CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

galaxy tab 10.1 o asus eeepad transformer??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    galaxy tab 10.1 o asus eeepad transformer??

    Salve a tutti, vorrei comprare un tablet.

    Questi due tab hanno rubato la mia attenzione.

    Secondo voi quale dei due merita di piu? anche come rapporto qualità prezzo.
    Ho una connessione 3g sul telefono che posso mettere come modalità modem, quindi anche in giro il mio tablet avrebbe comunque una connessione internet attraverso il telefono con il wifi.

    l'asus ha sia 3g e wifi e non costa moltissimo mentre il samsung costa molto di piu anche solo wifi. Che mi consigliate??

    Altri tab sotto o poco sopra i 500 euro??

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da triplerre Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei comprare un tablet.

    Questi due tab hanno rubato la mia attenzione.

    Secondo voi quale dei due merita di piu? anche come rapporto qualità prezzo.
    Ho una connessione 3g sul telefono che posso mettere come modalità modem, quindi anche in giro il mio tablet avrebbe comunque una connessione internet attraverso il telefono con il wifi.

    l'asus ha sia 3g e wifi e non costa moltissimo mentre il samsung costa molto di piu anche solo wifi. Che mi consigliate??

    Altri tab sotto o poco sopra i 500 euro??

    grazie a tutti
    Bhè tra i due tablet non c'è paragone e lo puoi capire anche da solo vedendo la netta differenza di prezzo, per l'asus dipende anche dal fatto che è uscita la nuova versione (direi veramente ottimo)
    Personalmente non comprerei l'asus perchè quella versione è ormai "vecchia" asus (e tutti gli sviluppatori di rom) ovviamente punterà totalmente sulla nuova versione; però resta il fatto che nella gamma di prezzo inferiore ai 500/600€ l'asus è secondo me il migliore

    Per quanto riguarda il fatto di collegare in wifi il tablet tramite l'hotspot del telefono, non è del tutto scontato, perchè solitamente i telefoni navigano in web, il tablet in wap, quindi hanno 2 apn differenti
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC Desire HD - GalaxyTab 7510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh io ho l'HTC Desire HD con mobile internet della voda ed è cmq un wap, e uso l'hotspot del htc x collegare il samsung in wifi e navigo perfettamente.
    E cmq anche se fosse web o wap, il tablet si collega in wifi, per cui a "lui" non interessa che sistema di collegamento ci sia alla base, basta che ci sia.
    Metti caso anche un adsl di casa col wifi, il table si collega e naviga

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    ...

    Per quanto riguarda il fatto di collegare in wifi il tablet tramite l'hotspot del telefono, non è del tutto scontato, perchè solitamente i telefoni navigano in web, il tablet in wap, quindi hanno 2 apn differenti

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bagz71 per il post:

    triplerre (09-02-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    è questo che ho pensato anche io! grazie

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bagz71 Visualizza il messaggio
    Beh io ho l'HTC Desire HD con mobile internet della voda ed è cmq un wap, e uso l'hotspot del htc x collegare il samsung in wifi e navigo perfettamente.
    E cmq anche se fosse web o wap, il tablet si collega in wifi, per cui a "lui" non interessa che sistema di collegamento ci sia alla base, basta che ci sia.
    Metti caso anche un adsl di casa col wifi, il table si collega e naviga
    Ti posso assicurare che non è sempre così con alcuni piani tariffari non è possibile utilizzare l'hotspot, da wap a web, ne abbiamo già discusso in un'altro thread
    Xiaomi Mi 9

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Rantolux probabilmente non conosce ciò di cui parla. I due tablet hanno le stesse caratteristiche, in più Asus ha un display migliore ed un vetro antigraffio.
    Rantolux non dispensare consigli sbagliati, piuttosto taci.

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Rantolux probabilmente non conosce ciò di cui parla. I due tablet hanno le stesse caratteristiche, in più Asus ha un display migliore ed un vetro antigraffio.
    Rantolux non dispensare consigli sbagliati, piuttosto taci.

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Bhè hai ragione, a volte è meglio tacere dando l'impressione di essere ignoranti, che aprire la bocca togliendo così ogni dubbio!!!

    Premetto che posso anche sbagliare, ma prima di dire o scrivere una cosa mi assicuro di sapere ciò che dico, e non tutti lo fanno......
    Provo a rispiegarti meglio quello che ho scritto, visto che non sembra esserti così chiaro.
    Secondo me il Samsung è migliore perchè da parte sua ha le dimensioni soprattutto lo spessore visto che è 4,5mm più sottile (sembra poco ma su 9mm di spessore stiamo parlando del 50%), il peso di 120g minore (su un totale di 565g), la batteria da 7000mA che garantisce circa 1,5h in più di autonomia, il BT 3.0 e già per questo, visto che stiamo parlando di un tablet quindi un dispositivo da viaggio, basterebbe per dire che sia migliore; poi aggiungiamo che fà parte di una generazione successiva visto che l'Asus ha già rilasciato un nuovo modello quindi l'intera comunità del modding lavorerà prettamente nello sviluppo della nuova versione, senza poi tener conto della netta differenza di sviluppo tra Samsung e Asus.

    Visto che io invece di tacere dò consigli sbagliati, ricordo all'amico @triplerre che il Samsung ha in dotazione un display CORNING GORILLA GLASS, detto volgarmente antigraffio, con risoluzione 1280x800 pixel di tipo PLS, identica all'Asus di tipo IPS; personalmente ritengo che il display del Samsung combini colori molto vivi e vibranti, di contro nell'Asus si hanno toni più sbiaditi con colori chiari meno saturi e incisivi.

    Detto ciò mi taccio
    Xiaomi Mi 9

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Perlomeno Rantolux ti ho dato modo di documentarti, avevi esordito dicendo che samsung è migliore dato il prezzo. Ebbene ti taccio di nuovo di non avere ancora le idee molto chiare e ti invito a indicarci dove Samsung dichiara di usare vetro gorilla.. e già che ci siamo la storia dei colori.. diciamo così vivi e vibranti piuttosto di quelli sbiaditi, come l'hai appurato? di persona? o leggendo qualche recensione?
    Dimenticavo, in famiglia li possediamo entrambi e ripeto, si equivalgono,e quando abbiamo comperato il secondo (l'asus) ci siamo resi conto di come sia facile buttare 150 euro per un prodotto che è solo meglio pubblicizzato. In ultimo, l'autonomia, niente di più falso, l'autonomia è più o meno la medesima, su una cosa hai detto bene, il peso, se si è disposti a pagare circa un euro ogni grammo risparmiato, allora si meglio il Samsung.
    Immagino triplerre abbia ormai preso la sua decisione, entrambi ottimi (sono praticamente uguali), al limite se avrà deciso per Samsung avrà 150-200 euro in meno nelle tasche.
    P.S.
    Hai detto:
    "Personalmente non comprerei l'asus perchè quella versione è ormai "vecchia""
    Vecchia in cosa mi piacerebbe sapere, solo perchè samsung non ha un quadcore allora i suoi dual sono più nuovi di altri? Ma con che logica ragioni?
    Data l'uscita del Prime, Asus a quanto pare aggiornerà TF101 a ICS, non ho ancora in vista però la data in cui potrò installare la stessa versione di Android anche sul mio P7500, questo per rispondere anche ad un'altra tua supposizione circa lo sviluppo.

    Ribadisco, se non conosci taci!

    Saluti

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Ultima modifica di diego63; 19-02-12 alle 20:57
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC Desire HD - GalaxyTab 7510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che non è sempre così con alcuni piani tariffari non è possibile utilizzare l'hotspot, da wap a web, ne abbiamo già discusso in un'altro thread
    Devo darti "contro" (amichevolmente) ma ogni dispositivo si configura automaticamente dal hotspot che riceve segnale, nell'altro thread non è stato specificato dall'altro utente come ha risolto il problema, il che mi viene da pensare che sbagliava in qlc configurazione.

    Se faccio hotspot da wap di voda, e mi collego in wifi col pc, come dici tu, dovrebbe navigare in web allora, ma non è cosi!
    Cerchiamo di non dare notizie insicure alla gente che legge.

    Se mi collego in wap dal cell e faccio hotspot, qualsiasi pc, smartphone o tablet che si collega, usa la connessione che è stata predefinita dal hotspot.
    E posso dartene certezza in quanto nei ho 4 in azienda con contratti e ricaricabili, sia web che wap.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC Desire HD - GalaxyTab 7510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Tab: stress test Gorilla Glass
    Uno dei tanti siti che indica tranquillamente il Gorilla GLASS..
    E cmq l'ho preso pure io l'asus in offerta al MW, e non sono rimasto (personalmente) soddisfatto.
    Uso giornalmente il samsung sul lavoro fuori all'aperto, con tutte le intemperie (commercio su aree pubbliche) e non ne risente come l'asus del touch col freddo (in questo periodo molto intenso).
    La batteria non è + o - uguale..faccio tranquillamente almeno un 2-3 ore in più col samsung.
    Sui colori sono abbastanza simili, anche se preferisco ancora il samsung (non mi pagano per dire ciò, sempre parere personale).
    E' brutto dare consigli, perchè ognuno di noi ha esigenze diverse e modo di vedere le cose con aspetti diversi, ma passare al "se non conosci taci!" mi dà un pò fastidio anche se non indirizzato a me.

    Perchè buttare 600 euro su un HTC Sensation se puoi prendere un android da 99 euro da voda? forse ci saranno svariati motivi..sono android tutti e 2 e fanno quasi le stesse cose..


    Con simpatia e amicizia,
    Bagz


    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Perlomeno Rantolux ti ho dato modo di documentarti, avevi esordito dicendo che samsung è migliore dato il prezzo. Ebbene ti taccio di nuovo di non avere ancora le idee molto chiare e ti invito a indicarci dove Samsung dichiara di usare vetro gorilla.. e già che ci siamo la storia dei colori.. diciamo così vivi e vibranti piuttosto di quelli sbiaditi, come l'hai appurato? di persona? o leggendo qualche recensione?
    Dimenticavo, in famiglia li possediamo entrambi e ripeto, si equivalgono,e quando abbiamo comperato il secondo (l'asus) ci siamo resi conto di come sia facile buttare 150 euro per un prodotto che è solo meglio pubblicizzato. In ultimo, l'autonomia, niente di più falso, l'autonomia è più o meno la medesima, su una cosa hai detto bene, il peso, se si è disposti a pagare circa un euro ogni grammo risparmiato, allora si meglio il Samsung.
    Immagino triplerre abbia ormai preso la sua decisione, entrambi ottimi (sono praticamente uguali), al limite se avrà deciso per Samsung avrà 150-200 euro in meno nelle tasche.
    P.S.
    Hai detto:
    "Personalmente non comprerei l'asus perchè quella versione è ormai "vecchia""
    Vecchia in cosa mi piacerebbe sapere, solo perchè samsung non ha un quadcore allora i suoi dual sono più nuovi di altri? Ma con che logica ragioni?
    Data l'uscita del Prime, Asus a quanto pare aggiornerà TF101 a ICS, non ho ancora in vista però la data in cui potrò installare la stessa versione di Android anche sul mio P7500, questo per rispondere anche ad un'altra tua supposizione circa lo sviluppo.

    Ribadisco, se non conosci taci!

    Saluti

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Ultima modifica di bagz71; 19-02-12 alle 23:54

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy