ottiene tutto :D
### START OT MODE ###
A volte mi quoto anch'io, ma è cosa normale. Ma mi capita spesso di non ricevere risposta. Mi sono anche chiesto se le mie domande sono talmente banali da non meritare risposta, ma poi leggendone altre, non mi sembrato essere così diverso dall'utente medio di questo forum
### END OT MODE ###
rotfl
la cm10 EXPERIMENTAL l'ho provata e funzionava praticamente tutto, non ho rilevato bug, anzi risolveva il problema delle SD non scrivibili da ICS 404 rilasciato da Samsung. Buono il consumo, ma di poco migliore alla mia ICS stock rodata, che diversamente da altre, dopo un certo periodo di esercizio ha manifestato una durata accettabile, buona la connessione wireless. Nel complesso ottima, unica mancanza quella dell'impossibilità di chiamare, anche se la sim viene rilevata.
Le nightly non le ho provate essenzialmente perché non sapevo ci fossero, ma entrambi sono versioni la cui definizione ne cela un'altra: "non stabili", anche se viene utilizzato un s.o. più recente e altre caratteristiche che il produttore non pensa nemmeno ad introdurre per ovvi motivi.
Di fatto una versione stabile, nelle cm10, non mi pare di averla ancora vista... è corretto ?
Assolutamente corretto
aggiungo che deve essere ricordato sempre che questo è un forum non un centro assistenza
Quindi non solo una risposta non è un atto dovuto ,ma non si puo e non si deve nè insistere nelle richieste ne tantomeno lamentarsi per nessuna ragione usando le pagine del forum
Questa è solo una comunicazione di carattere generale che non vuole indicare nessuno in particolare,ne voglio aprire un dibattito su cose che ogni utente dovrebbe conoscere in quanto contenute nel regolamento ,non sono ammesse quindi repliche ,chi deve chiarirsi lo faccia in privato.....
Volendo installare queste nightly mi dite cortesemente che versione di recovery e bootloader usare?
Al momento ho la CyanogenMod 10 (20121017) con recovery 6.0.1.5.
Inoltre devo fare qualche wipe da recovery?
Grazie.
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
Qualcuno ha privato sky go e le samsung app?? Sono perfettamente funzionanti??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao,
magari la risposta alla domanda che vi andrò a fare ci sarà già nei vari post ma sapreste dirmi se con l'ultima build sono state fixate le due fotocamere?
grazie mille.
Sì, :)
Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
Allora mi devo preparare.... :D
Un consiglio su come iniziare da un tablet stock con ICS?
Devo iniziare prima da qua? https://www.androidiani.com/forum/sa...overy-cwm.html
Ciao.... attualmente sono con JB 4.1.1 versione 16/08....vorrei aggiornare all'ultima nightly, però non ho capito bene come aggiornare la cwm versione 6.0.1.5.....scusate la mia domanda...grazie a chi mi risponderà.....
adriandroid
Sono fermo alla 20/11..
Qualcuno ha provato le build successive? Bug? Miglioramenti? :)
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Scusate ma volendo mettere la versione Nightly, quale devo prendere?
Su CyanogenMod Downloads ce ne sono tantissime, in pratica una al giorno.
Ma sono tutte diverse?
Non è che uno può aggiornare tutti i giorni.
Ma gli sviluppatori ne rilasciano davverso una al giorno?
La Experimental mi sembra che avesse dei tempi un po' più rilassati.
Passando da Experimental a Nightly che tipo di wipe devo fare?
Grazie.
Prendi l'ultima , si le nightly vengono pubblicate quasi con frequenza giornaliera questo finché nn si arriverà ad una versione piú stabile, puoi aggiornare qnd vuoi se, se ti va ogni giorno se no quando ti pare, decidi tu, per il resto carica lo zip effettua i wipe factory/data reset e wipe dalvik cache dopodiché flasha da recovery, una volta installata troverai gli aggiornamenti futuri in "impostazioni-info tablet-aggiornamento " e decidi tu con periodicità giornaliera settimanale o mensile quando aggiornare, spero di esserti stato utile
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Se non l'avete già fatto provate il nuovo kernel di peershot con le ultime nightly, lo sto testando da un paio di giorni ed è ottimo:
Kernel 3.1.10
Edit: vedi mio post seguente, kernel inserito nel ramo delle nightly quindi diventa inutile flasharlo a posteriori.
Il changelog è al link postato sopra. Comunque leggevo proprio adesso gli ultimi post di peershot su xda, il nuovo kernel è stato inserito nel ramo principale delle nightly e quindi dovrebbe essere già presente nelle ultime due tre almeno, date un'occhiata (sono fermo a qualche giorno fa sul mio tab). Domani aggiorno anch'io :D