Visualizzazione stampabile
-
suggerirei di mettere IN PRIMA PAGINA queste info
la AOSP (Android Open Source Project) è Android puro così come è stato rilasciato da Google, ovviamente adattata per poter funzionare sul proprio dispositivo
la CM10 è una Rom customizzata con alcune interessanti modificheis a customized ROM with additions to the system: About
quindi le differenze tra la CM10 e la ASOP di MapleSyrup sono che la CM10 ha in più rispetto alla AOSP:
- il menù esteso quando si preme il pulsante di accensione).
- il menù Performance nelle Impostazioni per overclockare il processore senza applicazioni esterne
- la possibilità di settare il Tasto Indietro con la freccia per CHIUDERE le applicazioni tenendolo premuto
tutto chiaro? :D
-
è normale che nella boot animation ci sia ancora il logo cyanogen mod 9 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
grotto00
è normale che nella boot animation ci sia ancora il logo cyanogen mod 9 ?
si , è stata usata quella ma è solo una bootanimation che puo' essere cambiata a piacimento
-
Saluti a tutti.
Non riesco ad installare questa rom...
Il mio P7500 fino a poco fa montava firmware originale Vodafone.
Ho abilitato i permessi di root ed installato la recovery ClockWorkMod v5.8.3.1, però se provo ad installare il file "cm-10-20120722-UNOFFICIAL-p4-sig.zip" mi da errore (Status 7) da cosa può dipendere?
Grazie
Aggiornamento:
da quello che ho capito l'errore è dovuto proprio a CWM 5.8.3.1, occorre avere la CWM 5.5.0.4 è giusto?
Posso cambiare la versione CWM senza ripristinare il backup fatto in precedenza?
-
Quote:
Torpi
Saluti a tutti.
Non riesco ad installare questa rom...
Il mio P7500 fino a poco fa montava firmware originale Vodafone.
Ho abilitato i permessi di root ed installato la recovery ClockWorkMod v5.8.3.1, però se provo ad installare il file "cm-10-20120722-UNOFFICIAL-p4-sig.zip" mi da errore (Status 7) da cosa può dipendere?
Grazie
Aggiornamento:
da quello che ho capito l'errore è dovuto proprio a CWM 5.8.3.1, occorre avere la CWM 5.5.0.4 è giusto?
Posso cambiare la versione CWM senza ripristinare il backup fatto in precedenza?
Esatto per flashare questa rom devi avere la recovery 5.5.0.4, flashala da odin la trovi qui
Non serve ripristinare il backup per cambiare recovery ;)
-
Mi son reso conto dopo averlo fatto che non serviva ripristinare.
Ho anche flashato 2 volte la recovery 5.5.0.4 con Odin, perchè dopo la prima volta controllando da Rom Manager risultava ancora la v.5.8.3.1, poi dopo il secondo flash ho provato in modalità recovery e li era tutto OK (v.5.5.0.4), ho installato la ROM e devo dire che è davvero ottima, peccato per la fotocamera, quando uscirà la versione ufficiale ICS avrò il dubbio se passare a quella o tenere questa.
Anche ora risultano sempre 2 versioni diverse di ClockWorkMod da Rom Manager e dalla modalità recovery.
Essendo alla mia prima esperienza con Android ho seguito alla lettera queste 2 ottime guide in rilievo:
1) Root Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 + installazione Recovery CWM
2) Come installare una rom
e se non fosse stato per l'errore con la versione di ClockWorkMod avrei fatto tutto in pochi minuti.
Magari si potrebbe specificare meglio nella guida 1 il punto in cui dice di installare l'ultima versione stabile della recovery ClockworkMod e aggiungere la possibilita di flashare la recovery con Odin. ;)
-
Quote:
Torpi
Mi son reso conto dopo averlo fatto che non serviva ripristinare.
Ho anche flashato 2 volte la recovery 5.5.0.4 con Odin, perchè dopo la prima volta controllando da Rom Manager risultava ancora la v.5.8.3.1, poi dopo il secondo flash ho provato in modalità recovery e li era tutto OK (v.5.5.0.4), ho installato la ROM e devo dire che è davvero ottima, peccato per la fotocamera, quando uscirà la versione ufficiale ICS avrò il dubbio se passare a quella o tenere questa.
Anche ora risultano sempre 2 versioni diverse di ClockWorkMod da Rom Manager e dalla modalità recovery.
Essendo alla mia prima esperienza con Android ho seguito alla lettera queste 2 ottime guide in rilievo:
1) Root Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 + installazione Recovery CWM
2) Come installare una rom
e se non fosse stato per l'errore con la versione di ClockWorkMod avrei fatto tutto in pochi minuti.
Magari si potrebbe specificare meglio nella guida 1 il punto in cui dice di installare l'ultima versione stabile della recovery ClockworkMod e aggiungere la possibilita di flashare la recovery con Odin. ;)
hai ragione ,tutto si piuo fare meglio
tuttavia quando ho aperto la discussione questa rom era solo per 7510 che non ha gli stessi problemi
il 7500 si è aggiunto dopo ma non avendo quel dispositivo non posso sperimentare personalmente cosa va e cosa non va'
per questo in prima pagina ho messo un messaggio " altre info utili le potete trovare su xda"
con il link diretto per sapere tutto il resto.....
-
Ragazzi non me la fa installare con problema status 7??? assert failed getprop("ro.product.device") == "p4" che dite??
ho provato a riscaricare ma niente
-
Quote:
giorgio32pa
Ragazzi non me la fa installare con problema status 7??? assert failed getprop("ro.product.device") == "p4" che dite??
ho provato a riscaricare ma niente
che tablet hai ? leggi bene la prima pagina e il post sopra al tuo
-
Allora il mio è il modello P7500, ho un galaxy ace con CM9 quindi le basi per un root le ho...Faccio tutti i vari wape ma niente sempre lo stesso problema...PS: CWM recovery a 5.8.3.1
Provo a reinstallare la CWM v.5.5.0.4 anche se non so dove recuperarla
-
Quote:
giorgio32pa
Allora il mio è il modello P7500, ho un galaxy ace con CM9 quindi le basi per un root le ho...Faccio tutti i vari wape ma niente sempre lo stesso problema...PS: CWM recovery a 5.8.3.1
Provo a reinstallare la CWM v.5.5.0.4 anche se non so dove recuperarla
se leggi la prima pagina basta andare sul link della rom su xda e li trovi tutto
-
Signori vi lascio un video "scrauso" ma che almeno vi mostra la fluidità di questa rom ;)
Galaxy Tab 10.1 p4wifi CyanogenMod 10 JB EXPERIMENTAL BUILD Fluency test - YouTube
-
Ti ringrazio...Per evitare altre domande del genere....Scrivetelo in prima pagina..
-
Quote:
giorgio32pa
Ti ringrazio...Per evitare altre domande del genere....Scrivetelo in prima pagina..
Scrivetelo in prima pagina cosa??..... non è scritto abbastanza chiaro????
per evitare domande del genere bisogna leggere,cliccare sui link che ci sono e non aspettarsi di essere serviti.....
-
Non è specificamente scritto che bisogna usare la CWM recovery 5.5.0.4...O sono cieco io...Comunque non voglio litigare dai!
OK SONO CIECO IO! MI SCUSO!
-
Quote:
Bono88
Sono indeciso se aspettare ICS Ufficiale o installare JB...dopo questo video forse mi sono deciso... JB!! :):)
Sembra davvero fluido!!
-
Quote:
giorgio32pa
Non è specificamente scritto che bisogna usare la CWM recovery 5.5.0.4...O sono cieco io...Comunque non voglio litigare dai!
Lo trovi scritto qui nel post su XDA ;)
Quote:
Originariamente inviato da MapleSyrup on XDA
BEFORE INSTALLING
Check that you have the last version of your recovery, and that it's the right one for your model. If you don't do this you'll get assert error 7 when trying to install.
For CWM, go to this thread: [Recovery] ClockworkMod - 5.5.0.4
For TWRP, go to this thread:[Recovery] Team Win Recovery Project (TWRP) - 2.2.0
A full wipe is recommended before flashing.
-
Basta mi sono scusato.Lo ammetto sono abbastanza cieco. Ecco perchè porto gli occhiali. XD
Comunque ho installato la 5.5.0.4 ma mi da sempre errore 7 perche???!
-
Strano... l'hai flasshata con fastboot?
-
Ok dopo aver reinstallato 4 volte la CWM c'è l'ho fatta... Che barba....
-
Quote:
giorgio32pa
Basta mi sono scusato.Lo ammetto sono abbastanza cieco. Ecco perchè porto gli occhiali. XD
Comunque ho installato la 5.5.0.4 ma mi da sempre errore 7 perche???!
io non posso aiutarti piu di tanto perchè ho il 7510 che sembra non avere questi problemi o è piu raro
per il 7500 pare ririsolva installando la recovery usando odin
-
Salve a tutti ragazzi.
è la prima volta che scrivo..
ieri ho avuto lo stesso problema di giorgio e ho risolto installando la recovery da odin..
ho seguito la guida in rilievo per ripristinare la recovery stock samsung, ma ho installato la 5.5.0.4 :)
-
ho flashato la rom, fatto i vari format e wipe, ma ogni tanto nell'uso si blocca e l'applicazione va in crash anche il semplice cambio di tema sfondo, è capitato a voi? ho notato che dopo i vari format e wipe nell dir SDcard sono rimaste le cartelle dei vari software installa con la rom precedente, ma per piallarlo a zero come devo procedere ?:)
-
Quote:
arcus
ho flashato la rom, fatto i vari format e wipe, ma ogni tanto nell'uso si blocca e l'applicazione va in crash anche il semplice cambio di tema sfondo, è capitato a voi? ho notato che dopo i vari format e wipe nell dir SDcard sono rimaste le cartelle dei vari software installa con la rom precedente, ma per piallarlo a zero come devo procedere ?:)
non dici che tablet hai 7500 o 7510??
ripeti semplicemente l'installazione facendo un wipe factory reset ,avendo cura di installare la rom e subito dopo le gapp e poi riavviare...e non sbagliare la rom per il tuo modello
-
Si il modello è il 7500 wifi+3g ho inserito prima la rom la p4 e poi le gapp, cmq magari rifaccio il tutto
Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
-
che launcher state usando??
-
Quote:
arcus
che launcher state usando??
ADWLauncher ex
Solo che non è il massimo con questa Rom...
Ma ormai mi sono talmente abituato che non riesco a farne a meno...
-
Tutto perfetto velocità strabiliante wow. Mi sono innamorato di nuovo del tablet :-D Cmq avete notato un eccessivo riscaldamento del tablet?
-
Quote:
giorgio32pa
Tutto perfetto velocità strabiliante wow. Mi sono innamorato di nuovo del tablet :-D Cmq avete notato un eccessivo riscaldamento del tablet?
No a menochè non hai toccato l'OC della cpu
-
io uso Go Launcher HD per Tablet, e devo dire che mi ci trovo bene e mi piace molto
e secondo me l''overclock e' d'obbligo su questo Tablet, migliora parecchio le prestazioni e sapete bene che ne abbiamo bisogno ;-)
inoltre poi potete overclockare direttamente dal menù impostazioni alla voce prestazioni
-
Quote:
n95star
i
secondo me l''overclock e' d'obbligo su questo Tablet, migliora parecchio le prestazioni e sapete bene che ne abbiamo bisogno ;-)
inoltre poi potete overclockare direttamente dal menù impostazioni alla voce prestazioni
questa è una delle "leggende" piu curiose ...ma ho gia risposto qui non so se hai avuto modo di leggere....
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1947736
-
ragazzi ma l'applicazione samsung app si può avere? sapere se funziona chaton, perche su questa rom non riesco a farla girare
-
Quote:
arcus
ragazzi ma l'applicazione samsung app si può avere? sapere se funziona chaton, perche su questa rom non riesco a farla girare
io non ho provato ma non credo sia compatibile....
-
Quote:
arcus
Non credo che si possa, di sicuro in via ufficiale NO... Problemi di copyright... Non ho idea se estraendola da ultimo altro Firmware... Ma come dice @Linux33it credo non sia compatibile...
-
Qualcuno è riuscito a collegare il tablet al pc? Non riesco a farlo vedere, mi dice impossibile installare driver con MTP attivato.
-
Quote:
ITAIce
Non credo che si possa, di sicuro in via ufficiale NO... Problemi di copyright... Non ho idea se estraendola da ultimo altro Firmware... Ma come dice @Linux33it credo non sia compatibile...
Io ho provato a estrarla dalla Ganbarou (ICS) dove girava regolarmente ma ovviamente in questa non và ;)
-
Quote:
giorgio32pa
Qualcuno è riuscito a collegare il tablet al pc? Non riesco a farlo vedere, mi dice impossibile installare driver con MTP attivato.
Domanda ovvia: hai installato i drivers con kies ? ;)
-
Quote:
Rantolux
Io ho provato a estrarla dalla Ganbarou (ICS) dove girava regolarmente ma ovviamente in questa non và ;)
E se la si prende dalla jelly bean ufficiale?
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
arcus
E se la si prende dalla jelly bean ufficiale?
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Non credo che esista una JB ufficiale Samsung...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Certo che si :) Ma il pc un minuto mi rileva che c'è un mp3 collegato (O.o) e dopo pochi secondi non c'è più