riproverò stasera.
comunque ti ringrazio
ps: comunque dopo aver messo la recovery stock ho flashato con odin direttamente ICS originale samsung.. può essere quello il motivo?
Visualizzazione stampabile
non ho capito cosa intendi per ICS originale ,come l'hai installata e con cosa ma era sicuramente una cosa da non fare dato che quello che stavi facendo lo facevi per uno scopo ben preciso ,cosi qualsiasi problema ti si presenta come si fa' a risalire ?
è ovvio che se durante la guida qualcosa non funziona come deve non si puo' andare avanti a caso ma bisogna capire il problema prima di fare qualsiasi cosa
comunque l'importante e che ne sei consapevole
per ICS originale samsung intendevo la XXLQ8.
dunque.. ho riseguito da capo la tua guida.
questa volta installando la stockretail mi dava lo sfarfallio gia da recovery, ma cmq ho proseguito e dopo l'installazione della XXKL4 tutto si è risolto (sia in recovery che dopo lo stanby).
purtroppo dopo aver installato la recovery da rom manager (c'è da dire che rom manager mi obbligava a scaricarla e non installarda dalla sdcard) come sono passato in recovery per installare la rom JB ICS si è ripresentato lo sfarfallio.
non ho voluto neanche proseguire ed ho rimesso HC.
grazie x la pazienza
EDIT:
ho letto qualche pagina dietro che anche l'utente alfredo54, come me, è stato obbligato da rom manager a scaricare la recovery anzichè installarla da sdcard, ma poi lui l'hai installata al successivo riavvio.
in questo momento è sotto carica e quindi non posso provare.. dici che in questo modo potrei risolvere?
alla fine ho risolto :)
un'ultima cosa: ho visto che nella cartella sdcard sono rimasti memorizzati i 3file che ho usato (root, recovery e rom jb ics).. ho anche fatto un ripristino dati di fabbrica.. devo cancellarli manualmente?
ho seguito interamente la tua guida, quindi alla fine avevo HC.
poi dopo ho installato direttamente da recovery jb ics, al termine dell'installazione ho visto che erano presenti ancora i file allora ho fatto un ripristino dati di fabbrica direttamente da jb ics
leggi bene le guide perchè il reset di fabbrica che fai dalla rom non serve a niente in assenza della recovery stock
con recovery e rom stock funziona ovviamente in modo diverso ed è bene saperlo...
https://www.androidiani.com/forum/sa...are-danni.html
io ho un galaxy tab 10.1 HC + root . ho installato da play store l'applicazione rom manager. dopodichè ho fatto installare da rom manager clockworkmod recovery. vorrei capire una cosa... questo recovery è lo stesso che devo installare con odin?? nn mi è chiara questa cosa. spero che qualcunio mi chiarisca , grazie
Questa guida serve per coloro che hanno il problema del rolling come da foto
La guida parla di installare una recovery ben precisa allo scopo di risolvere quello specifico problema
ed è specificata nella guida
Inoltre nella guida non c'è nessun riferimento ad odin che se si segue questa guida non va assolutamente usato per la recovery
Se hai seguito questa guida per avere HC + root dovevi semplicemente continuare come è chiaramente scritto
al punto 11 e a seguire
Nella guida è anche scritto che la recovery che propone rom manager va installata solo nel caso ci siano problemi
al punto 11 e all'unico scopo di poter installare la recovery indicata al punto 11 stesso
Quindi quello che chiedi non ha nessuna attinenza con lo scopo di questa guida per cui non esiste risposta.