R: [ROM][JB 4.1.1] CyanogenMod 10 Preview [GT-P7510]
Quote:
Originariamente inviato da
caibo81
ITAice questo procedimento è correto tenendo presente che ho una rom stok senza root come da firma?
Non mi sembra ci siano problemi, forse ti conviene riavviare tra un flash e l'altro con Odin...
Occhio perché mi sembra di aver capito che chi ha il modello 3g, abbia dei problemi...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Androix
Ho provato a flasharla ma per l'uso quotidiano non è adatta. E' una EXPERIMENTAL e servono ancora parecchi miglioramenti ma sono sulla strada giusta. Peccato ci siano stati 2mesi di buco sullo sviluppo. Dopo aver flashato la parte telefonica non si è più riavviato...nonostante i vari wipes.
Per quanto riguarda la batteria mi è sembrata buona. Tornato alla ICS
Quote:
caibo81
Come problemi 3g? Non ho letto nulla in merito (almeno su questo forum). Poi il file modem che trovo nella medesima cartella di droidbasment per p7500 a cosa serve?
Androix dice di aver avuto problemi nella parte telefonica... Io non posso, ne confermare ne smentire, perché ho il modello "solo Wifi"...
Il file "modem" serve proprio per gestire il modulo 3g, ma non ho idea, se è stato cambiato o se è lo stesso che dice @Androix
Ma anche a voi è sparito l'imei? Premetto che ho il backup della cartella /efs e ho provato anche a ripristinarlo, ma la situazione non cambia....
Se vado in informazioni non mi dà il numero imei...
Ah... al momento non ho nessuna sim installata...
Ps: è uno spettacolo il tablet con JellyBean! Molto reattivo e non riscontro particolari problemi con l'ultima versione experimental della cm10
Grande Pershot!
Edit: ho flashato da cwm 5.5.0.4 facendo prima un wipe data factory reset e un wipe dalvik cache e basta....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Quote:
darkgianluca18
io ho un tablet 3g ma quando provo ad installare la rom versione 20121018 (cioè la più recente) mi da installation aborted anche se io ho segiuto la procedura (prima avevo la versione 20120816)
come posso fare?
edit: dopo aver fatto il format di system va in bootloop
Hai aggiornato la Recovery? La trovi nella pagina di download.
Per il bootloop prova ha rifare tutta la procedura di Flash...
Quote:
darkgianluca18
Però mi fa accedere a recovery
Ottimo...
Prova a rifare il tutta la procedura, in alternativa, se continua ad non andare, potrebbe essere il file della Rom che si è "rovinato", in quel caso dovresti riscaricarlo...
Quote:
darkgianluca18
Allora meglio che rispiego la mia situazione per chiarire tutto:
1)quando lo accendo rimane alla schermata con la scritta samsung e non fa niente però posso accedere alla recovery
2)rimane sempre acceso anche se lo spengo si riaccende
3)se provo a ripristinare un backup mi dice error while restoring system
adesso cosa faccio??
Se il problema è che non riesci a flashare la Rom, devi attraverso il PC e Odin,
mettere la Recovery 6 che scarichi dal sito dove hai scaricato la rom
Quote:
darkgianluca18
Ma io ho il galaxy tab 10.1 la 1 versione (non quello bianco nuovo con android ICS già dentro)
Ok, qui "abbiamo" tutti la versione 1...
Il tuo problema è che con la Recovery che hai adesso, non puoi installare questa Rom... Quindi o cambi Recovery oppure cambi Rom.
Per cambiare Recovery devi usare Odin da PC oppure vedere se esiste una versione da flashare attraverso la Recovery che hai già installato (scusa la ripetizione delle parole ;))
Quote:
albidroid
salve a tutti :)
io ho il modello 3g, ho appena flashato la nuova recovery da odin con PDA.. volevo chiedervi se è obbligatorio installare il nuovo bootloader e se si come farlo trammite odin..
Io ho provato a non farlo... Ma mi sfarfallava lo schermo al risveglio dallo Stand by...
Volendo puoi provare senza... Se poi non va, fai in tempo a farlo dopo...
Io ho usato Mobile Odin, però puoi farlo anche con Odin da PC...
Quote:
albidroid
grazie della tua risposta.. ma con odin da PC utilizzo la stessa procedura di quando installo la recovery ?
Trovi una guida a pagina 33...
Attenzione perché sono operazioni delicate, con Odin se sbagli rischi di creare un fermacarte molto costoso... Quindi occhio...
Ps. Io non posso garantire sulla validità di quella guida, perché non ho usato odin da PC...