esatto,per ripristinare non seve fare nessun wipe tutto torna esattamente alla configurazione che avevi quando hai fatto il backup
scusa ma cosa cavolo è questa KL4?....:)
Visualizzazione stampabile
E' l'ultimo firmware rilasciato da samsung per il Tablet non aggiornato da kies o simile.
Io avevo la Kl1 come tutti.
Facendo un giro su samfirmaware ho visto che per l'Italia c'era questo aggiornamento e l'ho scaricato.
Comunque grazie per la delucidazione
Spero di essere nella discussione giusta, in caso contrario cazziatemi pure!!!
Allora, ho un problema noioso, ovvero il mio tab 10.1 non legge piu la sim, non mi chede piu il pin e non visualizza piu ne imei ne la versione banda base, le vede come sconosciute, premetto che il tab era con rom stock e nemmeno rootato.
Ieri ho aggiornato a ICS sperando di risolvere ma tant'è che.. risultato identico.
Ho fatto pure il wipe ma nada, dato che qui si parla di tornare alla rom stock, volevo chiedere se è possibile flashare la banda base tramite odin o se sto dicendo cavolate.
Nel caso fosse possibile come posso procedere? Ho fatto un pò di ricerche anche su Sammobile ma non mi sono chiarito le idee.
Grazie.
Non credo sia un problema di Firmware, in ogni caso basta seguire la guida in prima pagina...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
effettivamente esiste una parte che si chiama modem che interessa "quell'area" del tuo tablet
pero' non mi pare che sia disponibile anche separatamente come il bootloader o la recovery per esempio
pero' non ho il 7500 quindi non ho indagato ,qualcun'altro potra' essere piu preciso dal momento che odin ha delle funzioni dedicate a riguardo
Grazie mille ragazzi tutto risolto...siete mitici..ciaooooooooo
gente, volevo farvi una domanda da niubbo....
ho lurkato un po' in giro ma non ho ben capito sta cosa. Al di là di rimettere la versione iniziale di android (come spiegato in questa guida), esiste un metodo per fare una sorta di "ghost" della configurazione che ho adesso sul tablet (quindi Android 3.3 + tutte le app + tutte le configurazioni + tutte le impostazioni utente) così da salvarmela da qualche parte e in caso di necessità tornare alla configurazione iniziale esatta esatta esatta? Avendo delle app aziendali, su cui non ho accesso diretto per la configurazione, e volendo spippolare con delle rom stock, volevo capire come poter tornare alla versione che ho adesso (e che funziona) portandomi dietro tutte le app e le config che ho (insomma, come detto prima, una sorta di ghost della macchina).
Mi potete dare un mano?
è possibilissimo ma non con il tablet in configurazione "originale" purtroppo una funzione cosi importante non è compresa
per poter fare quello che vuoi fare devi avere una recovery adatta e i permessi di amministratore (root)
niente di complicato comunque.leggi qui per avere tutte le info che ti servono:
https://www.androidiani.com/forum/sa...are-danni.html
quindi se con la recovery faccio il "backup" e mi salvo tutto il contenuto della memoria di massa (il 7500 non ha sd) sono a posto? Alla brutta, faccio il restore da recovery e ci ributto su quanto salvato dalla memoria di massa e mi ritrovo il tablet come l'avevo lasciato? E' corretta la mia interpretazione?
Ciao a tutti,
io ho questo problema:
ho aggiornato il tablet tramite OTA ha hc 3.2 a ics.
Ora vorrei poter flashare il firmware originale ICS della samsung ma quando metto il tablet in modalità downloading e lo collego al pc dopo aver aperto ODIN nn succede nulla non viene riconosciuto dal sistema.
Ho provato sia ad installare Kies che installare solo i driver, ho provato a mettere anche l'usb debugging sul dispositivo ma niente da fare!!!
Consigli?!
Grazie.
Grazie mille!! :D
Ora però ho un dubbio....dopo aver flashato il tablet ho notato che ho ancora tutte le applicazioni che avevo precedentemente...com'è possibile?! io vorrei avere una situazione pulita per capire perchè mi si scarica del 15-20% la batteria se lo tengo in standby nel giro di 5-6 ore ca.
Se lo scopo che vuoi raggiungere e avere una installazione ottimale devi considerare che quello che hai fatto fino ad adesso è inutile
e lo hai anche fatto nel modo sbagliato,
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Grazie per avermi risposto.
Dal link che mi hai dato non ho capito perché ho sbagliato e come devo fare per avere un sistema pulito.
Salve ragazzi, oggi ho preso il galaxy tab 10.1 slim, banda base P7500BUKK4 e Versione Build P7500BUKL1 (presumo quindi vodafone), android 3.2.
Ho subito installato root e clockwork e takkete ecco il sfarfallio quando entro in recovery.
Da un anno smanetto un pochino con il galaxy S2 e quindi bene o male certe cose non sono proprio a digiuno ma non vorrei fare ulteriori caccatine oltre a quelle già combinate e quindi chiedo conferma a voi per quel che sto per fare:
Rimonto Recovery come da questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7500.html
Anziché ripristinare il firmaware originale (vodafone) vorrei a questo punto mettere un firmware no brand come da oggetto di questo argomento, è sufficiente per sbrandizzare? Ovviamente dopo aver seguito i vari wipe?
Vi sarei grato se mi sapeste dire qualcosa, ho il pressing della figlia, il tablet era per lei, almeno ufficialmente.
Grazie e ciao
Per lo sfarfallio devi andare qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
Scusa linux33it forse stavi rispondendo a me anche se quotavi iljoe, io non chiedevo del sfarfallio che ho capito ma in particolare:
Anziché ripristinare il firmaware originale (vodafone) vorrei a questo punto mettere un firmware no brand come da oggetto di questo argomento, è sufficiente per sbrandizzare? Ovviamente dopo aver seguito i vari wipe ?
Scusa e grazie
In teoria non ci sono problemi ma non avendo il 7500 ma il 7510 non ho esperienza diretta
Se può servire ad altri la guida per eliminare lo ROLLING RECOVERY dello schermo funzioa eccome ed in più per chi come me che aveva il brand vodafone ora si ritrova il firmware no brand italia.
Ciao, io ho un p7300 e avevo cancellato tutto...con la guida da te postata ho sistemato tutto!
Grazie di cuore!
Marco
Chiedo scusa, seguendo alla lettera la guida, sono arrivato alla fine senza problemi, il mio tab p7500 si è riavviato da solo, ma continua a rimanere fissa la scritta samsung e dopo pochi secondi riparte.
Cosa ho sbagliato?
E' normale?
Grazie ancora per le eventuali risposte.
Ciao a tutti. Ho provato a seguire la procedura descritta per ripristinare la versione originale del firmware (per installare poi ICS dopo essere passato per molte altre ROM) ma dopo aver portato a termine regolarmente tutti i passaggi, il tablet continua a riavviarsi all'infinito dopo essere stato fermo circa 15 secondi sulla scritta samsung (dopo l'iniziale bootloader). Suggerimenti? Grazie a tutti.
Salve a tutti. stò tentando da ieri di eseguire questa operazione sul Tablet di un amico ma durante la procedura Odin si ferma alla riga boot.img e non procede oltre... qualcuno mi sà dire dove stà il problema ?????
mi dite per favore dove scaricare l'ultimo FW ufficiale per il Tab 10.1?
grazie
Devo portare il mio Galaxy Tab 10.1 in assistenza e per evitare problemi vorrei riportarlo alla sua condizione di fabbrica visto che adesso ho la ROM cyanogen e la recovery cwm.
Quale è l'ordine corretto di ripristino? Prima il firmware ufficiale e poi la recovery o viceversa?
Consiglio estemporaneo.... nel caso la necessità di portarlo in assistenza è esclusivamente hardware, perché prima di togliere la rom, non provi a passare al negozio (o a far passare un tuo amico) non chiedi/fai chiedere se sono disponibili a effettuare la riparazione in garanzia con rom non ufficiali ?
Oppure prima di lasciarlo a loro, davanti a loro, ma senza mostrargli la diversa interfaccia, effettui un wype system, wipe cache wipe dalwik ? Adducendo motivi di personale riservatezza?
Ti dico questo, perché spesso all'assistenza non gliene frega nulla se nel tablet (o in qualsiasi altro prodotto) ci hai messo i coriandoli... Peraltro l'assistenza quasi sempre - di default - fa un hard reset ed un flash del firmware tramite odin.
Comunque se non ricordo male: wype system, wipe cache wipe dalvik e flashing tramite Odin.
Se hai l'ultima Cyano che gestisce gli utenti potrebbe rimanerti la cartella sdcard/0/TUTTE_LE_CARTELLE_E_TUTTI_I_FILES: tutto il contenuto di /0 lo porti dentro a /sdcard e cancelli 0.
Grazie del consiglio! ;) lo condividerei se l'intervento fosse a pagamento! purtroppo riguarda un intervento in garanzia sullo schermo (ndr gli anelli di newton che affiggono la prima serie di questo modello) quindi non voglio che Samsung possa accampare stupide scuse.
Grazie anche di avermi ricordato la directory 0 della Cyanogen ;)
Per ritornare al topic penso di procedere in questo ordine:
1.Ripristino firmware originale come da primo post.
2.Ripristino recovery come da guida reperibile "In Rilievo" su questa sezione del forum.
Entrambe le procedure prevedono l'uso di Odin! quindi: Se avete altri consigli o criticità avete tutta la settimana per sottoporli procedero nel week-end perchè queste operazioni delicate richiedono calma e pazienza. :)
Non l'ho mai provato, ma dopo il flash ed il ripristino della recovery originale, il dispositivo torna ad essere anche unroot ?
Perché in caso negativo devi togliere anche il root, se vuoi riportarlo uguale all'originale per non farti contestare la modifica dal centro di assistenza. Credo che ci sia un topic specifico.
ragazzi nn riescoa ascaricare il firmware originale....qualcuno me lo può passare?
versione itv...
ragazzi ho un problema strano,dopo aver effettuato il flash del firmware e della recovery il tablet si riavvia normalmente però rimane bloccato sulla scritta samsung
che faccio??
ragazzi ho un problema, un mio amico mentre tentava il flash da odin ha bloccato il tab, in pratica dopo un pò odin fallisce , esce la scritta fail, ora ho provato ma nulla, come posso risolvere?c'è un modo da recovery mode per flashare una rom?help me
Ho seguito alla lettera il primo post, tutto sembrava essere andato OK, su Odin è venuto scritto PASS verde, il tablet si è riavviato, solo che s'è fermato sulla scritta Samsung e non va piu avanti.
Idee? :(
EDIT: Ho risolto entrando in recovery (originale a questo punto) e facendo un wipe di tutto
rigà, non riesco ad accedere a questo thread, se entro alla prima pagina, mi rimanda sempre alla home page di androidiani!!!