Si certo ;)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno androdiani!
Sono nuovo sul forum (beh, diciamola tutta, no, è un anno che vi seguo dall'app ma non mi ero mai registrato LoL)
veniamo al punto, ieri (non so per quale *beeeep* motivo) ho deciso di roottare il mio galaxy tab 10.1 GT P-7500 (no brand) ...bene...
pareva essere andato tutto in porto ma non per il google play e Gmail (-.-") praticamente non si avvia, clicco l'icona, si apre per qualche secondo, e appare il messaggio *goggle play ha smesso di funzionare* (una roba simile) ...potete aiutarmi?
ps. nei vari procedimenti di root ho introdotto un package che si chiama *gapps...etc* credo che il problema venga proprio da li... vi prego sono disperato :/
se dovessi riuscire a risolvere questo problema MI prometto e VI prometto che non farò MAI PIU' nulla del genere perchè a quanto pare ne sono negato :/
Grazie in anticipo!
pps. chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, imparerò a spostarmi meglio nel forum, promesso :/
Diciamo che il problema è proprio quello... Perché hai flashato le gapps? Non dovevi farlo... Le soluzioni sono: installi un ROM moddata oppure devi fare un DEEP SLEEP e poi attraverso Odin rimetti il Firmware originale oppure cancelli le applicazioni che non vanno e attraverso il Play Store le reinstalli.
Ps Comunque hai sbagliato sezione... ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
si ho seguito tutto quello che diceva la guida... :/ anche se nel mio tab non vedo nulla di diverso (la grafica è la stassa di prima) ah, dimenticavo ho la versione 3.2 (che volevo/voglio aggiornare alla ICS)
non dici niente di quello che hai fatto e soprattutto non stai postando nella discussione della rom che hai installato
quindi posta nella discussione giusta e rifai l'installazione partendo da capo Non postare piu qui
inutile che parli di gapp se non parli di cosa esattamente hai installato e come .....
scrivi in quella discussione e cita la parte della guida che non ti è chiara
finalmente sono riuscito a mettere questa rom in recovery. a primo impatto è molto veloce. ancora nn posso dire per i consumi, però nn sembra che consumi troppo ... dopo l'installazione ha fatto la sincronizzazione delle app su google e ho notato che la batteria nn ha perso tanta carica. ripeto ho usato pochissimo il tab. però ho visto 2 problemi : 1) ebook nn parte 2) nn riesco a trasferire con il mac i file nel tab. usavo sempre androidfiletransfer ... ma questa volta nn funziona. rimedi? grazie e mi scuso per le richieste precedenti
se hai usato la recovery si nel 3D sbagliato, forse parli di questa:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-7510-a.html
che è quella che uso anche io
per ebook leggi nei post della discussione e trovi il file da installare per farlo funzionare anche se con la v6 a me funziona regolarmente(7510)
con wifi file transfer a me funziona benissimo ,uso windows 8 ma non credo faccia differenza visto che si lavora attraverso il browser
se parli invece del cavo usb controlla che in impostazioni>memorizzazione>tappi nell'angolo destro in alto
>collegamento pc usb>e metti la spunta su MTP
Mi sembra di aver capito che non c'è soluzione all'eccessivo consumo della batteria di questo firmware ufficiale.
Dopo l'installazione fatta con odin (versione usata odin v.1.85 con reset prima e dopo) ho un consumo spaventoso... circa 1,5 % ad ora in modalità aereo quindi con tutte le connessioni staccate.
Posso fare qualcosa per cercare di limitare il consumo della batteria o non mi resta che passare alla rom mod ICS 4.0.4 JellyBeanRom v.6. :(
veramente ho fatto quello che dice nella prima pagina:
PER COLORO CHE HANNO IL ROOT , E VOGLIONO AGGIORNARE A ICS E' FORTEMENTE CONSIGLIATO FLASHARE DA RECOVERY DIRETTAMENTE QUESTA ROM
E' consigliato perchè le prestazioni sono nettamente migliori al fw stock, il flash da recovery è "più profondo" rispetto ad ODIN, infine non è necessario rifare la procedura di root
2) ok ebook trovato e sistemato.
per la batteria ho caricato stanotte vediamo come si comporta in giornata.
con il macbook non ho risolto il problema del collegamento con il tablet, wifi file transfer ok però devo trovare la versione pro.
un'altra cosa per eliminare le app tengo premuto la app poi la trascino su elimina ... ma nn lo fa. lo fa solo a me??
grazie
Buondì, scusate se non rileggo tutte le 22 pagine ma non ho molto tempo libero. Per installare questa fw ho bisogno dei permessi di root ?
Grazie mille.
dove dice "QUESTA ROM" è un link che porta ad un'altra discussione che non ha niente a che fare con queata ch e invece parala di firmware ed è come è evidente per chi NON HA root, quindi se hai installato la rom il quel link devi postate li' e non qui
....non devi trascinare su elimina perchè elimina solo il collegamento, ma su informazioni applicazione e poi su disinstalla...
ragazzi calmiamoci un pò con i toni.
grazie
Son riuscita ad installare il firmware (finalmente), e volevo chiedere se si può fare qualcosa per farlo tornare in italiano, visto che questo è in inglese. Inoltre ho installato il vecchio firmware (quello di gennaio). Per aggiornarlo, m conviene farlo dal tablet, o sempre usando Odin?
EDIT: *facepalm* non contate le domanda per l'italiano, basta andare nelle opzioni XD
scusate la domanda stupida. Ma il Samsung Galaxy Tab 10.1 3G+Wifi di Vodafone (quindi con SIM Vodafone, con le app vodafone, etc), è il GT-P7500 senza altri suffissi? E a livello di kernel, firmware etc etc . devo prendere quelli P4 o P3?
grazie
dopo l'installazione dell'aggiornamento la resa della batteria è clamorosamente peggiorata quando il tab è in stand-by, tanto che arriva a perdere un 15/20% se lo lascio acceso di notte (con wifi spento), mentre prima (honeycomb) ne perdeva un 1%
da qualche parte ho letto che bisogna ri-calibrare la batteria...è giusto? come si fa? altre soluzioni?
fermo restando che per qualsiasi cosa ti serve root e comunque non è che risolvi niente calibrando,quello che ti conviene fare è passare a jb,non solo per il problema del consumo ma soprattutto per le prestazioni in tutti i comparti e libero da zavorre inutili che affliggono le rom ufficiali...
Consigli di montare JB sul p7500 ma io dopo aver messo la 4.0.4 non sono più riuscito a passare a JB.
Ogni volta che tento di eseguire l'update si ferma dicendo che è impossibile installare la rom e resto fermo alla 4.0.4
Hai per caso messo da qualche parte una guida o la rom corretta? Io ho provato con la Cyanohenmode 10 midnight anche se poi leggevo che pareva essere la 9 pur se linkata come 10.
Insomma di solito ho sempre fatto i vari passaggi senza problemi ma stavolta mi trovo in difficoltà :(
P.s. poi con JB perdo la sezione del telefono che sono riuscito ad installare dopo tante peripezie sul mio p7500 che ora va benissimo ( anche se effettivamente un pò appesantito - motivo per cui vorrei passare a JB )
se hai messo il firmware ufficiale da odin è ovvio che poi non puoi installare piu niente da recovery,devi rifare il root prima
sul resto sono scelte , per me per esempio era inutile anche il modulo 3g avendo un smartphone figuriamoci la sezione telefono su un tablet...
infatti ho preso un 7510 che oltre a costare meno consuma anche molto meno
come ti ripeto sono punti di vista ma è chiaro che gia' il 3g ha un certo consumo se poi ci metti anche la sezione telefono certo non migliora e a che pro'?
a me pare tutto un insieme che appesantisce molto il tutto e si è molto piu esposti a problemi
io sono sempre connesso in wifi quando non sono sotto rete wifi e mi sposto, si connette allo smartphone via hot spot ,i consumi sono sempre gli stessi
e lavoro con un unico contratto invece di averne due distinti ...come vedi il risparmio è su tutti i fronti e il tablet è molto piu performante e reattivo senza inutili orpelli...
buon pomeriggio a tutti. non ho letto tutti i post, ma comunque volevo porre una domanda.
ho aggiornato il mio 7500 ad ICS 404, pero' rilevo che nn legge le pen-drive. sapreste aiutarmi a risolvere questo handicap?
mi dice : "dispositivo ad alta potenza connesso" e nn mi fa leggere il contenuto
Io non ho un 7500, ma penso che il 7510 funzioni alla stessa maniera. Io ho aggiornato ad ICS e adesso ho provato a connettere una pen drive da 32 giga, e me la legge tranquillamente.
Io di solito collego la pen drive all'adattatore, e poi collego il tutto al tablet.
Se invece collego l'adattatore e poi la pen drive mi da lo stesso errore.
Nn ho ancora provato poiche mi trovo fuori per lavoro. Nn appena rientro ti faccio sapere. Grazie cmq
era come mi avevi detto tu. questa anomalia mi stava facendo perdere la pazienza
Vorrei togliere il root dal mio p7500 in quanto viaggiando molto sky go mi tiene molto compagnia...se installo la 4.04 ufficiale,la parte telefonica è compresa nell'aggiornamento,e nel caso è possibile installarla sulla rom originale,grazie in anticipo a tutti e buone feste.