R: [rom][jb 4.1.2]cm10 nightly [p7500/7510]
qualcuno ha provato le ultime nightly su p7510? ci sono ancora i lag nella home? se qualcuno e' riuscito a provarne qualcuno mi faccia gentilmente sapere come si sta trovando, grazie:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
peppegiff
qualcuno ha provato le ultime nightly su p7510? ci sono ancora i lag nella home? se qualcuno e' riuscito a provarne qualcuno mi faccia gentilmente sapere come si sta trovando, grazie:)
Io ho provato praticamente tutte le ultime nightly su p7500 fino a quella del 4 e non ho riscontrato problemi particolari a parte la tastiera , tutto liscio, io di solito imposto la freq min del processore a 312 ma dalle nightly dal 2 in poi non si avvertono lag esagerati anche con frequenza minima, comunque a giudicare dagli sviluppi penso che a breve vedremo le prime rc :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Qualcuno ha provato le nuove nighly p7510??
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Quote:
lughino
Colgo l'occasione per chiedere al proprietario del post, o chi per esso, di mettere una sorta di "situazione allo stato attuale" di questa rom..
So che è nightly e da giorno a giorno cambia qualcosa, ma indicativamente ogni tanto specificando la release a cui si fa riferimento (sia per il 7500 che per il 7510 di cui sembra che qui tutti si stiano scordando) e le varie problematiche ancora presenti, tipo:
Nightly del 12/02 per P7510
- lag presenti nella home
- tastiera che va in crash
- eccetera...
So che può essere uno sbattimento, ma in questo modo si evitano un sacco di post inutili.. ;)
Quoto
Quote:
gyongye
Scusa ma, quale dei 6 file zip devo flashare?
A me dice Installation Aborted
I file da flashare sono due uno la rom vera e propria e l'altro le gapps di quali 6 zip parli?
Quote:
lughino
Colgo l'occasione per chiedere al proprietario del post, o chi per esso, di mettere una sorta di "situazione allo stato attuale" di questa rom..
So che è nightly e da giorno a giorno cambia qualcosa, ma indicativamente ogni tanto specificando la release a cui si fa riferimento (sia per il 7500 che per il 7510 di cui sembra che qui tutti si stiano scordando) e le varie problematiche ancora presenti, tipo:
Nightly del 12/02 per P7510
- lag presenti nella home
- tastiera che va in crash
- eccetera...
So che può essere uno sbattimento, ma in questo modo si evitano un sacco di post inutili.. ;)
Non quoto! A parte che sarebbe impossibile aggiornare la discussione stando al passo delle nightly , ma non funziona così che l'autore del post si immola per gli altri, ognuno di noi deve fare la sua e portare il proprio contributo (se se la sente) provando e testando (almeno per chi come me ha il germe! :D:D:D) tanto alla fine se non dovesse funzionare si può tornare indietro in tre minuti e non si perde niente. Poi per i changelog basta andare su
http://mobile.10.1.cmxlog.com/?device=p4
per sapere i cambiamenti che vengono apportati alla rom
Quote:
kkk
I file da flashare sono due uno la rom vera e propria e l'altro le gapps di quali 6 zip parli?
Non quoto! A parte che sarebbe impossibile aggiornare la discussione stando al passo delle nightly , ma non funziona così che l'autore del post si immola per gli altri, ognuno di noi deve fare la sua e portare il proprio contributo (se se la sente) provando e testando (almeno per chi come me ha il germe! :D:D:D) tanto alla fine se non dovesse funzionare si può tornare indietro in tre minuti e non si perde niente. Poi per i changelog basta andare su
http://mobile.10.1.cmxlog.com/?device=p4
per sapere i cambiamenti che vengono apportati alla rom
Effettivamente torto non ne hai, però nessuno o quantomeno chi le prova riesce a dare info utilissime sui bug "storici" delle cm 10.1 ma naturalmente ti do ragione in quanto sono solo nightley , ma torto (tra virgolette) in quanto ognuno di noi potrebbe dare delle info più utili
Quote:
peppegiff
Effettivamente torto non ne hai, però nessuno o quantomeno chi le prova riesce a dare info utilissime sui bug "storici" delle cm 10.1 ma naturalmente ti do ragione in quanto sono solo nightley , ma torto (tra virgolette) in quanto ognuno di noi potrebbe dare delle info più utili
Se guardi nella pagina indietro trovi un mio post dove riporto le mie esperienze e lo stesso andando indietro nel tread, ma ormai siamo quasi alla fine quindi non si notano grossi cambiamenti tra una nightly e l'altra.
Ti posso chiedere quante nightly hai provato tu in questa settimana e quanti post hai scritto a riguardo?
Quote:
kkk
Se guardi nella pagina indietro trovi un mio post dove riporto le mie esperienze e lo stesso andando indietro nel tread, ma ormai siamo quasi alla fine quindi non si notano grossi cambiamenti tra una nightly e l'altra.
Ti posso chiedere quante nightly hai provato tu in questa settimana e quanti post hai scritto a riguardo?
Di nightly ne ho provate un bel po, rarissime volte ho avuto una risposta su i nuovi bug per le nuove nightly , mi sono sempre preso d'impegno nel recensire i problemi vari delle rom
Quote:
lughino
Tu dici che ormai siam quasi alla fine, però voi parlate solo ed esclusivamente del P7500.. dai pochi post sul P7510 si evince che le due situazioni non vanno di pari passo..
Ma nulla più!
Se rileggi bene ciò che ho scritto, non si richiede di fare ciò ad ogni nightly, ma una volta ogni tanto.. ad una nuova risoluzione di bug..
Insomma io a tutt'oggi non so, e questa discussione l'ho letta tutta, a che punto siamo.. quali bug per il P7510 ancora soffre, qual'è la durata della batteria indicativa, ecc..
Tante info per il P7500 e quasi nessuna per il P7510.. e non mi sembra di chiedere molto, in questo stesso forum per altri dispositivi le info sono ben più complete ed aggiornate!
Io stesso lo farei se non fosse che il tablet non lo uso solo io e non posso installare qualcosa che sia esente da problemi o tenerlo per giornate senza renderlo usabile..
guarda che il tab è usabile, almeno per il 7500, se non puoi provare rom mica è colpa del forum, aspetti che venga rilasciata la versione stabile e la installi, dietro c'e tanto lavoro di gente che continua a lavorare su un tab che samsung ha abbandonato, il forum non è fatto di gente che guadagna per provare le rom da recensirti! Se vuoi maggiori dettagli puoi andare su xda e trovi moltissime informazioni e aggiornamenti sullo sviluppo
Quote:
kRel
MI accodo...
differenze eclatanti nelle ultime nightlies non ce ne sono... per questo potrebbe valere la pena di flashare una volta alla settimana e godersi il tablet per il resto del tempo.
Ma vorrei chiedere una cosa a ilbolide e fare una domanda in generale: Io uso la tastiera Swype, quindi non ho problemi, ma su SDA nelle info di installazione (al 3° post) ci sono delle istruzioni da seguire per evitare il malfunzionamento della tastiera.
. . . -P4*:If you use the standard GAPPS (from goo), the keyboard will close if typed on for 2 or 3 letters quickly in succession, . . .
In generale avete seguito quelle istruzioni ?
La seconda domanda è: avete di tanto in tanto un pop-up che avvisa l'arresto (anomalo) di qualche widget o app. ? Oppure non ve ne accorgete per la frequenza che avete nell'aggiornamento delle ROM? Ciao.
Ma con i lag nella home come siamo messi??
Quote:
kRel
Ora sono tornato ad un altra ROM tanto amata, che non mi riesce di accantonare, la jb ics Toldo. a jb ics Toldo. Posso risponderti su questa: è tutto perfetto a parte quei due problemi che forse dipendono dai software o dall'opzione sviluppatore "mostra tutte le ANR" che ho abilitato. Non ho lag nella home, a parte un ritardo sensibile nella rotazione automatica dello schermo.
Io effettivamente ho la cm 10, va da Dio a differenza della cm 10.1 che vorrei riprovare ma se devo sopportare lag e bug vari nn ne vale la pena
Appena installatata si nota una buona reattività generale a frequenza minima ma lag con sistema sottosforzo, tutto ok se si alza la freqenza minima a 312 MHz, non funziona la tastiera e non funziona l'audio del cell oltre a non riagganciare le telefonate, seguono test
Per l'audio basso prova a cambiare il profilo in dsp manager
EDIT: Per aggiornare da una nightly a l'altra devi fare wipe cache (corretto) e dalvik
No scusa i wipe sono solo cache e dalvik nella fretta ho sbagliato (ho corretto anche il post sopra per evitare malintesi scusa ancora)
Ps per l'audio basso hai provato a togliere la flag al volume di sicurezza auricolari?
Installata la nighley del 18 , bhe in confronto alle precedenti sono leggeremente diminuiti i lag nella home, non è fluidissima, ce ne di strada ancora, oltre il problema della home ho riscontrato dei rallentamenti generali del sistema in confronto sempre alla cm 10 che montavo fino a qualche giorno fa! Per il resto spero che i futuri aggiornamenti siano sempre più stabili fino al rilascio quanto meno di una rc
Altro problema riguarda youtube, i video in hd vanno completamente a scatti, ecco questa la mia esperienza cm 10.1 ;)
Quote:
kRel
Aiutatemi a ricordare una cosa per favore, senza rimandarmi alle guide. Anche se ho fatto una ventina di flash (in firma si può vedere la rom che sto usando e quella precedente) l'ultimo flash è stato verso natale della cm-10-20121030-EXPERIMENTAL-p4. Ora mi sono dimenticato (ebbene si, a me succede) la sequenza con TWRP che è leggermente diversa da ROM Manager.
Poiché ho i salvataggi delle ROM fatte con TWRP non vorrei installare ROMmanager.
Vi chiedo gentilmente se potete postarmi anche in maniera estremamente sintetica la sequenza di TWRP. Io farei così
Wipe System
Wipe cache
Wipe Dalvik cache
Install ROM.zip
Install Gapps.zip
Con TWRP è corretto ? Oppure devo fare anche un factory reset ? Scusatemi...
Per passare da una nightly a l'altra puoi fare solo
Wipe cache
Wipe dalvik
Install rom
Install gapps