Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bimicky
In realtà, essendo Android un sistema aperto, di illegalità non si può parlare. Vero è che a volte anche un semplice aggiornamento con kies può creare seri problemi. Da quel che capisco, usare Odin al posto di kies è addirittura più sicuro. Io smanettavo parecchio, anche con altri devices, ma ultimamente, come a te, Ireneblu, mi viene l'ansia solo all'idea...e pensare che in 5 min avrei un cell completamente diverso!
Esatto, cè poi da dire che è ancora più "sicuro" usare la recovery rispetto ad Odin, visto che con Odin si ha sempre un flash tramite cavo ;)
Ho scritto sicuro tra virgolette perchè, parlando di flash di rom, kernel, temi, ad-on......etc, è TUTTO REVERSIBILE, ossia in queste operazioni l'inconveniente massimo in cui si può incorrere è ripetere il flash perchè la rom non parte.
Il famosissimo e temuto brick, NON può avvenire in queste operazioni, quindi nessuna paura ;)
-
Ho capito tutto!
Ma a maggior ragione prima di rimuovere i blocchi messi per impedirmi di sfracassare tutto preferisco impratichirmi un po' di più ;)
Senti, vorrei capire meglio alcune cose sui sistemi open source, cos'è un "kernel" etc. Vedo che avete messo degli utili pop up dizionario sul sito ma se volessi leggere qualcosa di più dove potrei andare? Considerato che ho studiato tutt'altro e non capisco molto, mi serve qualcosa di semplice. Tipo "Android for dummies".
-
Rantolux, mi stai davvero facendo venire voglia! Nessun brick!? Davvero? Nessun prcioè, niente odin? E come allora?curiosaaaaaaaoblema? Dove si legge tutto tutto tutto?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Ireneblu
Ho capito tutto!
Ma a maggior ragione prima di rimuovere i blocchi messi per impedirmi di sfracassare tutto preferisco impratichirmi un po' di più ;)
Senti, vorrei capire meglio alcune cose sui sistemi open source, cos'è un "kernel" etc. Vedo che avete messo degli utili pop up dizionario sul sito ma se volessi leggere qualcosa di più dove potrei andare? Considerato che ho studiato tutt'altro e non capisco molto, mi serve qualcosa di semplice. Tipo "Android for dummies".
Patiamo dal presupposto che anche volendo non riusciresti a fracassare tutto :)
Il kernel è il cuore del sistema operativo, in parole povere gestisce il processore del device in modo da ottimizzare al massimo consumi/prestazioni; ci sono kernel moddati OC(over-clock) oppure UV(under-volt)........qui però siamo in un thread che tratta un argomento diverso quindi stiamo andando maledettamente OT :)
Se volete possiamo aprirne uno nella sezione apposita ;)
-
Quote:
bimicky
Rantolux, mi stai davvero facendo venire voglia! Nessun brick!? Davvero? Nessun prcioè, niente odin? E come allora?curiosaaaaaaaoblema? Dove si legge tutto tutto tutto?
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Nessun brick..........lo sò la voglia aumenta :)
Con Odin solitamente si flashano le rom ufficiali, il modding passa tutto dalla magnifica recovery.......ovviamente moddata anch'essa :) la ClockWorkMod
Vai sulla sezione modding e trovi tutto il necessario.........per il resto sai cosa fare.......chiedere!!! ;)
-
Ok, spostiamo il topic "android for dummies" o come vogliamo chiamarlo nella sezione modding. Lo fai tu? Grazie.
-
Sai cos'è? E' la curiosità di noi maschi di vedere se veramente l'ipad è quello che tanto pubblicizzano e cercare le differenze per poi "sputtanarlo"..
Le donne invece sono più dritte: usano quello che veramente è meglio..
Anch'io quando vado al MW gli butto un occhio, ma mi sembre un aggeggio un pò "goffo"...sarà...ma preferisco il tab ;)
Quote:
wgator
A proposito di uomini e donne: qui in ufficio, poco fa' c'erano 6 maschi e 4 femmine, ho fatto un esperimento: ho appoggiato, su una scrivania, un samsung tab 10.1 e un iPad 2
Le fanciulle si sono messe in gruppo a trafficare con il Samsung ed i maschietti con l'iPad :D
Morale: pare che alle bimbe, piaccia di più il Galaxy :D